Turbo levo 2019 con ammo a molla quanto cambia ??

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.382
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Come san Tommaso mi chiedo se effettivamente fosse quello con bollino di omologazione o un vecchio Inline che molti webshops avevano e hanno in magazzino, e vendono senza precisazioni
Guarda s tommaso nn sò cosa direbbe...questo l avevo gia postato...e pure lui è quello a stelo maggiorato...poi o....a me.....io uso l aria felicemente è!!!Brakky
IMG-20200921-WA0014.jpg
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Guarda s tommaso nn sò cosa direbbe...questo l avevo gia postato...e pure lui è quello a stelo maggiorato...poi o....a me.....io uso l aria felicemente è!!!Brakky
Vedi l'allegato 39857
ma non è il modello inline e ma quello con piggy DB coil
è sicuramente un modello vecchio, e per me addirittura 216x63 con doppia boccola eccentrica
non voglio dire che il molla è superiore all'aria , ognuno se lo sente sotto le chiappe magari meglio per stile di guida o altro
io ho avuto il DB IL per levo e ne ero assolutamente soddisfatto poi ,antica mania, ho cercato di ridurre al minimo il peso della mia prima amante e l'ho venduto
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.271
486
83
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
ma non è il modello inline e ma quello con piggy DB coil
è sicuramente un modello vecchio, e per me addirittura 216x63 con doppia boccola eccentrica
non voglio dire che il molla è superiore all'aria , ognuno se lo sente sotto le chiappe magari meglio per stile di guida o altro
io ho avuto il DB IL per levo e ne ero assolutamente soddisfatto poi ,antica mania, ho cercato di ridurre al minimo il peso della mia prima amante e l'ho venduto
se effettivamente dovesse essere il 216 x63 i 10 mm in più di corsa contano eccome
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.535
4.710
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
mi hai fatto venire in mente quanto scritto sul sito Canyon in merito alla nuova spectral-ON, lo riporto di seguito:

Posso montare un ammortizzatore a molla sulla Spectral:ON?​

  • No. Abbiamo progettato la cinematica della Spectral:ON con in mente la curva di progressione della molla di un ammortizzatore ad aria. Inoltre, gli ammortizzatori a molla elicoidale non sono ideali in configurazioni che utilizzano estensioni del supporto dell’ammortizzatore e cinematismi. In tale configurazione, le forze trasferite allo stelo di minor diametro utilizzato negli ammortizzatori a molla risultano piuttosto elevate e possono portare a cedimenti dell’ammortizzatore stesso. Gli ammortizzatori con molla ad aria sono migliori per questo tipo di design, in quanto utilizzano uno stelo più grosso che sopporta meglio le forze e quindi hanno una durata maggiore.


Fonte (verso fine pagina): https://www.canyon.com/it-it/bici-elettrica/mtb-elettrica/spectral-on/

questo solo per dire che non tutte le bici siano migliori con un ammortizzatore a molla
come già stato detto ennesime volte (e il tuo post lo conferma) montare un ammo a molla su telai progettati per ammo ad aria può avere ripercussioni anche gravi, che non possono essere imputati al telaio o al sistema del cinematismo ma solo ed esclusivamente all'uso di componentistica non specifica.
E' come quando sulle auto si montano i distanziali sui mozzi per allargare la carreggiata ma poi si sbragano i cuscinetti...
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.852
3.433
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Guarda s tommaso nn sò cosa direbbe...questo l avevo gia postato...e pure lui è quello a stelo maggiorato...poi o....a me.....io uso l aria felicemente è!!!Brakky
Vedi l'allegato 39857
Anche a me quello non sembra un ammo adatto alla Levo e poi una molla troppo corta.
QUESTO è quello specifico per la Levo :

20210221_142932.jpg
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.382
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bho raga...io sposo gli ammo a molla tutta la vita...uguale le forke a molla tutta la vita....cos hanno in piu di uso 50?70?anni,queste a aria sicuro hanno la comodità che con pompetta li sistemi...ma mi hanno rotto il cazzo(scusate il termine)le varie riviste che paragonano da anni....ammo/forka quasi uguale al molla....sintetico sintetico ora xche magari nn tutti voi hanno seguito o letto tutto lo scritto/domandato a giuio...io vengo da kenevo expert 2019 x cui ohlins....superlativo veramente..io 69 kg ho montato perfino la molla 416 lb ,della tg s xche amo il morbido..qlc fondocorsa ma pochi x poi cmq usare la giusta della tg M lb456 mi pare,stestate compro la levo chiedo qui e giuio che amerò x sempre :D in due righe ha scritto quello che nn ho ascoltato:joy:pota messo in parte la levo alla kenevo dicevo trà me...zioporco è uguale identico il carro comemminchia può cambiare...il mecca gli domando e mi dice..ma nn ascoltare tutte ste minchiate...poi vedevo 9 levo con ohlibs a molla su 10...saran mica tutti scemi mi dicevo...ordinoohlins a molla che mi viene consegnato con la bike...3 gg di uso impossibile da usare se nn x pascolare o fare trial...(lb 450 della tg m)come detto dallo zio giuio...sopra il mt fondocorsa...il mecca è un mecca coi controcazzi con negozio nato 50 anni fa e seguito enduro fin dalla nascita...seguiva br1 zanchi...mai mi ha detto c è da fare un tuning particolare alle lamelle o altro...mi ha detto certo devi cambiare la molla e metterla piu dure...graziealcazzo,fortunatamente x nn litigaremi ha cambiato con un ohlins a aria a pari prezzo e si è ripreso il suo.....tutti...tutti...tutti quelli con cui parlo mi dicono...e certo bisogna mettere molla piu dura....oramai dopo il ventesimo che mi dice cio comincio a credere di essere io un deficente..........chiedo


scusa che il sintetico è morto:joy::joy:...ora io sono sicuro che rulezman o andreani o magari anche il farmacista che ci sà mettere le mani...può cambiare la piramide lamellare e comportamento all ammo...ma sembra che stà cosa la sappiano in 10 in italia...mentre dovrebbe essere la prima informazione che gira......xò vuoi mettere l ego di avere sù la molla?anche il mio si era gonfiato...ma se fà cagare..fà cagare..almeno coerente devo essere.poi chi è contento,lo sono anche io x lui.....aaaa dimenticavo ho aspettato 1 mese l aria e ho usato quella merda di monarch.... x abc và bene ma poi se lo vuoi piu morbido x nn sentirti malato di parkinson,fai fondocorsa,se lo lasci giusto rimbalzi come una pallina da flipper se alzi il ritmo....questo da povero peones medio nè mica da classifica primi posti alla sagra della polenta.baci a tutti.2 a giuio:pBrakky
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.382
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aaaa le foto...una su facebuk e l ho girata..l altra mandata dal gruppo di amici con cui giro e detto loro che era quello con stelo rinforzato.stop.nn ho approfondito xvhe era una notizia che vi giro come mi è arrivata...nn sò esattamente i modelli...voi che siete piu preparati/competenti poteye smontare quello che mi hanno detto.Brakky
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.248
13.479
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Bho raga...io sposo gli ammo a molla tutta la vita...uguale le forke a molla tutta la vita....cos hanno in piu di uso 50?70?anni,queste a aria sicuro hanno la comodità che con pompetta li sistemi...ma mi hanno rotto il cazzo(scusate il termine)le varie riviste che paragonano da anni....ammo/forka quasi uguale al molla....sintetico sintetico ora xche magari nn tutti voi hanno seguito o letto tutto lo scritto/domandato a giuio...io vengo da kenevo expert 2019 x cui ohlins....superlativo veramente..io 69 kg ho montato perfino la molla 416 lb ,della tg s xche amo il morbido..qlc fondocorsa ma pochi x poi cmq usare la giusta della tg M lb456 mi pare,stestate compro la levo chiedo qui e giuio che amerò x sempre :D in due righe ha scritto quello che nn ho ascoltato:joy:pota messo in parte la levo alla kenevo dicevo trà me...zioporco è uguale identico il carro comemminchia può cambiare...il mecca gli domando e mi dice..ma nn ascoltare tutte ste minchiate...poi vedevo 9 levo con ohlibs a molla su 10...saran mica tutti scemi mi dicevo...ordinoohlins a molla che mi viene consegnato con la bike...3 gg di uso impossibile da usare se nn x pascolare o fare trial...(lb 450 della tg m)come detto dallo zio giuio...sopra il mt fondocorsa...il mecca è un mecca coi controcazzi con negozio nato 50 anni fa e seguito enduro fin dalla nascita...seguiva br1 zanchi...mai mi ha detto c è da fare un tuning particolare alle lamelle o altro...mi ha detto certo devi cambiare la molla e metterla piu dure...graziealcazzo,fortunatamente x nn litigaremi ha cambiato con un ohlins a aria a pari prezzo e si è ripreso il suo.....tutti...tutti...tutti quelli con cui parlo mi dicono...e certo bisogna mettere molla piu dura....oramai dopo il ventesimo che mi dice cio comincio a credere di essere io un deficente..........chiedo


scusa che il sintetico è morto:joy::joy:...ora io sono sicuro che rulezman o andreani o magari anche il farmacista che ci sà mettere le mani...può cambiare la piramide lamellare e comportamento all ammo...ma sembra che stà cosa la sappiano in 10 in italia...mentre dovrebbe essere la prima informazione che gira......xò vuoi mettere l ego di avere sù la molla?anche il mio si era gonfiato...ma se fà cagare..fà cagare..almeno coerente devo essere.poi chi è contento,lo sono anche io x lui.....aaaa dimenticavo ho aspettato 1 mese l aria e ho usato quella merda di monarch.... x abc và bene ma poi se lo vuoi piu morbido x nn sentirti malato di parkinson,fai fondocorsa,se lo lasci giusto rimbalzi come una pallina da flipper se alzi il ritmo....questo da povero peones medio nè mica da classifica primi posti alla sagra della polenta.baci a tutti.2 a giuio:pBrakky
Minchia... l'ho riletto 5 volte per capirci la metà... grande Brakky, mi fai morire... (notare i puntini di sospensione, sei pure contagioso...) :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.382
8.972
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
C’è un video su YouTube sul canale di Rulezman che parla di ammo a molla sulle bici, e fa riferimento anche alla Levo, dicendo che migliora Non credo che parli a vanvera essendo il suo lavoro.
Poi come sempre ognuno ha le sue opinioni al riguardo.
No le opinioni le possiam discutere sulla politica...sulle squadre di calcio...sulle gnocche che io la preferisco cosi che cosà....e mi stà bene....se una cosa nn và bene,nn và bene,io l ho provata e confermo x cui la vedo come una cosa matematica.....che poi qlc come ho scritto mi può dire....cambiamo la progressività cosi o lo modifichiamo cosà è un altra roba.....il carro levo comprime di piu..stop ....o ma nn stop xche io sò io e voi nn siete un cazzo nè...xchè piu di provarla una cosa e sbatterci il naso...ditemi voi.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.920
6.793
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
No le opinioni le possiam discutere sulla politica...sulle squadre di calcio...sulle gnocche che io la preferisco cosi che cosà....e mi stà bene....se una cosa nn và bene,nn và bene,io l ho provata e confermo x cui la vedo come una cosa matematica.....che poi qlc come ho scritto mi può dire....cambiamo la progressività cosi o lo modifichiamo cosà è un altra roba.....il carro levo comprime di piu..stop ....o ma nn stop xche io sò io e voi nn siete un cazzo nè...xchè piu di provarla una cosa e sbatterci il naso...ditemi voi.Brakky
il mio amico di uscite...
TL 2019...messo molla Ohlins dietro...mi dice che è un altro mondo...

poi...mi ha già copiato la camicia da boscaiolo...cosi mi ha copiato anche la molla... :p