Casco con mentoniera asportabile

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Bell Super Dh com'è? Qualcuno lo possiede?

Questa recensione l'hai letta?

 
  • Like
Reactions: Auanagana

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
438
130
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
Bell Super Dh com'è? Qualcuno lo possiede?

Ciao,

io ce l'ho da alcuni mesi e mi trovo benissimo.
Per nulla fastidioso anche sotto il sole, e quando serve mettere/togliere la mentoniera è un attimo.
Una volta tolta la aggancio allo zaino e via tranquillo.

Personalmente mi lascia un pò perplesso la chiusura posteriore della mentoniera, che sembra (sottolineo sembra) un pò deboluccia, ma fino ad ora non mi ha dato nessun problema a patto di allacciarla bene.

Ciao
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io avevo provato sia il Bell che il Giro, ma la calzata per la mia testa non era buona. Poi ho provato il Leatt, per me perfetto.
Si trova su Amazon ad ottimi prezzi, e negli ultimi hanno risolto il problema dei ganci della mentoniera difettosi, si rompevano dopo due agganci. Negli ultimi nessun problema.
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

Luwolfu

Ebiker velocibus
11 Novembre 2018
303
53
28
41
Gallarate
Visita Sito
Bici
Husqvarna MC7
Ciao,

io ce l'ho da alcuni mesi e mi trovo benissimo.
Per nulla fastidioso anche sotto il sole, e quando serve mettere/togliere la mentoniera è un attimo.
Una volta tolta la aggancio allo zaino e via tranquillo.

Personalmente mi lascia un pò perplesso la chiusura posteriore della mentoniera, che sembra (sottolineo sembra) un pò deboluccia, ma fino ad ora non mi ha dato nessun problema a patto di allacciarla bene.

Ciao
Quoto Fabri, io e lui stesso casco stesso colore o_O è leggero, versatile. Quando è senza mentoriera personalmente balla un po', ma quando la monto tutto si stabilizza e oltre ad essere confortevole pare anche solido...poi ha anche aggancio GoPro di serie:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: mrcbzo83

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ripesco questa discussione, voleva cambiare il mio casco, ora uso un buon casco ma senza mentoniera.
Facendo all mountain è così importante la mentoniera?? Stavo vedendo prodotti come fox flux o bell super diciamo si avvicinano più al mio budget.
Valuterei anche l’usato in ottime condizioni volendo.
Oppure c’è in giro qualche bella offerta x un casco con mentoniera asportabile ? Avevo visto un po’ di tempo fa un offerta x l’urge ma non la trovo più. Che mi consigliate?
Lo utilizzerei al 99% senza mentoniera
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ripesco questa discussione, voleva cambiare il mio casco, ora uso un buon casco ma senza mentoniera.
Facendo all mountain è così importante la mentoniera?? Stavo vedendo prodotti come fox flux o bell super diciamo si avvicinano più al mio budget.
Valuterei anche l’usato in ottime condizioni volendo.
Oppure c’è in giro qualche bella offerta x un casco con mentoniera asportabile ? Avevo visto un po’ di tempo fa un offerta x l’urge ma non la trovo più. Che mi consigliate?
Lo utilizzerei al 99% senza mentoniera

scusami come si fa a rispondere a questa domanda??
 
  • Haha
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Volevo dire secondo la vostra esperienza è fondamentale avere la mentoniera ?? Il best buy con mentoniera asportabile (la voglio asportabile in quanto non la utilizzerò quasi mai)

Scusa, ma se parti con l'idea di non utilizzrla pechè spendere una fortuna per casco con metoniere staccambile???

Vai di Ixs rs evo a 70 euro su amazon ed hai un eccellente casco da enduro , per farti un esempio.
Sul serve il casco non serve, serve se ti schianti e come ti schianti per cui ognuno si deve prendere la sua decisione
Io ad oggi ne ho uno integrale fisso (che usavo tempo fa quando facevo le salite col casco allo zaiono) e quello da enduro sopradescritto.,..chiaro che quando scendo aperto mi sento meno sicuro, difatti sto lumando il super DH
Ma se già pensi di non usarlo integrale ci sono mille caschi da enduro aperti eccellenti
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Volevo dire secondo la vostra esperienza è fondamentale avere la mentoniera ?? Il best buy con mentoniera asportabile (la voglio asportabile in quanto non la utilizzerò quasi mai)
Se i tuoi denti sono fondamentali allora e' findamentale la mentoniera... :blush:
Se non la utilizzerai quasi mai non comprare un casco con mentoniera asportabile...perche' averla con se non metterla e spaccarsi la bocca ( toccati pure...) poi ti dai del cretino a vita...
Simpaticamente eh. ;)
 
  • Like
Reactions: sideman

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Allora diciamo che percorsi da dh o enduro spinto non ne faccio, nel senso che in discesa e sopratutto su terreni pericolosi e scomodi modero molto la velocità.
Il fatto era solo se si trovava qualcosa con mentoniera staccabile intorno ai 100€ ma guardando in giro non ne vedo. L’unico rapporto q/p non male credo sia il bell super 3 con mentoniera che sta a 180€ ed è il doppio di un normale casco enduro aperto.
Mips o non mips??
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Allora diciamo che percorsi da dh o enduro spinto non ne faccio, nel senso che in discesa e sopratutto su terreni pericolosi e scomodi modero molto la velocità.
Il fatto era solo se si trovava qualcosa con mentoniera staccabile intorno ai 100€ ma guardando in giro non ne vedo. L’unico rapporto q/p non male credo sia il bell super 3 con mentoniera che sta a 180€ ed è il doppio di un normale casco enduro aperto.
Mips o non mips??
Guarda l' Urge Gringo..sui 130 euro..