E-bike e sconti

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
e

Guardate, non sono essattamente un ragazzino.
Guido auto aziendali dal 1986. E in questi 32 anni devo averne avuta per le mani qualcuna.
Sono sempre state VW o Audi, solo di recente son passato a Subaru. Mai avuta una Skoda
Che si tratti di auto dello stesso gruppo lo so per certo, come che i componenti sono gli stessi, ma non venite a raccontarmi che le auto sono le medesime per favore.

Ma torniamo alle bici, dove l'accessoristica e la finitura sono meno rilevanti.
Parliamo piuttosto di posizionamento di mercato, di strategie commerciali e di costo del prodotto.
Sono argomenti su cui ho una discreta esperienza professionale.
E che vengono gestiti nello stesso modo. Sia che si venda una bici, un barretta di cioccolato, un'automobile o un TV LCD.
Se leggi bene prima di rispondere, vedrai che non ti è stato detto che Audi e Skoda siano la stessa auto ma che il 95 per cento dei componenti lo sono
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.043
2.950
113
Prov. MI
Visita Sito
Se leggi bene prima di rispondere, vedrai che non ti è stato detto che Audi e Skoda siano la stessa auto ma che il 95 per cento dei componenti lo sono
Ti asscicuro che ho letto bene prima di rispondere.
E forse avresti dvuto farlo anche tu, prima di scrivere questo post.

Che il 95 % dei componenti siano gli stessi è una minkiata assurda.
Magari meglio informarsi prima, magari scoprendo che la percentuale è di gran lunga inferiore e che i livelli qualitativi non sono gli stessi, seppur forniti dagli stessi produttori di componentistica.
Ma comunque sia questo non vuol dire nulla. Nè che si tratti dello stesso prodotto, e neppure che la qualità sia comparabile.

Vorrei capire cosa tendi a dimostrare con questa polemica. Che le Atala sono delle super e-bike?
Ma non basta guardarle da vicino per vedere di che ciofeche si tratta?
Ma per giunta non ti hanno già smentito gli altri nei post precedenti?
Vatti a rileggere il numero 36, ad esempio, e ciò che viene detto nel 48 sulla componentistica
E se hai voglia di cercare un flame scrivilo apertamente, perchè diversamente non capisco le motivazioni di tanta arroganza nei tuoi commenti
 
Ultima modifica:

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ti asscicuro che ho letto bene prima di rispondere.
E forse avresti dvuto farlo anche tu, prima di scrivere questo post.

Che il 95 % dei componenti siano gli stessi è una minkiata assurda.
Magari meglio informarsi prima, magari scoprendo che la percentuale è di gran lunga inferiore e che i livelli qualitativi non sono gli stessi, seppur forniti dagli stessi produttori di componentistica.
Ma comunque sia questo non vuol dire nulla. Nè che si tratti dello stesso prodotto, e neppure che la qualità sia comparabile.

Vorrei capire cosa tendi a dimostrare con questa polemica. Che le Atala sono delle super e-bike?
Ma non basta guardarle da vicino per vedere di che ciofeche si tratta?
Ma per giunta non ti hanno già smentito gli altri nei post precedenti?
Vatti a rileggere il numero 36, ad esempio, e ciò che viene detto nel 48 sulla componentistica
E se hai voglia di cercare un flame scrivilo apertamente, perchè diversamente non capisco le motivazioni di tanta arroganza nei tuoi commenti
Prima di scrivere impara il significato dell e parole, arrogante sarai tu caro mio, e qui mi fermo che mi fai perdere tempo
 

[Nuno]

Ebiker velocibus
10 Agosto 2018
365
150
43
Serre di Rapolano
Visita Sito
Bici
Atala b-cross
A me dicono che entro un mese mi verrà a noia la ebike. Non gli entra in testa l'utilità di un mezzo del genere e il fatto che si fa fatica se si vuole fare fatica. Quando gli dici di provarla sorridono e fanno spallucce. Il top è stato uno che mi ha detto che se la prova, la prova senza batteria... È un mondo vario.
Tre mesi tondi tondi e la scimmia ha preso il
Sopravvento, full tutta la vita[emoji16][emoji16][emoji16]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: DEKILLA64

Danisr

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
35
6
8
55
Siracusa
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush SL
A me dicono che entro un mese mi verrà a noia la ebike. Non gli entra in testa l'utilità di un mezzo del genere e il fatto che si fa fatica se si vuole fare fatica. Quando gli dici di provarla sorridono e fanno spallucce. Il top è stato uno che mi ha detto che se la prova, la prova senza batteria... È un mondo vario.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dipende, io e-bike tutta la
Vita!!!
Ora sono passato alla doppia corona 18T-14T con sblocco dei 25Kmh, una goduria...[emoji16]


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
A me dicono che entro un mese mi verrà a noia la ebike. Non gli entra in testa l'utilità di un mezzo del genere e il fatto che si fa fatica se si vuole fare fatica. Quando gli dici di provarla sorridono e fanno spallucce. Il top è stato uno che mi ha detto che se la prova, la prova senza batteria... È un mondo vario.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si chiama...arrampicarsi sugli specchi...:p
 
  • Like
Reactions: [Nuno]

bulldog

Ebiker novello
15 Agosto 2018
1
2
3
como
Visita Sito
Bici
mtb
Se leggi bene prima di rispondere, vedrai che non ti è stato detto che Audi e Skoda siano la stessa auto ma che il 95 per cento dei componenti lo sono
Difatti ..guidando bendati audi e skoda di pari categoria dei giornalisti di auto esperti non hanno riconosciuto la blasonata tedesca che i fighetti pur di apparire strapagano, cio' dice tutto e le differenze sono su particolari insignificanti da babbo dei quali i fighetti danarosi e ignoranti di auto non possono fare a meno ..contenti loro ma ancora di piu' chi vende(difatti lo stesso gruppo Vw ha margini giganteschi su Audi rispetto a vw e Skoda ). E cio' vale ancora di piu' per le bici dove si paventano differenze abissali tra marchi dove non ci sono ...essendo la componentistica uguale e i telai tutti made in taiwan..potere del marketing .Poi ognuno e' giusto scelga cio ' che piu' piace ma almeno sa come stanno davvero le cose. La differenza per un neofita la fa' di piu' l' avere un venditore o amico esperto e paziente nel metterlo correttamente in bici e consigliarlo .
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...... che i fighetti pur di apparire strapagano, cio' dice tutto e le differenze sono su particolari insignificanti da babbo dei quali i fighetti danarosi e ignoranti di auto non possono fare a meno .....
.........
...... vale ancora di piu' per le bici dove si paventano differenze abissali tra marchi dove non ci sono ...essendo la componentistica uguale e i telai tutti made in taiwan.....

Quando si è prevenuti, non c'è ragionamento che tenga........:rolleyes:

il tempo delle Trabant o della Graziella è finito da un pezzo.......:cool::confused: