da PURION a NYON

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vasco100

Ebiker normalus
30 Settembre 2017
70
20
8
65
lecco
Visita Sito
Bici
trek lt9 2018
grazie ad entrambi per le preziose info...la mia "diligenza" e' una trek lt9 plus 2018...casomai dovessi togliere il motore quante viti sono oltre alle 2 che si notano?
 

Allegati

  • bosch.jpg
    bosch.jpg
    42,4 KB · Visite: 33
  • Like
Reactions: vicma56

artemix

Ebiker novello
30 Aprile 2018
7
2
3
Auch, Francia
Visita Sito
Bici
Haibike HardSeven 4.0
Salve a tutti,
qui in Francia mi dicono che per passare da Purion a una Nyon, oltre dover smontare il motore (ma sono una sbricolona quindi non sarà troppo difficile...) e montare il nuovo dispositivo, bisogna anche passare dal rivenditore che deve fare una "update" del sistema.
Ci sono certi che l'hanno fatto ? E vero ? Perché il rivenditore fisico (ho comprato la bici su internet) mi dice che l'operazione mi costerà 40€ !!
Grazie
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Salve a tutti,
qui in Francia mi dicono che per passare da Purion a una Nyon, oltre dover smontare il motore (ma sono una sbricolona quindi non sarà troppo difficile...) e montare il nuovo dispositivo, bisogna anche passare dal rivenditore che deve fare una "update" del sistema.
Ci sono certi che l'hanno fatto ? E vero ? Perché il rivenditore fisico (ho comprato la bici su internet) mi dice che l'operazione mi costerà 40€ !!
Grazie

Il Purion è fissato al manubrio e il cavo va al motore...il Nyon ha bisogno del supporto al centro del manubrio con il suo cavo che va al motore.
Quindi l'operazione da eseguire è aprire il carter motore staccare il filo del Purion sfilarlo inserendo quello del supporto Nyon....poi forse credo che devi aggiornare il sistema per farlo funzionare. Il mio Nyon della Pro non mi funziona sulla Dh....non ho mai aggiornato perché non mi interessa.:confused:
Quindi ti serve....supporto+comando al manubrio+Nyon.
 

artemix

Ebiker novello
30 Aprile 2018
7
2
3
Auch, Francia
Visita Sito
Bici
Haibike HardSeven 4.0
Grazie, per fortuna ho già tutto: nyon + supporto + cavi. non mi resta altro che smontare la Purion, montare il supporto della Nyon e far passare il cavo nel telaio per attaccarlo al motore.
Pero' pare che quando si viene da una Purion (al contrario dell'Intuvia) bisogna passare dal rivenditore per "non so' cosa" diciamo, attivarlo. E' vero oppure no ?
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Grazie, per fortuna ho già tutto: nyon + supporto + cavi. non mi resta altro che smontare la Purion, montare il supporto della Nyon e far passare il cavo nel telaio per attaccarlo al motore.
Pero' pare che quando si viene da una Purion (al contrario dell'Intuvia) bisogna passare dal rivenditore per "non so' cosa" diciamo, attivarlo. E' vero oppure no ?

Nel mio caso...si..dovrei fare l'attivazione perché non lo rileva....dalla diagnostica è impostato su Intuvia. Screenshot_20180430-205217.png
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Grazie, per fortuna ho già tutto: nyon + supporto + cavi. non mi resta altro che smontare la Purion, montare il supporto della Nyon e far passare il cavo nel telaio per attaccarlo al motore.
Pero' pare che quando si viene da una Purion (al contrario dell'Intuvia) bisogna passare dal rivenditore per "non so' cosa" diciamo, attivarlo. E' vero oppure no ?

In linea di massima dovrebbe funzionare lo stesso e comunque basta un semplice aggiornamento.