News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

eBikemonkey

Ebiker novello
16 Luglio 2017
11
3
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
Sarà effetto placebo, ma io lo sento eccome... stanno diventando veramente carri-armati e per me che la bici è quasi 1/2 del mio peso, si sente eccome.

Non so poi se sia la batteria powerpack, o il fatto che sia nuova e che abbia bisogno di qualche carica "di calibrazione" (come hanno i telefoni), ma ho il timore che consumi molto di più della mia vecchia con batteria tradizionale (che tra l'altro aveva le 2.8 molto meno scorrevoli); speriamo sia solo un'impressione...

La strada di Focus forse è quella giusta; autonomia bastante per il giro serale e leggerezza, se poi il we vuoi fare i 2k mt, peso come le altre...

Sono
la batteria nuova pesa 800 grammi in più..............

Certo sto peso di 800gm in più per batteria, si integrata, ma sempre 500Wh è inspiegabile...Bosch in questo caso ha fatto un bel scivolone!
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Tolta la batteria e provata sui percorsi DH di Carosello 3000 di Livigno . Confermo le ottime performance in discesa . La struttura race con interesse allungato mantengono molto stabile ad alte velocità e forte pendenza. Il peso extra non si sente. le gomme ho dovuto sgonfiare parecchio per avere un feeling ottimale. Probabile passerò presto alle moose .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: takuma

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Salve a tutti . Non mi trovo bene al momento con la morbidezza della sospensione posteriore .
Io sono 80 kg , ho gonfiato l'ammortizzatore a 210 psi . e malgrado questo arrivo a fine corsa......senza fare salti .
Come lo avete regolato voi ?
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
prova a seguire il manuale http://www.ridefox.com/dl/bike/605-00-180_RevA.pdf

c'è una importante raccomandazione essendo a doppia camera ..... Quando si aggiunge aria alla camera d'aria, è importante equalizzare le camere d'aria positiva e negativa comprimendo lentamente l'ammortizzatore attraverso il 25% della sua corsa 10-20 volte dopo ogni aggiunta di 50psi.
 
Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Salve a tutti . Non mi trovo bene al momento con la morbidezza della sospensione posteriore .
Io sono 80 kg , ho gonfiato l'ammortizzatore a 210 psi . e malgrado questo arrivo a fine corsa......senza fare salti .
Come lo avete regolato voi ?

il doppia camera ha bisogno di molti psi; io che sono solo 55kg ce l'ho a 170 e l'oring è quasi sempre a pelo. Con la scorsa bici (che era 140) avevo dovuto per forza cambiare uno degli air spacers per renderlo più progressivo e non averlo gnucco a inizio corsa; spero di non doverlo fare anche su questo avendo 20mm in più
http://www.ridefox.com/fox17/help.php?m=bike&id=568
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Tolta la batteria e provata sui percorsi DH di Carosello 3000 di Livigno . Confermo le ottime performance in discesa . La struttura race con interesse allungato mantengono molto stabile ad alte velocità e forte pendenza. Il peso extra non si sente. le gomme ho dovuto sgonfiare parecchio per avere un feeling ottimale. Probabile passerò presto alle moose .

avevo letto da qualche parte che togliere la batteria inficerebbe in qualche modo la solidità del telaio (e mi sembrava una gran cavolata non avendo punti fissi di ancoraggio); mi confermi che non ti si è accartocciato il tubo obliquo su un salto ? :)
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
avevo letto da qualche parte che togliere la batteria inficerebbe in qualche modo la solidità del telaio (e mi sembrava una gran cavolata non avendo punti fissi di ancoraggio); mi confermi che non ti si è accartocciato il tubo obliquo su un salto ? :)

tranquillo , vestito sono sui 90kg e non e' successo nulla , tra l'altro come dici giustamente la batteria non solidale con il telaio ne ne e' una parte attiva.

36716094_10156303016355867_6541448887905812480_o.jpg
 
Ultima modifica:

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Non è consolante !
Ma per tutti gli altri è ok ?
Problema di geometrie della sospensione? O ammortizzatore inadatto ?

Non ho la Hybrid, ma la Stereo si, lo schema della sospensione ha un comportamento molto lineare e tende facilmente al fondocorsa.
Per evitalo o si sale di pressione, perdendo però in confort, o, cosa consigliata, si rende progressivo l'ammortizzatore inserendo degli appositi token all'interno.
Sul forum marrone trovate più di un articolo e tutorial in merito, è un'operazione abbastanza facile da fare e, con un paio di tentativi, arrivate subito a trovare la risposta che cercate, evitando i fondocorsa.
 

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Non ho la Hybrid, ma la Stereo si, lo schema della sospensione ha un comportamento molto lineare e tende facilmente al fondocorsa.
Per evitalo o si sale di pressione, perdendo però in confort, o, cosa consigliata, si rende progressivo l'ammortizzatore inserendo degli appositi token all'interno.
Sul forum marrone trovate più di un articolo e tutorial in merito, è un'operazione abbastanza facile da fare e, con un paio di tentativi, arrivate subito a trovare la risposta che cercate, evitando i fondocorsa.
Ok grazie .
Trovo però inusuale che i clienti debbano fare tale modifica .......10 punti in meno sull'indice di gradimento Cube .
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Un carro se e' lineare come funzionamento a livello di progetto lo rimane, si piu' migliorare qualcosina coi token ..ma miracoli e' difficile..
Per chi va piano un funzionamento lineare puo' essere anche un vantaggio..:cool:
 

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Penso sia un pregio in una sospensione poter modificare la curva di compresione a seconda dello stile e peso . O no
Non credo proprio ! Si è costretti a cambiare curva di compressione perché la geometria della sospensione non le da' progressività indurendola man mano che si avvicina al fine corsa .
Ho notato bici che con minore escursione viaggiano come se in realtà ne avessero di più , e senza dover ingrullire in modifiche