News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Non credo proprio ! Si è costretti a cambiare curva di compressione perché la geometria della sospensione non le da' progressività indurendola man mano che si avvicina al fine corsa .
Ho notato bici che con minore escursione viaggiano come se in realtà ne avessero di più , e senza dover ingrullire in modifiche
Mi riferivo alla sospensione . Sulla scelta Cube di aver utilizzato una geometria lineare vedremo col tempo .. Per ora la schiena ringrazia
 
  • Like
Reactions: Daiwer

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Salve a tutti . Non mi trovo bene al momento con la morbidezza della sospensione posteriore .
Io sono 80 kg , ho gonfiato l'ammortizzatore a 210 psi . e malgrado questo arrivo a fine corsa......senza fare salti .
Come lo avete regolato voi ?
Ho controllato la mia è a 290 psi e peso vestito 90kg. Fai tu le proporzioni per il tuo peso .
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Domenica ho percorso parte della "Alta Valtellina Bike Marathon" https://www.altavaltellinabike.it/ che si svolgerà qui il 28 Luglio . Con andatura normale ( assiema ad altre MTB muscolari ) prima che la batteria si esaurisse ho percorso 55km ( 30% di salite ) e + 1800m di dislivello . Ovviamente la mia durata non fa testo dato che un atleta allenato avrebbe fatto il doppio di km alla mia andatura, però son contento perche' anche se vengo da un infortunio al ginocchio con fermo forzato il giro l'ho potuto fare lo stesso divertendomi sia in discesa che in salita .. Grazie e-bike
 
  • Like
Reactions: Daiwer and vicma56

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Domenica ho percorso parte della "Alta Valtellina Bike Marathon" https://www.altavaltellinabike.it/ che si svolgerà qui il 28 Luglio . Con andatura normale ( assiema ad altre MTB muscolari ) prima che la batteria si esaurisse ho percorso 55km ( 30% di salite ) e + 1800m di dislivello . Ovviamente la mia durata non fa testo dato che un atleta allenato avrebbe fatto il doppio di km alla mia andatura, però son contento perche' anche se vengo da un infortunio al ginocchio con fermo forzato il giro l'ho potuto fare lo stesso divertendomi sia in discesa che in salita .. Grazie e-bike
Cosa usavi ... E-MTB?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.863
5.095
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Ultimamente sto provando a fare tutto il giro impostando dall'inizio modalità emtb, poiché sono giri non lunghi, e devo dire che il consumo non mi sembra significativamente maggiore che utilizzando eco -tour -emtb
La comodità è però fantastica, minor fatica , maggior divertimento, e nessun pensiero al dover cambiare modalità
 
  • Like
Reactions: Bike and Auanagana

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Domenica ho percorso parte della "Alta Valtellina Bike Marathon" https://www.altavaltellinabike.it/ che si svolgerà qui il 28 Luglio . Con andatura normale ( assiema ad altre MTB muscolari ) prima che la batteria si esaurisse ho percorso 55km ( 30% di salite ) e + 1800m di dislivello . Ovviamente la mia durata non fa testo dato che un atleta allenato avrebbe fatto il doppio di km alla mia andatura, però son contento perche' anche se vengo da un infortunio al ginocchio con fermo forzato il giro l'ho potuto fare lo stesso divertendomi sia in discesa che in salita .. Grazie e-bike
il park di carosello 3000 è fattibile con la dh oppure son piste pedalate?
 

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Ultimamente sto provando a fare tutto il giro impostando dall'inizio modalità emtb, poiché sono giri non lunghi, e devo dire che il consumo non mi sembra significativamente maggiore che utilizzando eco -tour -emtb
La comodità è però fantastica, minor fatica , maggior divertimento, e nessun pensiero al dover cambiare modalità
Interessante la prova comparativa .
La e-mtb è veramente ganza , sopratutto sul tecnico ..... e anche per non stancarsi .