Giant Trance e+2 pro vs. Cube Stereo Hybrid 160 race

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Capito grazie.
Per aggiungere un po' di pepe alla situazione chiedo, cosa ne pensate della Thok MIG? Potrebbe essere una valida concorrente alla Giant? Come prezzi siamo allineati.

Guarda,
Io sono indeciso tra la Mig e la Trance (quella blu)

La Mig l’ho provata domenica scorsa e mi ha fatto una impressione eccellente! Puoi leggere il mio report sul thread della Mig, ha angoli a mio modo di vedere perfetti, agile in salita e stabile in discesa, in poche parole divertentissima. (Carro molto corto)
Poi esteticamente a me piace tantissimo forse la più bella è la preferisco anche alle ultime integrate bene come potrebbe essere la Trance.

La Trance la devo provare, ci sono montato in sella e mi sono trovato bene, ma aspetto che si liberi il modello test. A mano l’ho trovata più pesante della Mig ed in effetti se non erro pesa di più’.
Dalla Trance (sulla quale non ho nessun dubbio in discesa) mi piacerebbe di trovarla agile e divertente in salita come la Thok. Non ero mai stato su una e.bike ed ho scoperto che anche la salita diventa divertente se hai una Mtb agile, risalire mulattiere che con la muscolare facevi solo in discesa è un divertimento assurdo.

Se la Trance mi darà le sensazioni sperate, anche se il cuore, l’italianità, il progetto e l’estetica direbbe Thok penso che andrò sulla Trance in quanto la prenderei dal mio fidatissimo si vende.
A livello di,prezzi la Trance in strada con pedali e tubless mi verrebbe 4K mentre penso sia impossibile pagare meno del prezzo di listino 4150 la Thok.

A livello di montaggio (che sembra simile) non saprei non conoscendo chi sia superiore nei freni e gruppo. le forche sono quasi equivalenti forse superiore la Fox, ma la Yari ( che conosco e apprezzo avendola sulla mia Trigger) con 250 euro diventa Lyric.
Sui motori lo shimano mi è piaciuto tantissimo ma pare questo Yamaha sincro non sia da meno come adattamento alla pedalata.

Sarà una scelta assolutamente difficile

Sid



Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

Kallisto_rr

Ebiker ex novello
26 Ottobre 2018
40
3
8
34
Bergamo
Visita Sito
Bici
Scott Spark 950
Guarda,
Io sono indeciso tra la Mig e la Trance (quella blu)

La Mig l’ho provata domenica scorsa e mi ha fatto una impressione eccellente! Puoi leggere il mio report sul thread della Mig, ha angoli a mio modo di vedere perfetti, agile in salita e stabile in discesa, in poche parole divertentissima. (Carro molto corto)
Poi esteticamente a me piace tantissimo forse la più bella è la preferisco anche alle ultime integrate bene come potrebbe essere la Trance.

La Trance la devo provare, ci sono montato in sella e mi sono trovato bene, ma aspetto che si liberi il modello test. A mano l’ho trovata più pesante della Mig ed in effetti se non erro pesa di più’.
Dalla Trance (sulla quale non ho nessun dubbio in discesa) mi piacerebbe di trovarla agile e divertente in salita come la Thok. Non ero mai stato su una e.bike ed ho scoperto che anche la salita diventa divertente se hai una Mtb agile, risalire mulattiere che con la muscolare facevi solo in discesa è un divertimento assurdo.

Se la Trance mi darà le sensazioni sperate, anche se il cuore, l’italianità, il progetto e l’estetica direbbe Thok penso che andrò sulla Trance in quanto la prenderei dal mio fidatissimo si vende.
A livello di,prezzi la Trance in strada con pedali e tubless mi verrebbe 4K mentre penso sia impossibile pagare meno del prezzo di listino 4150 la Thok.

A livello di montaggio (che sembra simile) non saprei non conoscendo chi sia superiore nei freni e gruppo. le forche sono quasi equivalenti forse superiore la Fox, ma la Yari ( che conosco e apprezzo avendola sulla mia Trigger) con 250 euro diventa Lyric.
Sui motori lo shimano mi è piaciuto tantissimo ma pare questo Yamaha sincro non sia da meno come adattamento alla pedalata.

Sarà una scelta assolutamente difficile

Sid



Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app



Disamina a dir poco esauriente, grazie Sid! A questo punto anche io propendo sempre più per Giant, anche se come dici tu esteticamente la Thok è più accattivante. Aspetto con ansia il tuo report dopo la prova della Giant! Come tempi di consegna per quest'ultima cosa ti hanno detto? A me parlano della prima settimana di gennaio ordinando adesso.
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
sappi che se hai pretese di dislivello e km elevati con thok (motore shimano) sei un pelo penalizzato, difficile andare sopra i 1800 dsl in eco.
con bosch e yamaha invece puoi arrivare tranquillamente a 2000 mt dsl con la possibilità di andare anche oltre i 2000 diminuendo l assistenza.
Comunque concordo che come caschi caschi bene, giant cube e thok sono al momento le 3 bici che consiglierei a chiunque si avvicina al mondo ebike.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Disamina a dir poco esauriente, grazie Sid! A questo punto anche io propendo sempre più per Giant, anche se come dici tu esteticamente la Thok è più accattivante. Aspetto con ansia il tuo report dopo la prova della Giant! Come tempi di consegna per quest'ultima cosa ti hanno detto? A me parlano della prima settimana di gennaio ordinando adesso.

Non ho chiesto


Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Anche io ho lo stesso dilemma fra Cube e giant.
Stasera il venditore qui vicino mi ha prestato una sx E+ 1 ( anche per me fuori budget ma alla fine il telaio/motore sono quelli) e domani vado a farmi un giro...tempo permettendo.
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Cavolo facci sapere


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Provata la giant e visto questa sera la Cube.
La giant mi e piaciuta veramente tanto nella guida,nella salita,nella discesa...insomma mi è piaciuta tutta!!
Al secondo giro in discesa ho abbassato i miei tempi su strava su sentieri che conosco molto bene.
Poi però sono andato al Cube store ,ho guardato per 30 min la race e ho parlato molto con il titolare.
Alla fine fra le due ballano circa 400/500€ di differenza ( a favore della Cube) quindi salvo imprevisti mi sa che mi orienterò su quella,avevo già provato la versione 2017 e mi era piaciuta moltoma tutti mi hanno confermato che questa e stata migliorata ulteriormente a livello di geometrie
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Provata la giant e visto questa sera la Cube.
La giant mi e piaciuta veramente tanto nella guida,nella salita,nella discesa...insomma mi è piaciuta tutta!!
Al secondo giro in discesa ho abbassato i miei tempi su strava su sentieri che conosco molto bene.
Poi però sono andato al Cube store ,ho guardato per 30 min la race e ho parlato molto con il titolare.
Alla fine fra le due ballano circa 400/500€ di differenza ( a favore della Cube) quindi salvo imprevisti mi sa che mi orienterò su quella,avevo già provato la versione 2017 e mi era piaciuta moltoma tutti mi hanno confermato che questa e stata migliorata ulteriormente a livello di geometrie
Se ti piace la Giant torna dal rivenditore e tratta il prezzo,...vedrai che se non è uno stupido ti farà un extra sconto. Digli le cose chiare come stanno, prezzo e modello della Cube e vedrai che tirerà giù il prezzo. Non ho niente contro la Cube, ma da possessore di Giant ti posso dire che è uno spettacolo e al momento a parità di montaggio non ha rivali....è il best Buy 2019
 

bigastyle

Ebiker velocibus
14 Ottobre 2018
327
61
28
38
Valpolicella
Visita Sito
Bici
Marin xm6
Esteticamente mi piacciono entrambe...so che la giant e montata meglio ma in ogni caso anche la cube ha già tutto quello che mi serve per affrontare i trail al meglio.
Mi piacerebbe provare la Cube ma giustamente il negoziante mi ha detto" non ci stiamo dietro a venderle,figurati se posso noleggiarle".
Con il negoziante giant ho già parlato più volte ma non si muove dai 3900€
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
Esteticamente mi piacciono entrambe...so che la giant e montata meglio ma in ogni caso anche la cube ha già tutto quello che mi serve per affrontare i trail al meglio.
Mi piacerebbe provare la Cube ma giustamente il negoziante mi ha detto" non ci stiamo dietro a venderle,figurati se posso noleggiarle".
Con il negoziante giant ho già parlato più volte ma non si muove dai 3900€
Offrigliene 3.700€....se non te la vende è uno al quale vendere le bici non interessa niente e allora è giusto che compri la Cube....alla fine per il rivenditore vendere una bici non vuol dire solo guadagnare sulla sola vendita, ma anche la fidelizzazione del cliente e le future manutenzioni