News [Video] In salita sulla pista di coppa del mondo di DH di Leogang

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Alt io non escludo l uso delle protezioni ci mancherebbe ma odio dover indossare accessori che alla fine possono limitare il divertimento i la sicurezza.
È alle volte queste protezioni, proteggono essendo d impiccio cioè sono scomode specie se si fanno molti km.
Ecco perché cerco di usare roba comoda e molto ergonomica.
È non è semplice trovarla.
Che non siano semplici da trovare e che siano magari costose, beh...su questo posso essere anche d'accordo...sul non usare niente piuttosto che quelle "scomode" (che poi...nessuno ti dice di indossare pettorine rigide tipo motocross, già compri un'armatura (la chiamano così...ma non è così d'impiccio, te l'assicuro) tipo ufo o dainese, thor o simili, quelle per intenderci che hanno paraspalle, paraschiena e gomitiere incluse...beh no, su questo non sono d'accordo e poi credo che alla fine sia solo un problema di costo, dato che trovi anche i semplici paraschiena tipo evoc (giubbino morbido smanicato con il solo paraschiena incorporato) da abbinare a ginocchiere e gomitiere mobide e quelle si trovano...ma bisogna avere la volontà di girarci. Per il casco invece...non credo se ne debba neanche parlare. Va messo e basta (e la scelta è infinita...oltretutto).
 

vito e alloggio

Ebiker novello
24 Ottobre 2017
14
2
3
40
ventimiglia
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma i caschi da bici non mi risulta siano omologati come quelli da moto

Informati meglio.

Poi se uno lo vuole mettere ok se non lo mette ok comunque,

Il casco va messo! Punto.

Invece non lo è Per cui se non lo metto non infrangono alcuna legge.

In tutte le gare è obbligatorio. E anche nelle manifestazioni tipo pedalate ecologiche.

Possiamo parlarne fino a domani ma nessuno avra torto o ragione in pieno.

No, la piantiamo qui. Tu hai torto!
Il casco è un dispositivo di sicurezza imprescindibile.

Le tue convinzioni non ci interessano. Se vuoi andare senza casco, sei libero di farlo,
magari ne riparliamo dopo il primo crash test a spese tue...forse...
<3