consiglio gomme levo. magic mary o maxxis dhr/dhf ?

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
fallo tranquillamente

Dite x un assetto corretto come differenza di etrto ci sono ? La mia 2.8 dhr anteriore è dichiarata 71 mm la Martello la dichiarano 62 mm ( mi avevano consigliato di avere una differenza di etrto tra ant e post di massimo 5/7 mm)
Inoltre la Martello 27,5 x2.5 la dichiarano da Downhill io non faccio downhill ma sono più da all mountain tranquillo (è la mia prima eBike) penalizza molto la scorrevolezza nei tratti pedalati e di trasferimento su asfalto che purtroppo nelle mie zone devo fare x forza.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Ti stai facendo troppe paranoie.
Se cerchi qualcosa di tosto x buttarti giu a bomba la martello è perfetta

Beh sai l’inesperienza mi rende le scelte un po’ difficoltose; io cerco qualcosa da accoppiare alla mia dhr2 da 2.8, la gomma deve avere un ottimo compromesso tra grip in discesa( x sentirmi anche più sicuro) e padalabilità (lo so che ha il motore ecc ecc ma la scorrevolezza x me è importante visto che faccio anche percorsi tranquilli tranquilli quando non posso uscire x un po’ di ore)
Considerate che adesso ho minion ss al posteriore che si scorrevolezza ne ha però è un 2.3 e sono un po’ troppo sbilanciato con l’anteriore apposta chiedevo la misura reale della Martello.
Scusate le mie paranoie
 

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Dite x un assetto corretto come differenza di etrto ci sono ? La mia 2.8 dhr anteriore è dichiarata 71 mm la Martello la dichiarano 62 mm ( mi avevano consigliato di avere una differenza di etrto tra ant e post di massimo 5/7 mm)
Inoltre la Martello 27,5 x2.5 la dichiarano da Downhill io non faccio downhill ma sono più da all mountain tranquillo (è la mia prima eBike) penalizza molto la scorrevolezza nei tratti pedalati e di trasferimento su asfalto che purtroppo nelle mie zone devo fare x forza.
Le mm DH viola misurate su cerchio da 40mm erano 68mm, ad occhio le martello su cerchio 40mm (non ho in mano un calibro) qualche mm in più. Le martello al post sono leggermente più scorrevoli delle vecchie MM DH 2,5 che montavo precedentemente.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Beh sai l’inesperienza mi rende le scelte un po’ difficoltose; io cerco qualcosa da accoppiare alla mia dhr2 da 2.8, la gomma deve avere un ottimo compromesso tra grip in discesa( x sentirmi anche più sicuro) e padalabilità (lo so che ha il motore ecc ecc ma la scorrevolezza x me è importante visto che faccio anche percorsi tranquilli tranquilli quando non posso uscire x un po’ di ore)
Considerate che adesso ho minion ss al posteriore che si scorrevolezza ne ha però è un 2.3 e sono un po’ troppo sbilanciato con l’anteriore apposta chiedevo la misura reale della Martello.
Scusate le mie paranoie

la DHR2 da 2.8 è penosa... si taglia come burro
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Le mm DH viola misurate su cerchio da 40mm erano 68mm, ad occhio le martello su cerchio 40mm (non ho in mano un calibro) qualche mm in più. Le martello al post sono leggermente più scorrevoli delle vecchie MM DH 2,5 che montavo precedentemente.

Quindi ci siamo come misura di larghezza. C’è da capire se è molto meno scorrevole del mio minion ss oppure siamo lì.
Alternative alla Martello ??
Da come ho capito la Martello ha un bel sistema antiforatura quindi dovrebbe preservare abbastanza il problema della foratura in uscita le prenderei anche x quello.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
453
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Ragazzi ma su un cerchio da 40 lo scraper per intenderci ho trovato sia davanti che dietro le martello da 2,8. Ma con quel cerchio meglio evitare le martello da 2,5? Rischio di bozzare? E poi mi si abbassa troppo la bike. Cerco queste gomme perché esco poco con le ebike e di conseguenza uso camere a 2 di pressione il lattice lo evito perché mi si seccherebbe. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk