Una nazione senza rispetto per le regole

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.299
2.992
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ieri tre, stamattina ne ho visti quattro in mezz'ora. Sono quelli che viaggiano a 40 all'ora su biciclette elettriche ovviamente illegali e ovviamente senza pedalare, viaggiano anche in zone pedonali affollate. Solo due erano delivery. Argomento discusso più volte, il mio è solo uno sfogo, non servono like o simili. Come li vedo io dovrebbero vederli anche gli incaricati delle forze dell'ordine, che però sembra non intervengano mai. Se dunque viviamo in uno stato senza rispetto delle regole, anch'io posso permettermi di non rispettarle.
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Perfettamente d'accordo,peccato che se una persona "onesta" per sbaglio oppure ignoranza sbaglia
lo Stato è prontissimo a colpire.:pensive:
Per quanto riguarda le regole e leggi,nessuno dovrebbe permettersi di NON rispettarle!:neutral:
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.245
1.715
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il MIT invece di prendere le mosche con circolari inutili sui portabici, perché non indice una gara per la creazione di un sistema simile a SCUDO per elevazione istantanea dei verbali tramite tablet?

Identificazione trasgressore tramite documento digitale
Dati del veicolo da CED
Luogo e ora della trasgressione da geolocalizzazione
Art. trasgrediti e relazione sanzioni da database
Notifica su casella email (la PEC deve diventare obbligatoria per tutti)
Comunicazioni di rito fra i successivi Uffici via informatica

Con un sistema così altro che ebike oltre i 25 km/h avremmo risolto la metà degli incidenti che sono causati da distrazione per uso di smartphone alla guida.....
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.697
6.582
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
purtroppo l'Italia è quel posto dove sei non sai far rispettare le regole...cosa fai??
le inasprisci alla cazzo di cane....

Non sai far rispettare le regole ai monopattini, cambi la legge e metti targa e minkiate varie
Non sai far rispettare le regole di convivenza della movida, vieti la vendita di gelati e acqua dopo la mezzanotte
Non sai far rispettare i limiti di velocità in città, li abbassi ancora e metti i 30 km/h

e via dicendo....
facile cosi amministrare!!!
Una massa di idioti!!! da cacciare a calci nel culo
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.220
4.413
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ieri tre, stamattina ne ho visti quattro in mezz'ora. Sono quelli che viaggiano a 40 all'ora su biciclette elettriche ovviamente illegali e ovviamente senza pedalare, viaggiano anche in zone pedonali affollate. Solo due erano delivery. Argomento discusso più volte, il mio è solo uno sfogo, non servono like o simili. Come li vedo io dovrebbero vederli anche gli incaricati delle forze dell'ordine, che però sembra non intervengano mai. Se dunque viviamo in uno stato senza rispetto delle regole, anch'io posso permettermi di non rispettarle.
Condivisibile il tuo sdegno e anche a me si smuove dentro il mondo quando vedo robe del genere ma l'onestà è un valore, non una sentimento che scaturisce da situazioni. Se si è pronti ad infrangere le leggi perché altri lo fanno, più che di onestà si parla di convenienza.
Sperando che ti sia uscita più per indignazione che per credo, un saluto
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Il risultato di questi comportamenti è che un giorno si alzerà il solito politico cretino che non sa nulla di bici elettriche e partorirà la solita norma idiota che va a colpire gli onesti che hanno ebike regolari con inutili restrizioni. Gli illegali continueranno a fare quello che vogliono.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.905
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
purtroppo l'Italia è quel posto dove sei non sai far rispettare le regole...cosa fai??
le inasprisci alla cazzo di cane....

Non sai far rispettare le regole ai monopattini, cambi la legge e metti targa e minkiate varie
Non sai far rispettare le regole di convivenza della movida, vieti la vendita di gelati e acqua dopo la mezzanotte
Non sai far rispettare i limiti di velocità in città, li abbassi ancora e metti i 30 km/h

e via dicendo....
facile cosi amministrare!!!
Una massa di idioti!!! da cacciare a calci nel culo
Siamo tutti italiani.
I pecoroni e chi ci governa ....a turno.
Abbiamo ciò che ci meritiamo.
Dovrebbero cacciarci noi a calci in culo.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.186
547
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Notifica su casella email (la PEC deve diventare obbligatoria per tutti)
che poi era l'idea (fallita) quando hanno fatto fare la pec gratuita alle poste italiane... Quando c'era non hanno spinto per farla usare, i politici che sono venuti dopo se ne son fregati, appena sono mancati i soldi per mantenerla, l'hanno chiusa... dopo aver buttato al secchio tanti tanti euro nostri (ed ingrassato i conti di tanti dirigenti e azionisti dentro le poste)..
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Ieri tre, stamattina ne ho visti quattro in mezz'ora. Sono quelli che viaggiano a 40 all'ora su biciclette elettriche ovviamente illegali e ovviamente senza pedalare, viaggiano anche in zone pedonali affollate. Solo due erano delivery. Argomento discusso più volte, il mio è solo uno sfogo, non servono like o simili. Come li vedo io dovrebbero vederli anche gli incaricati delle forze dell'ordine, che però sembra non intervengano mai. Se dunque viviamo in uno stato senza rispetto delle regole, anch'io posso permettermi di non rispettarle.
Hai ragione su tutto, tranne l'ultima frase. Questo non autorizza nessuno a fare altrettanto !!!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.299
2.992
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Senza dubbio. Vuole essere soltanto una provocazione.
Questo non toglie che certi esempi mai puniti possano avere purtroppo un loro seguito.
Infatti invece di diminuire, parlando di bici motorino con acceleratore, ne vedo sempre di più.
 

emmellevu

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.015
744
113
62
Monza e Brianza
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Full Fatsix 9.0
Basterebbe che invece di dire "guarda quanti che non rispettano le regole !!! E allora lo faccio anch'io !!!" ... si passasse a dire: "io faccio tutto il possibile per rispettare le regole e stop".

E invece il 90% dei ciclisti passa regolarmente col rosso.
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
941
714
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Finché l'evasore, quello che passa col rosso, quello che parcheggia in seconda/terza fila, quello che salta le file sempre e comunque, ecc sarà visto "come quello giusto", nulla cambierà, anzi.
Ci sono fior di politici che ci hanno fatto carriera con questo tipo di furbizia (delinquenza, per me).
Ai miei figli ho sempre detto, andate via da qua, tornate in Italia solo per fare vacanza, purtroppo hanno messo su famiglia qui.