UN CONSIGLIO (O DUE...)

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bertofa

Ebiker ex novello
3 Ottobre 2017
16
1
3
Caldonazzo
Visita Sito
Bici
Giant Full E+ 0 SX Pro
Premetto che sono già un ebiker, (felice) possessore di una Giant Full E+ 0 SX Pro. Però dopo tre giorni di pedalate sulle nevi altoatesine mi sta venendo voglia, abitando io in Trentino, di prendere anche una efat, da usare pressochè eclusivamente sulla neve (a parte eventuali trasferimenti).

Non avendo mai seguito questo tipo di bici, ho però un paio di dubbi :( che vi sarei grato se mi aiutaste a chiarire:
  • hardtail o full? Lo so, dipende dai percorsi che faccio, da come guido ecc. ecc. E' che non lo so ancora cosa posso fare sulla neve qui... Il dubbio viene dal fatto che si parla sempre di "effetto ammortizzante" dato dal grande volume d'aria degli pneumatici, ma poi cosa significhi in pratica...
  • io sono felicissimo del mio Yamaha PW-X, ma mi chiedo se sulla neve non si dimostri un po' troppo "brusco" (in Alto Adige avevo noleggiato quel che c'era: una Cube Nutrail con Bosch, che non avevo mai pedalato e che non mi è dispiaciuto): qualcuno ha esperienza in merito?
  • e infine (ma non per importanza): coloro che sono "sul pezzo" sono a conoscenza di rilevanti migliorie attese, per cui a questo punto conviene aspettare la prossima stagione? Che so, tutte le principali Case usciranno con batterie almeno da 630...
Grazie mille in anticipo :)

P.S. Spero di non aver sbagliato Sezione: se fosse, me ne scuso fin da ora.