tubo sterzo forcella oversize, esiste?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabio75

Ebiker novello
31 Ottobre 2023
1
0
1
49
Pesaro
Visita Sito
Bici
Stumpjumper EVO
Salve, non sono nuovo nel campo MTB ma assolutamente novizio in ambito e-bike. Avrei una domanda/curiosità visto che sono in cerca di una forca nuova... per le e-bike esiste un formato oversize per il tubo dello sterzo? Nello specifico un nuovo standard che alla base al posto di avere 1,5 pollici di diametro (il classico per i canotti conici) abbia 1,8 pollici?
 

Qwert

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2021
49
25
18
Urbino
Visita Sito
Bici
Reign e+2 2022
Salve, non sono nuovo nel campo MTB ma assolutamente novizio in ambito e-bike. Avrei una domanda/curiosità visto che sono in cerca di una forca nuova... per le e-bike esiste un formato oversize per il tubo dello sterzo? Nello specifico un nuovo standard che alla base al posto di avere 1,5 pollici di diametro (il classico per i canotti conici) abbia 1,8 pollici?
Si esiste ( purtroppo), e non è nemmeno commercializzato ,lo trovi solo di primo montaggio su alcune marche di bici.
A memoria Giant (2023 in poi) Trek thok utilizzano una testa maggiorata ,sicuramente c'è ne saranno anche altre.
 
  • Like
Reactions: Fabio75

alieno

Ebiker pedalantibus
5 Febbraio 2019
248
41
28
MonzaBrianza
Visita Sito
Bici
Giant Reing E+2
riapro questa discussione, perchè ho preso la reing +E2 2023 che monta la zeb rc , ho acquistato poi la zeb ultimate ma al momento di montarla mi sono accorto che il canotto della ultimate è più piccolo come ha detto @Qwert , io credevo appunto che le misure canotto forca fossero tutte uguali . In questo caso come si può adattare la forca con canotto 1.5 pollici
 
  • Wow