XTR o Saint?

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
484
156
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Io ho hope v4 con dischi hope semiflottanti e sono molto contento.
Ho avuto XT e XTR e gli hope per me sono molto più modulabili e hanno stessa potenza di frenata e cosa non di poco conto le pastiglie mi durano il doppio..
 
  • Like
Reactions: Docste

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
io monto i Saint sulla Hammer (sostituiti gli XT 4 pistoni) e gli XTR sulla Yeti.
Adoro la prontezza Shimano e la poca manutenzione necessaria rispetto ad altri sistemi.
Su una EMTB rimetterei i Saint senza dubbio.
Pastiglie metalliche originali e dischi Shimano Saint 203

In futuro monterò il gruppo Braking visto che li vende un amico, ma prima devo provarli bene.
 

Walkiria77

Ebiker normalus
26 Marzo 2022
63
20
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Mia
Oggi ho fatto il mio primo giro con la bici nuova, i Saint sono davvero ottimi. Quali sono le pastiglie più adatte? Meglio restare sulle originali shimano H03a, o c’è di meglio?

 

Sbrish89

Ebiker novello
1 Agosto 2022
4
1
3
34
Genova
Visita Sito
Bici
Reign
Oggi ho fatto il mio primo giro con la bici nuova, i Saint sono davvero ottimi. Quali sono le pastiglie più adatte? Meglio restare sulle originali shimano H03a, o c’è di meglio?


Io mi trovo bene con le galfer viola, forse un poco più rumorose delle originali metalliche ma frenata ottima. Sono valide anche le deaneasy dual carbon ceramic, provate sulla bici di un amico, al prossimo cambio metterò quelle.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.709
6.594
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io mi trovo bene con le galfer viola, forse un poco più rumorose delle originali metalliche ma frenata ottima. Sono valide anche le deaneasy dual carbon ceramic, provate sulla bici di un amico, al prossimo cambio metterò quelle.

io non so se i paragoni tra le varie pastiglie variano al variare degliaccoppiamenti disco/impianto e magari alcune lavorano meglio su alcuni accoppiamenti ed altre su altri

detto questo su accoppiamento cura4/disco braking Galfer viola ni, nel senso buona frenata e durata poco, al contrario Formula sinterizzate ad oggi top, durata eccelsa e frenata eccelsa, ho già comprato le braking carbon metal che monterò fra poco per testare anche queste.