vacanza a Burgusio Val Venosta

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
In zona sicuramente il giro più famoso è il 3-Länder Enduro ma di sicuro non è per neofiti. Diciamo una via di mezzo tra un Sellaronda e un Bear Trail Paganella quindi un 3000/3500 di discese fatte con impianti e una parte pedalata (sui 700 D+)

Su quegli stessi impianti trovi comunque i soliti tracciati Flow per iniziare (stile quelli di Molveno) soprattutto a Nauders

un giro pedalato molto facile (ci ho portato la moglie che odia le discese) è la Vallelunga (Langtaufers)
(copio da quel giro)
da San Valentino, a Curon si entra in valle e con belle forestali si arriva a Maseben dove si mangia molto bene al cospetto della Palla Bianca (Weisskügel). Puntatina fino alla Malga Melago per il "finevalle" (in bici) e ritorno attraverso Melago e altri paesini. Selfie di rito a Curon al campanile e giro antiorario del lago
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie, Sandro, purtroppo con mio figlio avevo iniziato male al lago d'Orta dove mi ero trovato in percorso dell'enduro mondiale abbandonato da anni e distrutto...... e lui non era stato molto contento.
Direi che l'ultimo che mi hai detto potrebbe andare bene, ti ringrazio!
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
oltre al lago di Resia (con il campanile della chiesa sommerso in mezzo al lago) con una ciclabile,
puoi andare in Val Müstair nel parco nazionale svizzero (forse è meglio in auto fino lì)
poi salire da Santa Maria nella Val Mora, molto bella, però c'è un pò di salita, ma merita
per non avere troppa pendenza conviene salire non da Santa Maria ma dalla stradina successiva
per dirti dove si trova, se continui e ti fai tutta la valle arrivi al lago di Cancano
 

GenrichAmadeo

Ebiker novello
4 Marzo 2022
2
0
1
31
Milano
Visita Sito
Bici
Discovery Prestige Man 29
Durante l'estate, Burgusio e la Val Venosta ospitano diversi eventi culturali e festival che celebrano la tradizione locale, comprese feste dedicate alle mele e mercatini artigianali.Un'altra esperienza che potrebbe interessarvi è la visita ai castelli medievali della zona, che offrono una vista incredibile sulla valle. Inoltre, per arricchire ulteriormente il vostro viaggio con storie e contesti affascinanti, potreste trovare ispirazione visitando https://chernobylstory.com/it/ che pur non essendo direttamente collegato a Burgusio o alla Val Venosta, offre prospettive uniche su luoghi con una ricca storia. Questi elementi insieme potranno rendere la vostra vacanza a Burgusio indimenticabile, unendo la bellezza naturale, la cultura e le tradizioni locali
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Grazie, Amadeo, ma da come si sono comportati all'hotel penso che non andrò mai a Burgusio.
Mi sono rotto il malleolo qualche giorno prima di partire e, nonostante la certificazione di ospedali e medici, ho dovuto pagare tutto il soggiorno non goduto e completamente. Davvero ospitali! :triumph: