Un consiglio primo acquisto

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
https://www.probikeshop.it/coperton...op=IT&ef_id=WkzkFAAAAFUWEVLW:20180215084538:s


600x600-112904-crossmax-quest-xl-main.jpg
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
e' 2,40....
sempre secondo utilizzo, puoi scendere anche a 2,30 e trovare ancora di più scorrevoli..
ovviamente devi scegliere nel rispetto del canale interno del cerchio..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok, si il negozio è fisico e ha garanzia su tutto.
Il problema che ho scoperto ora e che forse sulla Stevens non riesco a montare l'adattatore per il carrello della bimba, visto che ha il sistema E-THRU.
Questo è l'adattatore:

https://www.bikebox-shop.de/fahrradanhaenger/zubehoer/weber/kupplung-e/a-339/

Anche perchè pensandoci il movimento ammortizzante può dare problemi al carrellino ?

Io uso spesso il carrellino per portare la mia bimba di 2 anni, lo collego ad una Cube Stereo Hybrid con perno passante senza problemi, ho acquistato un asse speciale su questo sito:

https://robertaxleproject.com

Sicuramente c'è anche per la tua bici!
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Stevens la conosco un pò, a suo tempo mi ero informato perchè la volevo prendere per mia moglie e secondo me la full, a quel prezzo, con quei componenti e il motore nuovo è un ottimo affare per l'uso che devi farne. Per il dubbio sul fatto della biammortizzata per il carrellino...tranquillo nessuna controindicazione, io trainavo la bici di mio figlio con la barra trailgator e lo facevo con una freeride con 180 di escursione....
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Grazie delle info, in effetti sei l'unico che si è sbilanciato a favore del mezzo e mi hai rincuorato parecchio...
Oggi dovevo prendere la bici ma ho dovuto sostituire un amico in un torneo e quindi tutto è stato spostato a venerdì prossimo... N on vedo l'ora :)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.761
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Non ho detto che sia bella...quei colori poi non sono nelle mie corde, ma i gusti sono gusti....ma soprattutto ai 1500 euro ci arrivi in un attimo, solo considerando motore, batteria e...nyon! Vai e divertiti.

P.S. Non so se già ti eri informato a riguardo, ma la bici è un 2015 e all'epoca costava 4.000 euro.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gatto02

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Si tranquillo il colore non era in discussione, a quel prezzo si prende quello che si trova e cmq è sempre una questione di gusti. Io parlavo dei componenti, visto che sono un totale ignorante in materia, mi chiedevo la qualità dei componenti.
Si avevo visto il costo di listino del 2015 per quello mi sono convinto che fosse un buon acquisto, a quel prezzo come dici tu ho visto in giro che non si trova praticamente nulla...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Si lo avevo messo in conto, la batteria ha cmq la garanzia di un anno e nel caso se proprio non ci sto con i km la posso ricomprare...Qui si trovano a buon prezzo.

Avrai capito, immagino, che non mi riferivo a problemi di garanzia, ma solo al fatto che una batteria di 3 anni, anche se funzionante, ha una autonomia ridotta.....
 
  • Like
Reactions: Rick and Ale 81

Maximus

Ebiker normalus
13 Febbraio 2018
74
7
8
50
Basilea
Visita Sito
Bici
Stevens
Si certo, ma questo calo è fisiologico delle batterie...
Il tipo mi ha detto che le batteria è stata usata solo nel periodo estivo per 2 anni e poi riposta con circa il 50% di carica.
Secondo il Nyon avrebbe 131km di autonomia in Eco...
Vedremo.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Scusa un po' Nico ma le mie batterie vanno da quattro anni e la 300Wh non mi sembra calata di prestazioni (è una impressione) la uso tranquillamente sui percorsi soliti e c'è sempre. I leds si accendono tutti.
Diversa la 400Wh noto un lieve calo forse perchè ha sofferto in mano a chi l'aveva prima! Comunque i leds si accendono tutti.
Volevo chiedere: quando la batteria denuncia calo si accendono comunque tutti i leds?
Ho detto Nico ma è anche per gli altri :)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Scusa un po' Nico ma le mie batterie vanno da quattro anni e la 300Wh non mi sembra calata di prestazioni (è una impressione) la uso tranquillamente sui percorsi soliti e c'è sempre. I leds si accendono tutti.
Diversa la 400Wh noto un lieve calo forse perchè ha sofferto in mano a chi l'aveva prima! Comunque i leds si accendono tutti.
Volevo chiedere: quando la batteria denuncia calo si accendono comunque tutti i leds?
Ho detto Nico ma è anche per gli altri :)

Si, i led si accendono comunque, solo che .......... si spengono prima!:cool:

Le impressioni sono una cosa, le rilevazioni un'altra.....:innocent:
 
  • Like
Reactions: eagerly and cina46