Un saluto a tutto il forum EMTB

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Vi seguo da un po’ di tempo e ne approfitto per ringraziare tutti voi delle informazioni e dei preziosi consigli che ho potuto apprendere dalle numerose discussioni lette.
Ho 44 anni e risiedo in Lombardia. Nella mia vita ho avuto delle grandi passioni: mtb (3 Specialized), diverse motociclette, trekking e fotografia naturalistica (fauna/avifauna).
Inizialmente, ho visto nelle "e-bike" una valida alternativa, più sostenibile e salutare, all’utilizzo quotidiano dell’automobile. Ma più raccoglievo informazioni, più mi rendevo conto che potevo unire tutte le mie grandi passioni grazie a questo (relativamente) nuovo tipo di veicolo. Così, da circa 1 mese ho in garage una Haibike SDuro FullSeven 7.0 (2017), che ho ritenuto potesse essere una valida e-mtb “tuttofare” per le mie escursioni.
Ho fatto solo un paio di uscite, ma sono bastate per far scattare la scintilla!
Sono felicissimo di aver compiuto questo passo e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure.
Ora è a riposare in garage…smontata e in attesa di alcune modifiche che conto di ultimare nei prossimi giorni di vacanza.
Grazie ancora, e tanti auguri di buone feste a tutti! ;)
Fabio
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Vi seguo da un po’ di tempo e ne approfitto per ringraziare tutti voi delle informazioni e dei preziosi consigli che ho potuto apprendere dalle numerose discussioni lette.
Ho 44 anni e risiedo in Lombardia. Nella mia vita ho avuto delle grandi passioni: mtb (3 Specialized), diverse motociclette, trekking e fotografia naturalistica (fauna/avifauna).
Inizialmente, ho visto nelle "e-bike" una valida alternativa, più sostenibile e salutare, all’utilizzo quotidiano dell’automobile. Ma più raccoglievo informazioni, più mi rendevo conto che potevo unire tutte le mie grandi passioni grazie a questo (relativamente) nuovo tipo di veicolo. Così, da circa 1 mese ho in garage una Haibike SDuro FullSeven 7.0 (2017), che ho ritenuto potesse essere una valida e-mtb “tuttofare” per le mie escursioni.
Ho fatto solo un paio di uscite, ma sono bastate per far scattare la scintilla!
Sono felicissimo di aver compiuto questo passo e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure.
Ora è a riposare in garage…smontata e in attesa di alcune modifiche che conto di ultimare nei prossimi giorni di vacanza.
Grazie ancora, e tanti auguri di buone feste a tutti! ;)
Fabio

Benvenuto...buon divertimento...e Buone Feste:p
 
  • Like
Reactions: Fabio73

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.111
4.242
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Vi seguo da un po’ di tempo e ne approfitto per ringraziare tutti voi delle informazioni e dei preziosi consigli che ho potuto apprendere dalle numerose discussioni lette.
Ho 44 anni e risiedo in Lombardia. Nella mia vita ho avuto delle grandi passioni: mtb (3 Specialized), diverse motociclette, trekking e fotografia naturalistica (fauna/avifauna).
Inizialmente, ho visto nelle "e-bike" una valida alternativa, più sostenibile e salutare, all’utilizzo quotidiano dell’automobile. Ma più raccoglievo informazioni, più mi rendevo conto che potevo unire tutte le mie grandi passioni grazie a questo (relativamente) nuovo tipo di veicolo. Così, da circa 1 mese ho in garage una Haibike SDuro FullSeven 7.0 (2017), che ho ritenuto potesse essere una valida e-mtb “tuttofare” per le mie escursioni.
Ho fatto solo un paio di uscite, ma sono bastate per far scattare la scintilla!
Sono felicissimo di aver compiuto questo passo e non vedo l’ora di poter vivere nuove avventure.
Ora è a riposare in garage…smontata e in attesa di alcune modifiche che conto di ultimare nei prossimi giorni di vacanza.
Grazie ancora, e tanti auguri di buone feste a tutti! ;)
Fabio

Benvenuto Fabio e benvenuta la bella presentazione!
Se sei un curioso della natura, un amante della fotografia e del respirare aria buona non potevi scegliere veicolo migliore (a prescindere da marca, modello, motore, forcella e bla bla) :)
Buone avventure e....quali modifiche ha in cantiere il picchio?:cool:
 

Fabio73

Ebiker ex novello
24 Novembre 2017
36
29
18
Milano
Visita Sito
Bici
Haibike SDuro FullSeven 7.0
Grazie a tutti per il benvenuto!
@8Grunf: Ho montato nuovi dischi freno Hope e nuovi set di pastiglie sinterizzate Icestop. Di sicuro, ora sarò in grado di cappottarmi con il minimo sforzo :D
Ho nastrato i cerchi per la conversione tubeless, montati i PTN e gomme Maxxis DHF + DHR e latticizzato tutto.
Appena finite le ruote, mi concentrerò sulle sospensioni; la forcella anteriore non lavora completamente e vorrei controllare la pressione dell'aria e il livello dell'olio.
Ultimato il lavoro alla forca, sarà la volta del parafango anteriore corto della Mudhugger :p
Sostituirò anche i pedali originali con altri differenti (sempre flat), ma in grado di garantire un grip migliore. Ma non ho ancora deciso...sto valutando 2-3 modelli.
Arriveranno sicuramente altre modifiche, ma preferisco conoscere bene il mezzo, prima di fare ulteriori spese ;)
 
  • Like
Reactions: vicma56