Test Trek Rail con batteria da 750Wh

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.360
2.654
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Gran bel mezzo non c'è che dire , però due tappini (magari rossi) su quelle valvole presta si potevano mettere!
Trai i vari sistemi motore che hai provato : Bosch , Shimano , Specialized (Brose) quale ritieni sia più "silenzioso" ?
in salita: Brose che però ha la cinghia che non dura in eterno
In discesa: Brose e Yamaha
 
  • Like
Reactions: Lollo72

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
350
127
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Bel test e video!
Come è finita con quella zecca poi? Secondo me sarà caduta a terra poco dopo :joy:

PS. E poi ci sono io che aspetto che arrivi la mia rail 9.8XT dopo oltre un anno :cold_sweat::triumph:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
non le amo esteticamente con la loro linea pesante...
Sid, sul resto non discuto.... ma come fai a criticare la Trek per le linee pesanti e magnificare da mesi l'avvenenza della Reign?? eddai... :D
Rail98GX_22_35682_C_Primary.jpg
MY21ReignEplus0Pro_ColorAPhantomGreen.jpg

Rail99XX1AXS_22_35678_C_Portrait.jpg
20211016_135455.jpg
in salita Brose non lo batte nessuno non ha rumore, in discesa Shimano sembra un carro di buoi
Ancora più silenzioso, il nuovo Dyname 4.0 di Rocky. Lo dico in ragione di confronto diretto, sul campo.

Comunque, tornando alla Rail, avrei preso senza dubbio la 9.8 XT...non fosse per la data di consegna prevista per dopo l'estate (mi fu indicata dal rivenditore ad ottobre dell'anno scorso).
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.632
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sid, sul resto non discuto.... ma come fai a criticare la Trek per le linee pesanti e magnificare da mesi l'avvenenza della Reign?? eddai... :D
Vedi l'allegato 51590
Vedi l'allegato 51591

Vedi l'allegato 51592
Vedi l'allegato 51593

Ancora più silenzioso, il nuovo Dyname 4.0 di Rocky. Lo dico in ragione di confronto diretto, sul campo.

Comunque, tornando alla Rail, avrei preso senza dubbio la 9.8 XT...non fosse per la data di consegna prevista per dopo l'estate (mi fu indicata dal rivenditore ad ottobre dell'anno scorso).
Magnifico l’ultima Reign come bicicletta non come linea, a mio avviso a livello di linea ce ne sono di migliori, rimane il fatto che paragonata alla Trek a mio avviso è nettamente meglio, piu sinuosa, la trek e’ tagliata con l’accetta sul quel tubo tozzo e grande per non parlare dell’estrazione della batteria laterale che esteticamente non si può guardare.
Ripeto, ce ne sono molte meglio della Reign ma confrontata alla Trek almenoo si vede una ricerca stilistica che cerca di alleggerire la linea
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
296
51
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Aiuto su taglia: sono alto 189 con 87 di cavallo, ora ho una moterra taglia Xl, ho provato una Rail 2022 e sembra più piccolina anche se da tabelle come misure sono simili. Purtroppo non hanno xl da provare e in consegna, cosa consigliate?
La candidata è una 9.8 2022
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
296
51
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
Aiuto su taglia: sono alto 189 con 87 di cavallo, ora ho una moterra taglia Xl, ho provato una Rail 2022 e sembra più piccolina anche se da tabelle come misure sono simili. Purtroppo non hanno xl da provare e in consegna, cosa consigliate?
La candidata è una 9.8 2022
Qualcuno alto come me con la Rail che può darmi un consiglio sulla taglia?
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
210
95
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Aiuto su taglia: sono alto 189 con 87 di cavallo, ora ho una moterra taglia Xl, ho provato una Rail 2022 e sembra più piccolina anche se da tabelle come misure sono simili. Purtroppo non hanno xl da provare e in consegna, cosa consigliate?
La candidata è una 9.8 2022
ho una Rail XL , sono alto 1,90 e cavallo più corto del tuo, mi ci trovo bene, solo poco maneggevole nello stretto....ma è lunga come un Tir (come tutte le XL del resto)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.749
6.632
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma la riprenderesti xl o faresti un pensierino alla L per la migliore maneggevolezza?grazie..
cosi poi in salita e nella pedalata vedi i sorci verdi...
le bici vanno prese a taglia se si vogliono pedalare, se si fanno solo discese allora si può scegliere, altrimenti NO.
La Rail non è agilissima nemmeno in taglia s... è una sua prerogativa è una enduro impostata in una certa maniera...dà altre soddisfazioni, non certo l 'agilità
 
  • Like
Reactions: windfed and hikomun

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
296
51
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
cosi poi in salita e nella pedalata vedi i sorci verdi...
le bici vanno prese a taglia se si vogliono pedalare, se si fanno solo discese allora si può scegliere, altrimenti NO.
La Rail non è agilissima nemmeno in taglia s... è una sua prerogativa è una enduro impostata in una certa maniera...dà altre soddisfazioni, non certo l 'agilità
Sono d’accordo, l’unico mio problema è capire la taglia adatta per me. Mi sono sempre misurato a casa e sarei alto 189 cm con 87 di cavallo. Quindi secondo la tabella trek Rail da xl (da 188 cm in poi). Dal si vende. Mi ha misurato con una struttura ed ho scoperto di essermi ingobbito di 3cm ( con scarto di uno sarei 187 cm) con cavallo sempre da 87, e quindi una taglia L di trek. Me ne ha fatto gentilmente provare una in un piazzale ( Rail 7 taglia L de 2022) e mi è sembrata un pelo piccola, rispetto alla moterra 2020 in taglia XL . Quest’ultima infatti ha un reach di 495 contro i 487 della Rail ( o 491 a seconda della configurazione desiderata). Purtroppo questo è l’unico elemento di paragone non avendo provato la Rail in taglia XL…
 
  • Like
Reactions: sideman

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
210
95
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Sono d’accordo, l’unico mio problema è capire la taglia adatta per me. Mi sono sempre misurato a casa e sarei alto 189 cm con 87 di cavallo. Quindi secondo la tabella trek Rail da xl (da 188 cm in poi). Dal si vende. Mi ha misurato con una struttura ed ho scoperto di essermi ingobbito di 3cm ( con scarto di uno sarei 187 cm) con cavallo sempre da 87, e quindi una taglia L di trek. Me ne ha fatto gentilmente provare una in un piazzale ( Rail 7 taglia L de 2022) e mi è sembrata un pelo piccola, rispetto alla moterra 2020 in taglia XL . Quest’ultima infatti ha un reach di 495 contro i 487 della Rail ( o 491 a seconda della configurazione desiderata). Purtroppo questo è l’unico elemento di paragone non avendo provato la Rail in taglia XL…
le misure contano, ma (IMHO) conta molto anche il tuo livello di guida ed i percorsi che fai.
difficile consigliarti e capisco sia ancora più difficile valutare una bici con la prova... su un piazzale...
io l'ho comprata senza nemmeno provarla, ben conscio che il limite sarei stato io ... e non la bici :joy::joy:
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
296
51
28
genova
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 3 2020
le misure contano, ma (IMHO) conta molto anche il tuo livello di guida ed i percorsi che fai.
difficile consigliarti e capisco sia ancora più difficile valutare una bici con la prova... su un piazzale...
io l'ho comprata senza nemmeno provarla, ben conscio che il limite sarei stato io ... e non la bici :joy::joy:
Io mi sono appena accorto che la Rail provata in taglia L è la 9 2022 che dovrebbe avere la stessa geometria delle 2021 ( reach 470). Dalla 9.8 in su per la batteria più capiente hanno rivisto completamente le geometrie confermate?
Leggo reach da 490 circa sempre in taglia L è così si che potrebbe andar bene! Sulla carta..