Fantic XF1 Integra

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Ciao, no, ho la 160, non so cosa serva una 180 elettrica, se non per gare.. Che non faccio..
Comunque, questo fine settimana ho provato una hibike xduro ( 180 di escursione) e veramente ho rimpianto la mia, ovvio che l'affiatamento con la propria bici, ti svia un po' la prova, bisognerebbe girare una settimana per avere dei paragoni precisi, in salita mi è sembrata leggera davanti e si che era una taglia L.. Ora vorrei prenderne un'altra, ma non so che prendere.., e non vorrei prenderla uguale.. è non vorrei spendere 10.000€ BOH..

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk
La 180 la prendi se: x esempio come me hai voglia di fare le stesse cose della 160 ma con più tranquillità e con l'ammo dietro (non so se hai avuto modo di provare la 180) ma ha una risposta molto più precisa e quando vai in compressione sulle curve la risposta è più costante e controllata ...poi se voglio posso fare anche le gare ma che non farò mai [emoji23] ... Il limite qui sicuramente sono io e non il mezzo. In altri post ho già descritto che prima di acquistaresta bici ne ho provate veramente tante Kenevo ,levo, Haibike giant e trek...ora le case stanno buttando fuori nuovi modelli a palla e non ho provato più nulla..... ma quando ho provato l integra 160 e poi 180 ho stampato un ghigno di goduria sul mio viso. [emoji51]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
...al momento grande indecisione tra giant trance 0+ pro(...promozione e tanto sconto)... e fantic xf1 160 race 2019 (mi sembra la più equilibrata e in modo intelligente ha migliorato reparto ruote...freni...forca.. rispetto alla 160 std.....) ps:sconto siamo sul 13%
Fantic già noleggiata varie volte con fantic rent e mi ha fatto un ottima impressione.
Domani vado a vedere la giant

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non saprei cosa consigliarti,perchè quella Giant lì non l'ho mai provata. Ho visto che entrambe si avvicinano come geometrie. La tendenza delle ultime novità è quella di avvicinarsi alle geometrie di Fantic.
Secondo me non sbaglio in ogni caso con una delle due. Piuttosto vedi quale dei due concessionari è più comodo, affidabile, simpatico, professionale.......
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non saprei cosa consigliarti,perchè quella Giant lì non l'ho mai provata. Ho visto che entrambe si avvicinano come geometrie. La tendenza delle ultime novità è quella di avvicinarsi alle geometrie di Fantic.
Secondo me non sbaglio in ogni caso con una delle due. Piuttosto vedi quale dei due concessionari è più comodo, affidabile, simpatico, professionale.......

Eh la Madonna! Vuoi dire che l'ha fatto anche Specy con la nuova Levo?:cool::p:joy:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and Rick

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Senza mettere in dubbio le capacità discesistiche, mi sto divertendo come un matto a mettere alla prova la mia Integra 160 in salita. Oggi ho affrontato una salita dove anche a piedi si ja difficoltà a non scivolare e che con la mia seppur buona Haibike 120 con Bosch Performance non sono mai riuscito a duperare. Oggi con la Integra alla terza assistenza per sicurezza (ma probabilmente avrei poruto farla con assistenza più bassa) sono salito con una facilità disarmante. Tra l’altro modulando la pressione sui pedali per la presenza di scalini e radici e denza abbassare la sella (ero troppo impegnato a sorridere) e senza impennare.
Sono sempre più superfanboys Fantic...incrociando le dita:innocent::innocent::innocent:
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
...al momento grande indecisione tra giant trance 0+ pro(...promozione e tanto sconto)... e fantic xf1 160 race 2019 (mi sembra la più equilibrata e in modo intelligente ha migliorato reparto ruote...freni...forca.. rispetto alla 160 std.....) ps:sconto siamo sul 13%
Fantic già noleggiata varie volte con fantic rent e mi ha fatto un ottima impressione.
Domani vado a vedere la giant

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Ciao Beatngu
Sotto la foto della Giant provata da me.
Ovviamente è un altra cosa la trance... il motore dovrebbe essere lo stesso e a me non è piaciuto....il motore Yamaha mi è sembrato troppo brusco e più rumoroso del Brose. Dovrebbe avere 5 assistenze alla pedalata e una batteria da 500... Secondo me 5 assistenze sono troppe e non hanno un senso (ovviamente è una mia opinione)....Non posso dire nulla invece della bici perché la E+ 0 essendo una trail non c'entra niente con la trance che è più AM ed è imparagonabile con. Integra160.


Screenshot_2018-09-15-23-58-55.jpeg

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.989
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Molto interessante anche se il fatto di fare collegamenti aprendo il carter e lasciando qualche cavo che gira in superficie non mi sconquiffera più di tanto.
Domenica con la Integra mi sono divertito parecchio facendo 40 km con una delle tre tacche a disposizione. A dire la verità nonostante avessi ancora due tacche la carica residua mi dava altrettanti 40 km. 80 in totale.
E' vero, era zona collinare e non montagna, ma su un percorso abbastanza impegnativo e con buone salite, utilizzando eco ma qualche rara volta anche trail e boost, per cui per ora mi va bene così.
 

Depis61

Ebiker pedalantibus
2 Aprile 2017
167
51
28
62
Bergamo
Visita Sito
Bici
Haibike amt 26
Molto interessante anche se il fatto di fare collegamenti aprendo il carter e lasciando qualche cavo che gira in superficie non mi sconquiffera più di tanto.
Domenica con la Integra mi sono divertito parecchio facendo 40 km con una delle tre tacche a disposizione. A dire la verità nonostante avessi ancora due tacche la carica residua mi dava altrettanti 40 km. 80 in totale.
E' vero, era zona collinare e non montagna, ma su un percorso abbastanza impegnativo e con buone salite, utilizzando eco ma qualche rara volta anche trail e boost, per cui per ora mi va bene così.
Anche io sono molto contento delle prestazioni Batteria/motore. Uscendo da solo riesco ad ottimizzare rapportatura e pedalata per ottimizzare i consumi, prossimamente uscirò con gente con doppie batterie e spingono parecchio soprattutto in salita e li i consumi saliranno e potrei correre rischio di restare a secco. Questo sistema mi piace perché permette di collegare la batteria ausiliaria proma che si scarichi completamente la primaria. Perciò la secondaria la puoi tenere nello zaino e collegarla solo in emergenza. Pensavo di far uscire solo uno spinotto dal carter motore dove collegare l'ausiliaria solo in necessità. La bici resterebbe pulita. Anche a me non piace avere cavetti in giro

Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
 

daidavide

Ebiker pedalantibus
17 Luglio 2018
237
92
28
Padova
Visita Sito
Bici
Fantic x1 integra enduro 180 e Cube Stereo 29" HPC 120
Non ho visto il costo del kit...è menzionato?
Anch'io sono molto soddisfatto delle prestazioni batteria/motore. Ho girato un giorno intero sui colli euganei facendo 68km e sui 2100d+ ,con ancora margine di batteria!
Sicuramente avere la seconda batteria è un plus, ma ho visto che quasi tutti i rifugi hanno una presa di corrente x il carica...cosa buona e giusta è ricordarsi di portare via una multipla x evitare di caricare a turno ;-)
Vorrei fare un appunto sul software/display!
E' utilissimo poter vedere km,watt e gli altri parametri anche con assistenza a 0. Non è scontata la cosa, kenevo e altri sistemi che nn hanno display riescono a vedere i km solo con app o gps. Altra cosa intetessante sono i watt senza assistenza...i watt segnati su app sono sempre sommati all'assistenza e non, solo alla pedalata senza motore. Con il nostro sistema si può capire quanto dai effettivamente senza motore e farti 2 conti su quanta assistenza ti fornisce il motore nei settaggi eco/trail/missile[emoji573]

Sent from my LG-K580 using EMTB MAG mobile app
 
Ultima modifica:

Fiora67

Ebiker novello
2 Settembre 2018
14
3
3
cannobio
Visita Sito
Bici
focus jam 2 -specialized levo-focus raven carbon
ciao, bella la fantic, qualcuno ha la possibilità di pubblicare le foto del nuovo display,:p non riesco a trovarlo in rete, con le varie funzioni.......

sono alle prese con una scimmia bestiale per la nuova 160...!!
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ho trovato una 160 (2018) nuova con uno sconto del 15% che dalle mie parti è tutto grasso che cola!!! voi che dite? visto che è un po' che la utilizzate la consigliereste?? pregi? difetti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.