Voglia di imparare di piu'

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lupo991

Ebiker novello
19 Maggio 2019
2
0
1
Bayern (Germania)
Visita Sito
Bici
RockRider 5.3+ bbs01
Salve a tutti, sono un utente già elettrificato da anni con una RockRider 5.3 bafanghizzata bbs01 e batteria da 520Wh.
Tutto ciò che ho imparato sulla mtb, l'ho imparato sui forum ( mtb e Emtb forum) e dopo 7 anni con la mia rr5.3 ho deciso di passare ad una full.
Qui iniziano i problemi/domandoni: sulla mia rr5.3 c'e' rimasto ben poco di originale ( ruote-telaio-forca e mezzi freni), pensavo di prendere una full usata, magari da 26 pollici e scambiare tutti i pezzi che ho sulla mia, sulla nuova full ( trasmissione completa slx 10v, pacco pignoni sunrace con pignone grande da 42 tutto in acciaio, catena kmc per ebike, disco anteriore slx 180mm, pedali DMR flat e per manubrio e pipa vediamo piu' avanti).
Domanda: cosa mi serve per smontare il movimento centrale bbs01 e rimontare il mio vecchio originale rr5.3?
Ho quasi tutto a casa, cacciaviti, chiavi, chiavi dinamometriche ecc, solo non ho mai aperto un MC.
Ringrazio chi avrà la pazienza di seguirmi ; )
Lupo991