Voi in inverno la usate?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Anche io ero partito con quell'idea.... visti i vari video della orange.....
Poi ho visto che è a bassa pressione, che devi ricordarti di caricarla se no mica funziona....... avevo dai miei una pompa da giardinaggio con il getto regolabile (quella del mio link) mi sono detto ... proviamo a vedere se funziona e ...... funziona !!! basta mandarla in pressione con la pompa integrata e il suo porco lavoro lo fà ottimamente !!!
 
  • Like
Reactions: vicma56

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
A casa dei miei c'è un affare del genere....ma usarlo per pulire la bici, specie per certi tipi di terreni è veramente dura......

Il Karcher ce l'ha un mio amico e fidati, è tutt'altra cosa........bassa pressione (giusto per l'ebike) ma bello potente.....
Poi ovvio, 140 euro contro i 10 che costa quello che hai postato......però quello che hai postato è pensato per spruzzare insetticidi ecc, non per lavare.....

 
  • Like
Reactions: vicma56

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Il video lo avevo visto anche io e sicuramente stiamo parlando di un prodotto al top non lo discuto, sicuramente più efficente di un semplice spruzzino anche se poi la differenza si limita a risparmiare un paio di minuti sulla pulizia .... perchè se il fango non è secco insistendo lo togli bene comunque....
A me (oltre al braccino corto) dava fastidio l'idea di lasciarla in macchina mentre sono in giro..... non si sà mai..... quindi la soluzione ecconomica (provata ieri) mi soddisfa pienamente
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Beh basta non lasciarlo proprio in bella vista....poi ladri di spruzzini onestamente non ne ho mai sentiti.....:p

Si si ripeto, 10 euro contro i 140......anche se non funziona bene come il Karcher, costa 14 volte in meno......
Se non si hanno grandi pretese e se non si ha voglia di spendere 140 euro per uno spruzzino, direi che ci sta.....
 
  • Like
Reactions: Fulltux

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
989
611
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
girare col bagnato dipende molto dal fondo. se argilloso (come dalla mia parte di bologna) è un inferno... la terra si incolla e arrivi ad un certo punto che le ruote si bloccano...
difficilissimo anche da lavare via perchè si incolla. quasi meglio aspettare che si secchi, staccarlo via e poi lavare...
dove invece c'è terra o ancora meglio roccia, secondo me guidando bene si gira tranquillamente... magari un set di gomme giuste e via
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Secondo voi, Specialmente per chi abita al nord, ha senso acquistare la bicicletta adesso oppure meglio attendere l'inizio della Primavera in modo da non svalutarla e magari usarla poco o niente? Al di là del problema del freddo, che per quanto mi riguarda è relativo visto che spesso giro anche in moto d inverno, i percorsi fuoristrada sono comunque fattibili senza Tornare a casa coperti di fango da testa a piedi? E il ghiaccio? Può diventare pericoloso?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

La devi acquistare (purtroppo )quando la trovi...e usare sempre...un ebike è troppo divertente.. IMG-20171203-WA0005.jpg

Ieri siamo andati alla ricerca della neve...fantastico giro...molto faticoso specialmente nel sottobosco con foglie+neve...e poi discesa innevata .
Chi è appassionato va sempre in qualsiasi occasione...solo quando diluvia non la uso.:p
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
girare col bagnato dipende molto dal fondo. se argilloso (come dalla mia parte di bologna) è un inferno... la terra si incolla e arrivi ad un certo punto che le ruote si bloccano...
difficilissimo anche da lavare via perchè si incolla. quasi meglio aspettare che si secchi, staccarlo via e poi lavare...
dove invece c'è terra o ancora meglio roccia, secondo me guidando bene si gira tranquillamente... magari un set di gomme giuste e via

Ho girato in moto da trial in quelle zone ( il giorno dopo un diluvio)...e' una fanghiglia argillosa terribile da togliere e nel giro di una notte mi ha arrugginito la catena..:confused:
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Il fango non è un problema...........
Finché non prendi il fango giusto, il giusto mix fra argilla, limo e acqua. E in due metri non girano più le ruote.
Scendi dalla bici per pulirla e le scarpe diventano due moon-boot di fango.
La e-bike passa da 25 a 35 chili.
E se vuoi tornare a casa, da li ci devi uscire.
Se giri in zone di calanchi sai di cosa sto parlando.
Di peggio, solo le sabbie mobili di Indiana Jones.
 

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
La devi acquistare (purtroppo )quando la trovi...e usare sempre...un ebike è troppo divertente.. Vedi l'allegato 7378

Ieri siamo andati alla ricerca della neve...fantastico giro...molto faticoso specialmente nel sottobosco con foglie+neve...e poi discesa innevata .
Chi è appassionato va sempre in qualsiasi occasione...solo quando diluvia non la uso.:p
Infatti alla fine avendo trovato una discreta occasione ho acquistato due venerdì fa e l'ho già testata nel fango. Anche io ieri partendo da casa ho fatto una ventina di chilometri e trovato la neve però era un giro della salute solo bitume giusto per finire la prima carica....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: vicma56

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
giusto per finire la prima carica....

Occhio che abbiamo batterie al litio, non a Nikel, non c'è effetto memoria ed anzi, patiscono le scariche profonde, quindi molto meglio ricaricarla 3 volte partendo da 2/3 che caricarla una volta da zero, i 'cicli di carica' sono cicli completi quindi se la ricarichi 3 volte come ho scritto sopra fai un solo ciclo di carica. Se vuoi che la batteria duri a lungo cerca di non scendere mai sotto al 20% e se dovesse capitare ricaricala subito.
Eppure è una cosa scritta e riscritta mille volte, non si potrebbe fare una sezione FAQ del forum?
 
  • Like
Reactions: vicma56

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Ok grazie del consiglio, comunque l ho fatta scendere fino al 25%. Sapevo che la Scarica completa non è il massimo ma pensavo che per le prime due volte fosse cosa buona.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk