News [Video] La nuova Cube Stereo Hybrid 160

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Ciao a tutti , il contachilometri segna di più rispetto al gps , sapete come si può regolare ? Ho spostato il magnete sul raggio ma non cambia nulla. Il sensore sul carro invece è fisso .
Fate attenzione quando lavate la bici , entra acqua dallo sportellino batteria , in alto sotto il pomellino tondo .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao a tutti , il contachilometri segna di più rispetto al gps , sapete come si può regolare ? Ho spostato il magnete sul raggio ma non cambia nulla. Il sensore sul carro invece è fisso .
Fate attenzione quando lavate la bici , entra acqua dallo sportellino batteria , in alto sotto il pomellino tondo .

Con il Purion non è possibile variare la circonferenza ruota per visualizzare una velocità diversa sul display, comunque è piuttosto normale che sia più alta rispetto a quella indicata dal GPS.
Spostare il sensore non ha nessun effetto, la ruota ci mette sempre lo stesso spazio a fare un giro completo, è bene lasciarlo nella posizione corretta.
 

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Con il Purion non è possibile variare la circonferenza ruota per visualizzare una velocità diversa sul display, comunque è piuttosto normale che sia più alta rispetto a quella indicata dal GPS.
Spostare il sensore non ha nessun effetto, la ruota ci mette sempre lo stesso spazio a fare un giro completo, è bene lasciarlo nella posizione corretta.
Peccato ! L'autonomia è falsata almeno di oltre il 10% su quanto indicato dal Purion .
 

eBikemonkey

Ebiker novello
16 Luglio 2017
11
3
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam2
Ragazzi ciao!
Ho passato due ore a leggere il post dall'inizio leggendo quasi tutti i #520 commenti.
Mi sono sganasciato dalle risate nelle leggere la vostra sofferenza nell'aspettare la vostra nuova 160SL...
...ora vi faccio la domanda: nel negozio Cube sotto casa mia stavano assemblando una 160SL e se domani gli porto l'acconto è mia, la prendo?

Vi chiedo qualche conferma:
- il modello resta identico per il 2019?
- i freni XT già sulla mia 160SL 2017, appena venduta (foto sotto), andavano in crisi...confermate che sarebbe da dotare di un doppio pistoncino almeno all'anteriore?
- oggi l'ho vista che la allestivano e ho avuto un dubbio sulla colorazione, sempre grigio-nera, ma non ho visto le scritte cube, ho visto male?

Grazie per chi avrà voglia di rispondermi...
Buona notte,
Marco. 000_SEL.JPG
 
  • Like
Reactions: vicma56

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Ragazzi ciao!
Ho passato due ore a leggere il post dall'inizio leggendo quasi tutti i #520 commenti.
Mi sono sganasciato dalle risate nelle leggere la vostra sofferenza nell'aspettare la vostra nuova 160SL...
...ora vi faccio la domanda: nel negozio Cube sotto casa mia stavano assemblando una 160SL e se domani gli porto l'acconto è mia, la prendo?

Vi chiedo qualche conferma:
- il modello resta identico per il 2019?
- i freni XT già sulla mia 160SL 2017, appena venduta (foto sotto), andavano in crisi...confermate che sarebbe da dotare di un doppio pistoncino almeno all'anteriore?
- oggi l'ho vista che la allestivano e ho avuto un dubbio sulla colorazione, sempre grigio-nera, ma non ho visto le scritte cube, ho visto male?

Grazie per chi avrà voglia di rispondermi...
Buona notte,
Marco. Vedi l'allegato 11355
Ciao , hai avuto molta pazienza a leggere tutti i post ! :grinning:
La bici sostanzialmente è la stessa della tua , cambia esteticamente ....
Se il cambio non ti costa tanto .....perché non farlo ?
Ero anch'io scettico sulla colorazione , ma ora la trovo .....elegante e accattivante , che non stancherà nel tempo .
Io ho sostituito subito i freni con quelli a doppio pistoncino , che vanno molto bene , e che in discese impegnative .....scaldano comunque e perdono di efficacia .
Pare che il 2019 resti uguale .....ma non ci giurerei.
Buon acquisto !
 
  • Like
Reactions: eBikemonkey

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Ciao a tutti , son nuovo del forum... stamattina ho ritirato la nuova Action Team 500 , non ho resistito all'arancione ( avendo già KTM 250 Enduro) , e stasera la proviamo per benino. Nel frattempo chiedo consigli per un setup della bike ed altro ... Grazie Tito da Tirano..
 
  • Like
Reactions: Daiwer

British

Ebiker ex novello
2 Aprile 2018
35
4
8
68
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 sl
Ciao , io ho la SL , e a parte il trattamento Kashima le regolazioni dovrebbero essere uguali .
Non uso la bici in bike park , non faccio salti , la uso nel bosco .
Sono 80 kg e ho provato la forcella alla pressione indicata sull'adesivo , ma rispetto a quella ho preferito sgonfiarla di 10 psi per averla più morbida .
I click del ritorno non li ho contati , ma ho trovato un compromesso.
Il w.e. vado un montagna con amici , e avrò modo di testarla meglio .
Per ora 4 uscite brevi per una 80ina di chilometri .
Il posteriore l'ho messo a 210 psi . In salita meglio bloccarlo.
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Il computerino e' proprio minimale, mi aspettavo qualcosa di + tipo la cadenza e i w che son utili nelle salite lunghe per ottimizzare il consumo della batteria e l' accumulo di acido lattico . ce' modo di modificare i parametri di coppia ecc ?
 

biketito

Ebiker normalus
28 Giugno 2018
89
42
18
Tirano
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 160 Action Team 500
Stasera provata la action team su un percorso di 1800m di dislivello x 40km che conosco bene che di solito faccio con la moto enduro o con la mtb da DH (Solo discesa) . Il percorso in salita è parte in mulattiera e parte sterrati da fuoristrada con sassi smossi la cube si è comportata bene non ha mai perso aderenza solo qualche problemino di rallentamento nel toccare le pedivelle nei solchi. Devo abituarmi a fare passaggi diversi per via che la ebike è più bassa. Ho quasi sempre usato l'impostazione TOUR o EMTB che funziona veramente bene nei momenti critici ad erogare % più potenza dinamicamente . La funzione Turbo diventa superflua una volta capito come lavora bene l'altra funzione. La pedalata in salita è ottima anche con le sospensioni in modalità intermedia (non bloccate). Il peso in assenza breve di pedalata non si sente più di tanto in salita. Ripartenze da fermo su pendenza si riesce bene con sellino abbassato che è scorrevolissimo rispetto ad altri che ho provato. Anche la sella che a prima vista non mi sembrava granché mi ha fatto ricredere. È comoda e si stringe bene con l'interno cosce quando serve correggere le traiettorie . Non mi è piaciuto il computerino . Oltre alla velocità e autonomia non da alcuna informazione aggiuntiva. La carica è espressa in 5 tacche . Avrei preferito una maggiore accuratezza in modo da regolarsi quando sta finendo la batteria e non passare da una tacca a zero batteria senza capire quanto mi rimane . In discesa tutto é stato al top. Freni e pneumatici sono ben equilibrati gli ammortizzatori hanno fatto il loro dovere, devo solo regolare meglio il ritorno nelle prossime uscite. L'assetto con la geometria del telaio allungato è ottimo permette di stare ben centrati anche nelle pendenze estreme e muoversi in avanti o indietro all'occorrenza nei cambi di pendenza per mantenere le gomme sempre ben aderenti. Anche il peso è ben distribuito e si corregge facilmente le traiettorie.
. La batteria pensavo durasse di più cmq 1800m di dislivello li ha fatti prima di finire e determinare di tornare giù. Per ora son contento E Domenica la proviamo a Livigno su percorsi più puliti e tortuosi dei bike Park .
 
  • Like
Reactions: Daiwer