Tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
903
369
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Oppure fai come me che compro i core in pacchi da kilo e li cambio come le mutande :)
Se quando lasciate ferma la bici posizionate le valvole in basso, difficilmente si intasano. O almeno, è ciò che ho verificato io :)
modi e attenzioni pr evitare o diminuire il problema ci sono, ma non lo eliminano..
il core è nato in un epoca diversa, quando .il lattice era ancora solo quello del caucciu' ;) per costruire i tubolari a mano: un po' di innovazione serve!

Non capisco infatti perchè quelle che dico io non si sono ancora diffuse..
o almeno, lo so'.. per il prezzo elevato dell' unico produttore.
avranno un brevetto immagino inespugnabile al momento.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tomita

Alone

Ebiker potentibus
17 Maggio 2019
903
369
63
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Infatti, i core invece costano pochi centesimi e li trovi ovunque
Stavo pensando...qualcuno sa se la Scapin ha intenzione di aggiornare la sua light e-Bone con il motore Fazua 60? Vedi https://www.scapin.com/scapin-e-bone-trail.html Mi ha sempre dato l'idea di un progetto che negli anni è avanzato con immensa sofferenza, ora di ritrovano a vendere bici di nicchia costosissime progettate anni fa intorno al Fazua 50 quando il mercato delle light sta esplodendo di nuovi modelli e motorizzazioni.

..e a cambiarli ci metti due secondi.
Ma è chiaro.che allo stato delle cose e’ così…
ma SE le “ altre” si diffondessero, non ne avremmo più bisogno e anche il prezzo diverrebbe pari alle valvole attuali..anche xché è sempre un tubino di metallo, nulla di tecnologico.


CIOE’: ci ostiniamo, o ci costringono, ad usare una cosa che non funziona, solo xche’ ormai il rimedio te lo tirano dietro come costo.
Ma se sei “ sul campo “ e ti si intasa mentre vorresti rigonfiare, la rottura di balle, anche se lo puoi sostituire , diventa esponenziale :joy: :cool:
 
  • Like
Reactions: e-radio