BMC Trailfox two, Specialized Levo Expert o Trek Powerfly LT 9.7 Plus?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scianabira

Ebiker novello
24 Giugno 2018
13
9
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Cannondale/ bmc e specialized levo Carbon expert
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova EMTB e sono indeciso tra le tre, la BMC la conosco come bici non elettrificata e sono sempre stato contento, non conosco il motore shimano. La Specialized mi intriga per il prezzo (sulla serie 2018 mi fanno il 20%) ma sono scettico sul brose che non conosco ed il fatto che non hai indicazioni sul "saldo" rimanete della batteria visibile ad occhio. La Trek l'ho sempre reputata una buona bici ma mi sembra che il motore bosch sia oramai in commercio da troppo senza modifiche, non vorrei ritrovarmi un release nel 2019 e sentirmi con un bruciore che non sia dovuto al fondello rotto. :eek:)
Sono volentieri a disposizione dei vostri suggerimenti.
Ah, dimenticato, i miei giri sono pressoché quasi tutti di salita (800-1500 m. dislivello) e mi piace fiondare in discesa.
Un caro saluto
Renato
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Che domande fai? Vuoi scatenare una guerra di religioni? Il bruciore sicuramente lo avrai se compri Specialized, visto che il Brose è vecchio almeno quanto il Bosch, ha fatto innovazioni software solo in ritardo rispetto a Bosch cx, solo perché sono sempre a rincorrere avendo quote infinitamente più piccole di mercato. Poi soprattutto Specialized è ancora il MY 2017, invariato nel 2018 ( che comunque era uguale al MY 2016 fatta eccezione per il carbonio), Trek è nuova MY 2019, presentazione fatta da 3 giorni! È difficile che, ammesso che Bosch faccia un motore 2020, ti bruci il fondello tra 18 mesi.
 
  • Like
Reactions: Scianabira

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
940
583
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Che domande fai? Vuoi scatenare una guerra di religioni? Il bruciore sicuramente lo avrai se compri Specialized, visto che il Brose è vecchio almeno quanto il Bosch, ha fatto innovazioni software solo in ritardo rispetto a Bosch cx, solo perché sono sempre a rincorrere avendo quote infinitamente più piccole di mercato. Poi soprattutto Specialized è ancora il MY 2017, invariato nel 2018 ( che comunque era uguale al MY 2016 fatta eccezione per il carbonio), Trek è nuova MY 2019, presentazione fatta da 3 giorni! È difficile che, ammesso che Bosch faccia un motore 2020, ti bruci il fondello tra 18 mesi.

Ah ah ah, vedo che inizi te a fomentare:joy::joy::joy:
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Beh sai, in tema di guerre di religione, quando uno comincia a bestemmiare.... Bosch tra emtb e city bike vende almeno 10 volte di più di Brose ....... Vorrà dire qualcosa.
 

Scianabira

Ebiker novello
24 Giugno 2018
13
9
3
Lugano
Visita Sito
Bici
Cannondale/ bmc e specialized levo Carbon expert
Che domande fai? Vuoi scatenare una guerra di religioni? Il bruciore sicuramente lo avrai se compri Specialized, visto che il Brose è vecchio almeno quanto il Bosch, ha fatto innovazioni software solo in ritardo rispetto a Bosch cx, solo perché sono sempre a rincorrere avendo quote infinitamente più piccole di mercato. Poi soprattutto Specialized è ancora il MY 2017, invariato nel 2018 ( che comunque era uguale al MY 2016 fatta eccezione per il carbonio), Trek è nuova MY 2019, presentazione fatta da 3 giorni! È difficile che, ammesso che Bosch faccia un motore 2020, ti bruci il fondello tra 18 mesi.
Grazie Gelindo, ma di BMC con Shimano che ne pensi?
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Beh sai, in tema di guerre di religione, quando uno comincia a bestemmiare.... Bosch tra emtb e city bike vende almeno 10 volte di più di Brose ....... Vorrà dire qualcosa.
Basarsi sui numeri di vendita per fare delle scelte non mi sembra un buon sistema. Ma immagino che il tuo cellulare sia della marca più venduta, idem per pc, auto, detersivo, vestiti, bevande, cibi, scarpe, ecc...

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: eagerly

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Com'era la storia delle mosche che non possono avere torto?
:p
Come ho già scritto quella dei Turbo Leviti è una religione. È la più vecchia, quella che consuma di più, quella si cui fanno sconti più alti, quella con maggior numero di usati svenduti a prezzi d'occasione (vedere su subito per credere) quella che tutti sanno sarà a breve completamente rinnovata ma per i suoi integralisti non si può toccare :joy::joy:
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Che domande fai? Vuoi scatenare una guerra di religioni? Il bruciore sicuramente lo avrai se compri Specialized, visto che il Brose è vecchio almeno quanto il Bosch, ha fatto innovazioni software solo in ritardo rispetto a Bosch cx, solo perché sono sempre a rincorrere avendo quote infinitamente più piccole di mercato. Poi soprattutto Specialized è ancora il MY 2017, invariato nel 2018 ( che comunque era uguale al MY 2016 fatta eccezione per il carbonio), Trek è nuova MY 2019, presentazione fatta da 3 giorni! È difficile che, ammesso che Bosch faccia un motore 2020, ti bruci il fondello tra 18 mesi.
Concentrato di xxxxate!!!!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Già, la pena per chi va contro Turbo Levo è la scomunica. Te ne accorgerai anche tu. :joy: comunque BMC è un ottima bici, potrai verificarlo leggendo le ottime recensioni su tutti i forum. Questo compreso .
Ma io non dico che la bmc non sia una buona bici, mi riferivo alle tante inesattezze che sei riuscito a mettere in poche righe.... mica facile!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao a tutti,
Sono alla ricerca di una nuova EMTB e sono indeciso tra le tre, la BMC la conosco come bici non elettrificata e sono sempre stato contento, non conosco il motore shimano. La Specialized mi intriga per il prezzo (sulla serie 2018 mi fanno il 20%) ma sono scettico sul brose che non conosco ed il fatto che non hai indicazioni sul "saldo" rimanete della batteria visibile ad occhio. La Trek l'ho sempre reputata una buona bici ma mi sembra che il motore bosch sia oramai in commercio da troppo senza modifiche, non vorrei ritrovarmi un release nel 2019 e sentirmi con un bruciore che non sia dovuto al fondello rotto. :eek:)
Sono volentieri a disposizione dei vostri suggerimenti.
Ah, dimenticato, i miei giri sono pressoché quasi tutti di salita (800-1500 m. dislivello) e mi piace fiondare in discesa.
Un caro saluto
Renato
Guarda fai così; se puoi provAle tutte e tre o almeno prova i tre metri poi scegli quella che ti piace di più ma non fidarti di quelli che chiacchierano e (forse) in bici neanche vanno. Se ti può aiutare, ti dico che ho la Levo da 13mesi e la ricomprerei. Ci faccio all Mountain e enduro (quello alla mia portata)
 
  • Like
Reactions: Scianabira

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ma io non dico che la bmc non sia una buona bici, mi riferivo alle tante inesattezze che sei riuscito a mettere in poche righe.... mica facile!
Il bello è che con internet possono tutti verificare quelle che tu chiami inesattezze. Le foto della TL del 2016/2017/2018 che è rimasta identica ci sono e tutti le possono vedere. Gli annunci di vendita delle centinaia di usati su subito ci sono e tutti li possono vedere. Gli sconti sul nuovo del 20/25% che qualsiasi rivenditore ti fa senza mai averti visto sono un'evidenza della bici che è arrivata alla fine di un ciclo. Anche se voi Levisti avete sempre insultato chiunque parlasse dei problemi della Turbo Levo, non è servito a risolvere niente. I problemi sono rimasti e la bici non si è certo valorizzata perché ha un gruppo di fanatici integralisti su un forum.:joy: