Triturazioni domenicali di trasmissione...come tornare a casa.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sergio tor

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
55
10
8
torino
Visita Sito
Bici
haibyke
Stesso epilogo, causa inesperienza, ma puo capitare anche ora che presto attenzione, un ramo a distrutto deragliatore e non forcellino
Consiglio per praticita di peso, un multitool con tagliacatena e una falsa maglia, controllare bene che sia adatta a catena
In quest modo a piedi causa cambio non ci rimaniamo, tagliamo la catena e rimaniamo su rapporto fisso saltando tutto il deragliatore
Controllare se servono fascette per alzare o abbassare catena se tocca nel telaio, causa mancanza deragliatore
Per la calamita ci avevo pensato, devo provare se staccandola da solo errore o pianta tutto, nel caso ne recupero una [emoji4]
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Stesso epilogo, causa inesperienza, ma puo capitare anche ora che presto attenzione, un ramo a distrutto deragliatore e non forcellino
Consiglio per praticita di peso, un multitool con tagliacatena e una falsa maglia, controllare bene che sia adatta a catena
In quest modo a piedi causa cambio non ci rimaniamo, tagliamo la catena e rimaniamo su rapporto fisso saltando tutto il deragliatore
Controllare se servono fascette per alzare o abbassare catena se tocca nel telaio, causa mancanza deragliatore
Per la calamita ci avevo pensato, devo provare se staccandola da solo errore o pianta tutto, nel caso ne recupero una [emoji4]

Se per caso storti leggermente il forcellino o l'asse che sorregge la gabbia si può fare un 'attrezzo per tirarli diritti senza spendere tanti soldi ... l'ho già costruito ma in ferro e ci sono riuscito a tirarli diritti ma non e ottimale perché il ferro si piega un po ...devo trovare una barra d'acciaio che resista allo sforzo.
Comunque è fattibile.
Visto che mi sta capitando spesso ...ho preso anche i ricambi...non si sa mai.
 
  • Like
Reactions: sergio tor

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Stesso epilogo, causa inesperienza, ma puo capitare anche ora che presto attenzione, un ramo a distrutto deragliatore e non forcellino
Consiglio per praticita di peso, un multitool con tagliacatena e una falsa maglia, controllare bene che sia adatta a catena
In quest modo a piedi causa cambio non ci rimaniamo, tagliamo la catena e rimaniamo su rapporto fisso saltando tutto il deragliatore
Controllare se servono fascette per alzare o abbassare catena se tocca nel telaio, causa mancanza deragliatore
Per la calamita ci avevo pensato, devo provare se staccandola da solo errore o pianta tutto, nel caso ne recupero una [emoji4]
per la calamita io ci ho messo del frena-filetti.....
 
  • Like
Reactions: sergio tor

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Ieri sera mettendo a posto in garage, mi sono ritrovato questo: pesa poco (portando quasi sempre la seconda batteria nello zaino, non penso di sentire la differenza aggiungendo questo, al limite rinuncerò all'apribottiglie :innocent:).
L'ho modificato con una vita di fine corsa più lunga in modo da poterlo bloccare, una volta montato, su un rapporto a scelta senza dover collegare il cavo, penso anche di tagliare le due "linguette" (quella dietro la rotellina posteriore e quella a metà gabbia) per poterlo montare senza neanche aprire la catena.
Di solito sono sempre il più attrezzato della compagnia, e questo sarà l'ennesimo "aiuto universale".
Non lo faccio solo per spirito altruistico, di solito a fine giro si va sempre tutti al bar e in questo frangente, l'aver aiutato qualcuno del gruppo........aiuta!!!:p

Visualizza l'elemento multimediale 1408
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Ieri sera mettendo a posto in garage, mi sono ritrovato questo: pesa poco (portando quasi sempre la seconda batteria nello zaino, non penso di sentire la differenza aggiungendo questo, al limite rinuncerò all'apribottiglie :innocent:).
L'ho modificato con una vita di fine corsa più lunga in modo da poterlo bloccare, una volta montato, su un rapporto a scelta senza dover collegare il cavo, penso anche di tagliare le due "linguette" (quella dietro la rotellina posteriore e quella a metà gabbia) per poterlo montare senza neanche aprire la catena.
Di solito sono sempre il più attrezzato della compagnia, e questo sarà l'ennesimo "aiuto universale".
Non lo faccio solo per spirito altruistico, di solito a fine giro si va sempre tutti al bar e in questo frangente, l'aver aiutato qualcuno del gruppo........aiuta!!!:p

Visualizza l'elemento multimediale 1408

Penso che ne valga la pena...se sei abituato al peso della seconda batteria+attrezzi non noterai differenza....di sicuro adesso che hai la soluzione non distruggerai più la gabbia originale...di solito capita cosi:confused:
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Non me lo dire...l'ultima catena l'ho strappata nel 2003, da allora nello zaino scarrozzo inutilmente smagliacatena e magic-link.....ma sono sicuro che se mai li lasciassi a casa una volta....:skull: