Consiglio acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Ciao a tutti, stufo di usare la moto in città (KTM 1290)vorrei prendermi una bella mtb per godermi i boschi.
Sono alto 1.92 e ne farei un uso misto quindi sia discesa che vario enduro.

Vorrei almeno una forcella da 180mm di escursione, che sia full e che abbia un ottimo equipaggiamento, soprattutto i freni....(ho provato là top di gamma Trek e mtb e mi è sembrata moscia in frenata...)

Oltre a questo per non farsi mancare nulla anche una bella batteria bella duratura. (Quindi una 750 almeno, non mi va di portarmi la seconda batteria).
Budget 6000/7000 se vale la pena...se meno meglio.

Cosa offre il mercato?

Vi ringrazio molto
Un saluto
Luca
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Mi sa che per i 750wh l'unica via e' aspettare i modelli 2018 che prevedono nel telaio la doppia batteria ( 500+500) oppure un bici fai da te...
 

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Gli esperti mi corregeranno ma se vuoi una bici già fatta, il top mi pare sia 620wh e la scelta e' molto ridotta.
Lo standard e' 500wh.
Se hai fretta ti prendi la muscolare che vuoi e vai di fai da te e monti tutti i Wh che vuoi.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.386
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non so che fretta hai, ma una Bulls E-Core EVO Di2 (in uscita nel 2018) ha tutto quello che chiedi ...

First-Look-Bulls-E-Mountainbike-2018-11-810x540.jpg
 

Luca_CH

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
100
15
18
Lugano
Visita Sito
Bici
Kenevo
Qualche giorno fa ho provato come detto la Trek Powerfly Fs 9 e sinceramente sono stato abbstanza deluso, soprattutto dai freni.....oltre che dalla risposta del motore.
Qualcun'altro l'ha provata?
I freni che monta sono considerati buoni? Sono gli SRAM GUIDE RE....

Forse la colpa è mia che sono abituato ai freni delle moto.... :(
 
  • Like
Reactions: vicma56

nuvolamax

Ebiker normalus
28 Settembre 2017
85
36
18
como
Visita Sito
Bici
RR 9.2 + Double Fatty + Xduro allmnt 7.0
Quella bici non la conosco ma da motociclista, oserei dire che facendo le debite proporzioni son quasi piu' potenti i freni di un MTB da DH che di una moto.
Con gli Shimano Saint, quando pesavo oltre 105kg, per capottarsi bastava pinzare forte...
Infatti sto pensando di montarli sulla haibike dove ho freni 'normali' che onestamente non mi esaltano.
Su un altra bici ho montato dei formula One con disco anteriore da 220mm, e' grosso mezza ruota...
Fidati le soluzioni ci sono, devi solo trovare quella adatta a te.
 
  • Like
Reactions: vicma56

catenaccio

Ebiker pedalantibus
1 Settembre 2017
146
31
28
Piacenza
Visita Sito
Bici
Giant Full-e +1 SX Pro '18
Da 180 mm, con batteria un poco sopra la media (630)e budget abbondantemente dentro il tuo c'è la Fantic integra enduro. Vista oggi ad EICMA a me è piaciuta. Non ho idea di come possa andare perché non ci sono ancora test o recensioni o almeno mi pare. Io comincio a fare più di un pensiero sulla 160....
 
  • Like
Reactions: vicma56

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Qualche giorno fa ho provato come detto la Trek Powerfly Fs 9 e sinceramente sono stato abbstanza deluso, soprattutto dai freni.....oltre che dalla risposta del motore.
Qualcun'altro l'ha provata?
I freni che monta sono considerati buoni? Sono gli SRAM GUIDE RE....

Forse la colpa è mia che sono abituato ai freni delle moto.... :(

Freni buoni per le bici ci sono ...il problema che a certi livelli di costo non vengono montati...speculano su prodotti meno performanti.