Test Trek Rail con batteria da 750Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
un altro che mi fa venire la scimmia dell'ammo a molla... dovrebbero bannarvi !!! ;)
.....:joy:..allora siamo 1 a 1 palla al centro.....tu mi avevi svegliato la scimmia sul discorso, Upgrade forcella da Zeb select + a Charger 3 con buttercups e air shaft da 170 mm .....e per fortuna ho ceduto alla scimmia... in più gli ho aggiunto l ammo giallo da 160 mm. .......e tra un po' sostituiro' i 2 dischi schimano , con 2 Magura MDR da 2mm ,questa bici va talmente bene che non la voglio ancora sostituire. .....quindi mi son regalato qualche modifica o_O 20240218_093707.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.558
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
.....:joy:..allora siamo 1 a 1 palla al centro.....tu mi avevi svegliato la scimmia sul discorso, Upgrade forcella da Zeb select + a Charger 3 con buttercups e air shaft da 170 mm .....e per fortuna ho ceduto alla scimmia... in più gli ho aggiunto l ammo giallo da 160 mm. .......e tra un po' sostituiro' i 2 dischi schimano , con 2 Magura MDR da 2mm ,questa bici va talmente bene che non la voglio ancora sostituire. .....quindi mi son regalato qualche modifica o_O Vedi l'allegato 69314
E dai tanto vengon via a un cazzo quei gialli li :joy: :joy: :joy: :joy: coddighel.tanta roba.Brakky
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
spettacolo... è o non è un'altra forcella?? :)
Il 170 è un'altra fissa (per fortuna più economica), ma il delta di 20mm con dietro non mi convince... tu con il 160 hai fatto benissimo

anche io cambiato dischi da poco... messo i BCA da 203, 2.15
Fanno molto "Casamonica" (infatti la fotografo sempre con dietro le foglie per fare camouflage di quella arlecchinata :) ) ma devo dire che ho sentito un bel improvement. Montate le loro pastiglie (che non si sa cosa siano se metal-organ-sinter-resin-sailcazz): davanti OK, dietro dopo un paio di giri facevano troppo rumore; tolte e date al gatto. Per il momento rimesse dietro delle N04C metal shimano con aletta in attesa di provare magari una coppia di galfer verdi/viola
 

Allegati

  • 01-20240126_125625.jpg
    01-20240126_125625.jpg
    551,2 KB · Visite: 30
  • 02-20240126_125600.jpg
    02-20240126_125600.jpg
    300,5 KB · Visite: 30
  • Like
Reactions: hikomun

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.129
8.558
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
spettacolo... è o non è un'altra forcella?? :)
Il 170 è un'altra fissa (per fortuna più economica), ma il delta di 20mm con dietro non mi convince... tu con il 160 hai fatto benissimo

anche io cambiato dischi da poco... messo i BCA da 203, 2.15
Fanno molto "Casamonica" (infatti la fotografo sempre con dietro le foglie per fare camouflage di quella arlecchinata :) ) ma devo dire che ho sentito un bel improvement. Montate le loro pastiglie (che non si sa cosa siano se metal-organ-sinter-resin-sailcazz): davanti OK, dietro dopo un paio di giri facevano troppo rumore; tolte e date al gatto. Per il momento rimesse dietro delle N04C metal shimano con aletta in attesa di provare magari una coppia di galfer verdi/viola
Bho...ma appena a mè quelle con le alette provate sui saint della bici vecchia si consumavano a cuneo?chiaro che nn avevo 5 mm da una parte e il ferro dall altra..ma io solo x quel motivo che nn si possono girare me ne sono guardato bene dal ricomprarle.Brakky
 

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
spettacolo... è o non è un'altra forcella?? :)
Il 170 è un'altra fissa (per fortuna più economica), ma il delta di 20mm con dietro non mi convince... tu con il 160 hai fatto benissimo

anche io cambiato dischi da poco... messo i BCA da 203, 2.15
Fanno molto "Casamonica" (infatti la fotografo sempre con dietro le foglie per fare camouflage di quella arlecchinata :) ) ma devo dire che ho sentito un bel improvement. Montate le loro pastiglie (che non si sa cosa siano se metal-organ-sinter-resin-sailcazz): davanti OK, dietro dopo un paio di giri facevano troppo rumore; tolte e date al gatto. Per il momento rimesse dietro delle N04C metal shimano con aletta in attesa di provare magari una coppia di galfer verdi/viola
....queste modifiche le ho su da 2 settimane, quindi non ho ancora tantissimi feedback per poter dare giudizi esatti. ...però , la prima differenza che ho notato in positivo è sicuramente una forcella migliorata di tantissimo e sono sicuro che con le varie regolazioni me la adattero' come piace a me. .......l ammortizzatore devo ancora capirlo, devo giocare un po' con i vari settaggi, ma le prime senzasioni sono buone, ( il RockShox originale devo riconoscere che andava egregiamente ).
...i 2 BCA che hai montato sono veramente belli. .....per quel che riguarda le pastiglie io ho sempre montato le organiche e mi ci trovo bene. ....
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

27.5 PLUS

Ebiker espertibus
7 Giugno 2019
602
500
93
colline romagnole
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon RR 2020
....qualcuno che è in possesso di queste Rail , ha per caso aggiornato lo smart system all ultima versione firmweare ? mi interesserebbe sapere se la casa madre Trek , lascia la possibilità di poter scegliere tra le tante opzioni di assistenza disponibili, esempio ( eco, tour, tour+ , sport , emtb ,auto, eccetera ), oppure limita le opzioni a poche scelte .........
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
....qualcuno che è in possesso di queste Rail , ha per caso aggiornato lo smart system all ultima versione firmweare ? mi interesserebbe sapere se la casa madre Trek , lascia la possibilità di poter scegliere tra le tante opzioni di assistenza disponibili, esempio ( eco, tour, tour+ , sport , emtb ,auto, eccetera ), oppure limita le opzioni a poche scelte .........
Affermativo. Ti lascia la possibilità di scegliere tutte le opzioni di assistenza possibili.
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
....qualcuno che è in possesso di queste Rail , ha per caso aggiornato lo smart system all ultima versione firmweare ? mi interesserebbe sapere se la casa madre Trek , lascia la possibilità di poter scegliere tra le tante opzioni di assistenza disponibili, esempio ( eco, tour, tour+ , sport , emtb ,auto, eccetera ), oppure limita le opzioni a poche scelte .........
manca Auto sulla mia aggiornamento rifatto dal concessionario
 
  • Wow
Reactions: hikomun

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
anche io "2 emtb" e manca auto; non ho voglia di passare dal sivende, tanto auto mi sa molto di un Tour+ che ho provato a rimettere per sfizio ma che ho tolto subito per una mancata feature di Bosch nella sua app... non ti lascia scegliere l'ordine in cui averli ma li mette "in ordine di potenza [teorica]". Quindi avevo Tour - Tour+ - Emtb - Turbo. Morale quando passavo da Tour (che io tra l'altro pompo) a Emtb, siccome passavo per tour+ era come se tirassi violentemente il freno :) fastidiosissmo....

Morale, anche se del 4° modo ormai potrei tranquillamente farne a meno, ho rimesso il caro e vecchio e sport che era una vita che non rivedevo :) Adesso ho un po'da giocare... tira di più tour+5 o sport-3? sport+5 o turbo-0 ? :)

02-20240312_131540.jpg
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
120
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
anche io "2 emtb" e manca auto; non ho voglia di passare dal sivende, tanto auto mi sa molto di un Tour+ che ho provato a rimettere per sfizio ma che ho tolto subito per una mancata feature di Bosch nella sua app... non ti lascia scegliere l'ordine in cui averli ma li mette "in ordine di potenza [teorica]". Quindi avevo Tour - Tour+ - Emtb - Turbo. Morale quando passavo da Tour (che io tra l'altro pompo) a Emtb, siccome passavo per tour+ era come se tirassi violentemente il freno :) fastidiosissmo....

Morale, anche se del 4° modo ormai potrei tranquillamente farne a meno, ho rimesso il caro e vecchio e sport che era una vita che non rivedevo :) Adesso ho un po'da giocare... tira di più tour+5 o sport-3? sport+5 o turbo-0 ? :)

Vedi l'allegato 69521
Io sono con
Eco+1 lim 55Nm
Tour Stad lim 65Nm
Sport -1 Lim 80Nm
Turbo -2
Va che è una figata walk a parte
Fotina da Piombino, il kit fissaggio batteria regge egregiamente
 

Allegati

  • IMG-20240316-WA0015.jpeg
    IMG-20240316-WA0015.jpeg
    408,8 KB · Visite: 13
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS