varie base camp

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Vorrei sapere se qualcuno ha notato che le pendenze dei percorsi rilevate su Base Camp a volte sono un pò elevate. Su alcuni tratti mi dà anche tra i 40 e i 50 gradi di pendenza e ciò mi sembra un pò troppo.
Ho già fatto alcuni di questi percorsi in discesa e in effetti erano un pò in piedi ma non credo fino a tanto.

Forse dipende dalle mappe utilizzate?
In Base Camp uso la Freizeitmappe Alps, così ho anche le zone oltre il confine.
Ho provato a fare un confronto utilizzando in Base Camp la Topo Pro 4 che è caricata sul GPS Oregon, ma quando provo a guardare in grafico dopo aver creato una traccia (da un percorso) non vedo nessuna linea né posso quindi leggere le pendenze nei singoli punti della linea. Ciò succede sia con la carta vettoriale che raster. Sui percorsi vedo il grafico del dislivello e le pendenze.

Inoltre quando uso la Freizeitmappe in Base Camp nei percorsi vedo il grafico e le singole pendenze, ma se creo la traccia dal percorso la linea delle pendenze in grafico non c'è più.

Se guardo la traccia nel GPS il grafico delle pendenze ricompare, sia che uso la Freizeitmappe che la Topo, ma senza poter leggere la pendenza nei vari punti.

Avete delle spiegazioni a proposito?
 
Ultima modifica: