E-Mtb moustache

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
SULLA SX 800 NO.. quindi mi sa che aspettero il prossimo anno quando sicuramente varieranno anche le altre... e' una ruota senza fine, hanno finito le cartucce sulle dimensioi ruota, ora cominciano sulle dimensioni sospensioni..
 
  • Like
Reactions: Antonio

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
Noleggiato oggi per il we mustache down 5 . We in Liguria tra levanto e sestri...non vedo l'ora di provarla!
we finito.. purtroppo... ma bici provata!!
Giro di Levanto Freeride, 1600 dsl x 45 km (a 40x 1500 batteria morta..ci sta)
In salita e' una goduria, salita in asfalto fino alle antenne, pendenza media, sempre in eco.. velocita' 8/10 km orari, tacchette di consumo sul display 2/3.
Ultimo tratto x arrivare alle antenne sempre in asfalto, ma qui tira molto di piu'.. a volte con la muscolare lho fatta anche a piedi.
Metto in tour e via..come niente fosse.
Che dire..sarebbe il top.. pedali ad una buona cadenza, cuore sempre a 130/140 fiato il giusto e arrivi che non sei stanco... se ci fossero batterie che durano moolto di piu sarebbe il top.
Discesa.. qui invece la cosa cambia.. il peso si sente eccome, anche se la bici con 180 davanti e 170/190 dietro, fanno il loro dovere.. (anche se la yari.. lasciamo perdere..)
Gira molto bene , il peso nei cambi di direzione si sente ma non e' poi cosi male.. rimane comunque sempre una guida di forza.
Quello che mi ha stancato veramente tanto e' stato in discesa, in mulattiera non troppo ripida, ma sassosa, senza possibilita' di pedalare per far prendere velocita con il motore, dovendo spingere di gambe, ci si affatica molto e la bici fa fatica a prendere velocita'... da fiatone!
Lungo questo sentiero poi vi sono anche dei salti artificiali costruiti con rampe.. qui invece con un colpo di pedale e in turbo, si prende velocita'.. e via! si salta come se fosse una moto! Bellissimo!
Nel complesso mi ha divertito molto.. rimane che la fatica che rispoarmi insalita.. la dai in discesa...
 
  • Like
Reactions: marco

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Moustache down e' troppa secondo me...anche in discesa..vuole percorsi da dh veloci..
Un amico l' ha appena ridotta a 170 davanti perche' non curvava nello stretto, e' una dh monopiastra...
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2016
159
19
18
54
Correggio
Visita Sito
La Moustache down e' troppa secondo me...anche in discesa..vuole percorsi da dh veloci..
Un amico l' ha appena ridotta a 170 davanti perche' non curvava nello stretto, e' una dh monopiastra...
Dopo la modifica che dice? Va meglio?
Dall'idea che mi sono fatto, sono convinto che il minimo di escursione x ebike, che si vogliano usare bene in discesa sia 170. Già 160 e' troppo poco.
Con tutto il peso che c'è.. serve della roba grossa:)
Poi ripeto.. io ho fatto un test.. un Po
estremo, molto tecnico e stretto.
Sarei curioso di provare una lapierre sx800 ma difficile trovarne a noleggio..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sarei curioso di provare una lapierre sx800 ma difficile trovarne a noleggio..

Prova a sentire Evolve a Finale Ligure, è concessionario Lapierre e noleggia anche le ebike, fino a qualche mese fa ne aveva una con motore Yamaha, non so se gli sono già arrivate i modelli 2017
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ieri a bergamo ho visto la sMedi 27 race 6 arancio. Molto bella davvero. Il coperchio della batteria è fatto molto bene e non balla minimamente.
Mi lascia solo perplesso il guidacatena a struscio sia sotto che sopra. Infatti nei due rapporti più lunghi la catena striscia su un pattino vicino alla coroncina del bosch. Cosa peró già collaudata lo scorso anno mi ha detto il rivenditore.