Versione SW Bosch (estratto da Bosch Cx vs. Bosch Cx 4th gen)

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Ragazzi due domande,come faccio a sapere se il motore Bosch è l'ultimo aggiornamento? E poi,il negoziante che mi venderebbe la bici ,non ha l'obbligo di darmela con l'ultimo aggiornamento quindi 85? Perché mi chiederebbe 50€ per aggiornarlo!
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Ragazzi due domande,come faccio a sapere se il motore Bosch è l'ultimo aggiornamento? E poi,il negoziante che mi venderebbe la bici ,non ha l'obbligo di darmela con l'ultimo aggiornamento quindi 85? Perché mi chiederebbe 50€ per aggiornarlo!
Dipende da quando è stata assemblata, ma nel caso fattelo controllare e aggiornare. Visto che la compri lì non dovrebbe chiederti nulla anche per gli aggiornamenti successivi (anche considerato che ci vogliono al massimo 10 min. per aggiornare tutto!).
Nel dubbio fatti fare l’aggiornamento prima di pagare ;)
 

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Dipende da quando è stata assemblata, ma nel caso fattelo controllare e aggiornare. Visto che la compri lì non dovrebbe chiederti nulla anche per gli aggiornamenti successivi (anche considerato che ci vogliono al massimo 10 min. per aggiornare tutto!).
Nel dubbio fatti fare l’aggiornamento prima di pagare ;)
Si giusta la Tua osservazione ma uno che ti chiede 50 euro per aggiornare una bici nuova che ha in negozio , magari non sara' obbligatorio, ma qualche domanda io me la farei soprattutto per eventuale assistenza futura.
 
  • Like
Reactions: Rolly and Auanagana

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ragazzi due domande,come faccio a sapere se il motore Bosch è l'ultimo aggiornamento? E poi,il negoziante che mi venderebbe la bici ,non ha l'obbligo di darmela con l'ultimo aggiornamento quindi 85? Perché mi chiederebbe 50€ per aggiornarlo!

Non è obbligato è solo serietà commerciale........ :innocent:
 

race70

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2019
210
38
28
varese
Visita Sito
Bici
Ghost
Dipende da quando è stata assemblata, ma nel caso fattelo controllare e aggiornare. Visto che la compri lì non dovrebbe chiederti nulla anche per gli aggiornamenti successivi (anche considerato che ci vogliono al massimo 10 min. per aggiornare tutto!).
Nel dubbio fatti fare l’aggiornamento prima di pagare ;)
Si ,ma me la spedirebbe...mi dice che se deve sballarla aggiornarla e rimballarla mi costerebbe 50€ ,e se la ritirato in negozio me la dava imballata?
 
  • Haha
Reactions: Rolly

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Comunque, torniamo a noi...come faccio a sapere che aggiornamento è installato?
Se l’ebike ha il kiox come display, lo colleghi allo smartphone e controlli dall’app eBikeConnect, se invece c’è il Purion c’è una procedura di accensione tramite la pressione dei tasti che fa comparire sul display le versioni dei vari software/firmware utilizzati dal sistema Bosch (display, motore e batteria).
 
  • Like
Reactions: race70 and Rolly

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Se hai il Purion:

A computer spento, tenere premuto contemporaneamente i pulsanti + e – insieme e successivamente il tasto accensione. Verranno visualizzate sul Display le informazioni riguardanti l’aggiornamento e i seriali. Premendo i tasti + e – posso aumentare la luminosità.

Per tornare alla schermata principale è sufficiente non toccare nulla per un minuto.