Un nuovo utente vi saluta

GIEMME

Ebiker novello
21 Luglio 2020
14
2
3
Segrate
Visita Sito
Bici
Giant Trance x muscolare
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Già utente del forum muscolare da parecchi anni (in verità negli ultimi anni poco attivo).
Ho 47 anni ed un passato di mtb muscolare facendo am e fr con impianti di risalita. Non sono un pro e ho sempre cercato di divertirmi. Attualmente ho una Giant Trance x muscolare.
Attualmente sono in fase di valutazione per l’acquisto di una e-bike perché l’età avanza (ho qualche problemino alle ginocchia), sono sempre meno allenato e quando esco non mi diverto più come una volta. Sto valutando l’acquisto di una trance o una reign. Tendenzialmente sarei più orientato sulla trance perché mi sembra meno esasperata e più equilibrata. Ammetto che la reign però mi intriga molto. Da valutare bene quanto si perde in pedalata rispetto alla trance. Da quanto ho letto sicuramente in discesa é più performante, ma in salita? Il dubbio mi attanaglia non poco.
Grazie a tutti per i consigli che lo potrete dare.
Gm
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
921
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Giemme, benvenuto, buona scelta, io ho la Stance ma avevo valutato anche la Trance che sicuramente rimane abbastanza "pedalabile" rispetto alla Reign, comunque qui sul forum ci sono diverse discussioni in cui si analizzano i due modelli. Buona scelta
 
Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.665
1.391
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto. Già utente del forum muscolare da parecchi anni (in verità negli ultimi anni poco attivo).
Ho 47 anni ed un passato di mtb muscolare facendo am e fr con impianti di risalita. Non sono un pro e ho sempre cercato di divertirmi. Attualmente ho una Giant Trance x muscolare.
Attualmente sono in fase di valutazione per l’acquisto di una e-bike perché l’età avanza (ho qualche problemino alle ginocchia), sono sempre meno allenato e quando esco non mi diverto più come una volta. Sto valutando l’acquisto di una trance o una reign. Tendenzialmente sarei più orientato sulla trance perché mi sembra meno esasperata e più equilibrata. Ammetto che la reign però mi intriga molto. Da valutare bene quanto si perde in pedalata rispetto alla trance. Da quanto ho letto sicuramente in discesa é più performante, ma in salita? Il dubbio mi attanaglia non poco.
Grazie a tutti per i consigli che lo potrete dare.
Gm
Ciao e benvenuto!
Per la scelta del tipo di ebike tra una trail e un’enduro considera che, a differenza delle muscolari, qui la pedalabilità influisce meno proprio per via del motore, perciò prendi quella che più ti piace e più è indicata all’uso che ne farai