Unire due batterie con un commutatore

Mauro-Geppo

Ebiker novello
24 Aprile 2021
4
0
1
67
Genova
Visita Sito
Bici
Haibike
Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha unito due batterie con un commutatore.
Io vorrei farlo perchè mi sembra il modo più sicuro in quanto sarebbe come cambiare la batteria.
No sono riuscito ancora a trovare un commutatore a tre poli (per metterci anche il terzo cavo che esce dalla batteria) di almeno 20A di dimensioni piccole. Un'altra questione è quella di cercare di non tagliare i fili.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Non puoi farlo sopratutto con bosch
Le batterie vanno messe in parallelo così che il sistema la veda come unica entità...
Se monti solo il range extender si blocca tutto... Il sistema deve vedere sempre la batteria principale
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
619
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Con un commutatore è come toglierne una e metterne un'altra, per evitare di metterla nello zaino, il commutatore deve avere gli stessi contatti della batteria mi sa che sono quattro, ma non ne sono sicuro.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
619
362
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Secondo me si, l'importante è che si staccano e si riattaccano contemporaneamente, come quando si stacca e si riattacca una batteria carica. Usando un commutatore con la posizione intermedia di stacco completo puoi simulare il tempo che intercorre tra un cambio e l'altro.