valutazione usato

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Io credo che in giro ci siano diversi convinti che il prezzo usato debbano calcolarlo sul listino perchè hanno una bici blasonata, ma anche un sacco di allocchi che ci cascano senza guardarsi in giro.
Un esempio? Le Kenevo. Usate anche di quasi due anni si vedono tranquillamente in vendita a 4500€, quando chi la vende l'ha comprata due anni fa a 5000€ e se cerchi in giro si trova tranquillamente il MY2017/2018 in negozi nuova fiammante a 4200-4300.
E di pirl@ che comprano l'usato pagandolo più del nuovo è pieno, visto che se cerchi di trattare il prezzo coi privati ti ridono in faccia, e parlo di offrire 3500€, non 2000... che a conti fatti solo solo 700€ meno del nuovo...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Auanagana

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Io credo che in giro ci siano diversi convinti che il prezzo usato debbano calcolarlo sul listino perchè hanno una bici blasonata, ma anche un sacco di allocchi che ci cascano senza guardarsi in giro.
Un esempio? Le Kenevo. Usate anche di quasi due anni si vedono tranquillamente in vendita a 4500€, quando chi la vende l'ha comprata due anni fa a 5000€ e se cerchi in giro si trova tranquillamente il MY2017/2018 in negozi nuova fiammante a 4200-4300.
E di pirl@ che comprano l'usato pagandolo più del nuovo è pieno, visto che se cerchi di trattare il prezzo coi privati ridono in faccia, e parlo di offrire 3500€, non 2000... che a conti fatti solo solo 700€ meno del nuovo...
Chi compra a prezzo elevato è uno sprovveduto....è anche vero che vedo prezzi assurdi sull’usato....e se gli chiedi di farti vedere lo scontrino non ce l’hanno, così non ti fanno vedere quanto l’hanno pagata.....
I venditori pensano di essere furbi, ma in realtà se andiamo a vedere gli annunci sono sempre gli stessi e anche datati perché alla fine non riescono a vendere alla cifra che chiedono, senza rendersi conto che più passano i giorni e più la bici si svaluta
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Io credo che in giro ci siano diversi convinti che il prezzo usato debbano calcolarlo sul listino perchè hanno una bici blasonata, ma anche un sacco di allocchi che ci cascano senza guardarsi in giro.
Un esempio? Le Kenevo. Usate anche di quasi due anni si vedono tranquillamente in vendita a 4500€, quando chi la vende l'ha comprata due anni fa a 5000€ e se cerchi in giro si trova tranquillamente il MY2017/2018 in negozi nuova fiammante a 4200-4300.
E di pirl@ che comprano l'usato pagandolo più del nuovo è pieno, visto che se cerchi di trattare il prezzo coi privati ti ridono in faccia, e parlo di offrire 3500€, non 2000... che a conti fatti solo solo 700€ meno del nuovo...
Non esistono kenevo che hanno due anni, al massimo 1 se acquistate a settembre!!:rolleyes:
 

inglese

Ebiker pedalantibus
17 Settembre 2017
153
46
28
livorno
Visita Sito
Bici
specialized fsr stumpy 6fatty,
Non esistono kenevo che hanno due anni, al massimo 1 se acquistate a settembre!!:rolleyes:
Ho scritto quasi due anni, se è uscita a settembre preciso ho sbagliato e dovevo scrivere un anno, comunque non cambia assolutamente nulla, se nuove si vendono a 4200€ , usate non possono valere la stessa cifra, e nemmeno 200 o 300€ in meno, almeno per optare per avere un anno in meno di garanzia, la batteria e la bici con anche solo qualche centinaio di km devo risparmiare come minimo almeno 700-800€, altrimenti me la prendo nuova fiammante e me la svergino io!!!
Poi ci sono i polli...
 
  • Like
Reactions: giordanovic