Trutune , inserto al carbone attivo.

cowboykite80

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o sono pensate per chi fa gare e chi va forte (vedi zeb e fox38) o sono forcelle con idrauliche scrause. La z1 usa la cartuccia FIT di fox.
Comunque vedo ingiro un sacco di gente con forche da 38 che non riescono ad usare e si lamentano.
tra i non agonisti il 95% con una forca da 35/36 con una idrulica media (penso alla rc2 rc3 di RS) ne ha anche troppo. ma vuoi mettere quanto fa figo avere la 38? magari dorata?
Ormai il diametro prescinde dalla qualità. Il mercato dice che se vuoi L'e-bike che ti piace ti becchi la 38 anche se ti basterebbe una 35. Ho appena preso una moustache che monta la Z1 è l'allestimento appena sopra la base. Altro discorso è l'aftermarket. La roba da gara la fa la tecnologia non il diametro.

Saranno contenti in RS di sapere che la loro idraulica top di gamma da qualcuno è considerata "media" :p
 
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Saranno contenti in RS di sapere che la loro idraulica top di gamma da qualcuno è considerata "media" :p
media nel senso che ha una regolazione media e va piuttosto bene per tutto.
la 38 di RS anche con cartuccia evoluta rimane usa spacca braccia (tanto peggio con cartuccia base). A differenza di una lyrik con la stessa idraulica.
per non parlare di fox.
 

EtscoD

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o sono pensate per chi fa gare e chi va forte (vedi zeb e fox38) o sono forcelle con idrauliche scrause. La z1 usa la cartuccia FIT di fox.
Comunque vedo ingiro un sacco di gente con forche da 38 che non riescono ad usare e si lamentano.
tra i non agonisti il 95% con una forca da 35/36 con una idrulica media (penso alla rc2 rc3 di RS) ne ha anche troppo. ma vuoi mettere quanto fa figo avere la 38? magari dorata?
mmmmhh... calma, troppe cose assieme :)
Allora, per le 38 posso anche concordare (comunque sono migliorabili anche in sede di revisione), ma la Marzocchi è tutt'altro che una forcella "racing". La cartuccia non è la FIT, ma la GRIP... basica nelle regolazioni, ma con un comportamento onesto. Sia la versione aria che (soprattutto) quella a molla possono essere molto confortevoli anche per chi non è un fulmine ;)
Sulle ultime RS non mi esprimo, le ho perse di vista qualche anno fa
 
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mmmmhh... calma, troppe cose assieme :)
Allora, per le 38 posso anche concordare (comunque sono migliorabili anche in sede di revisione), ma la Marzocchi è tutt'altro che una forcella "racing". La cartuccia non è la FIT, ma la GRIP... basica nelle regolazioni, ma con un comportamento onesto. Sia la versione aria che (soprattutto) quella a molla possono essere molto confortevoli anche per chi non è un fulmine ;)
Sulle ultime RS non mi esprimo, le ho perse di vista qualche anno fa
Cartuccia FITGRIP.
Certo che la molla va bene. Ma è un'altra roba. Con l'aria su quelle cartucce fox, o tieni poca pressione e quindi affonda oppure sbatte sulle mani.
 

cowboykite80

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Quando ci vediamo ti farò un ragionamento più articolato....
Il ragionamento l'ho capito ma continui a confondere componenti racing con componenti OEM che sono sì buoni ma non come i primi altrimenti non avrebbero ragione di esistere. Poi che io riesca a percepire la differenza tra uno e l'altro è un altro paio di maniche. Sono d'accordo con te che essuno ha "bisogno" di componenti racing e sei doppiamente picio se li acquisti è poi ti lamenti.
Qui si parla di migliorare componenti di fascia bassa o media.