Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Io non la trovo per niente rumorosa, piuttosto riscontro che rispetto al Bosh che avevo sulla Scott è meno aggressivo. Fino adesso ci ho fatto 80 km circa in misto e devo dire che si comporta egregiamente ogni tanto mi sembra che il motore non dia segni di vita, poi mi accorgo che sono oltre i 25 km ora .......ed è tutto normale
[emoji19] e quindi è il mio motore difettoso??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
[emoji19] e quindi è il mio motore difettoso??

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Bè se è tanto rumoroso vai dove l’hai comprata e fagliela vedere.
Gli unici difetti che posso citare sono solo stupidagini estetiche, tipo la scritta Giant solo sulla parte superiore del tubo obliquo ( dovevano mettere le scritte sui lati...) e l’attacco manubrio inguardabile...sembra del decathlon. Alla fine ho sostituito pipa e manubrio della Renthal e questa settimana prima di mettere le pellicole della chamaleon skin gli metto le scritte sul laterale....
Altro appunto sono i freni.....appena posso cambio i dischi con gli Shimano Ice, sperando che basti perché la frenata attuale non mi convince affatto
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Bè se è tanto rumoroso vai dove l’hai comprata e fagliela vedere.
Gli unici difetti che posso citare sono solo stupidagini estetiche, tipo la scritta Giant solo sulla parte superiore del tubo obliquo ( dovevano mettere le scritte sui lati...) e l’attacco manubrio inguardabile...sembra del decathlon. Alla fine ho sostituito pipa e manubrio della Renthal e questa settimana prima di mettere le pellicole della chamaleon skin gli metto le scritte sul laterale....
Altro appunto sono i freni.....appena posso cambio i dischi con gli Shimano Ice, sperando che basti perché la frenata attuale non mi convince affatto

avevo i tuoi stessi dubbi sui freni tant'è che sulle mie due muscolari ho dischi XT IceTech... però ora che sono ben rodati e che al posteriore ho messo le semimetalliche mi trovo molto bene. per esempio ho provato i Code R che monta la 0, ma mi piacciono decisamente meno come feeling...
 

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
52
Torino
Visita Sito
avevo i tuoi stessi dubbi sui freni tant'è che sulle mie due muscolari ho dischi XT IceTech... però ora che sono ben rodati e che al posteriore ho messo le semimetalliche mi trovo molto bene. per esempio ho provato i Code R che monta la 0, ma mi piacciono decisamente meno come feeling...
Anch’io sulla muscolare ho gli XT ice tech infatti volevo montarli anche su questa Giant. Prima provo a cambiare pastiglie e dischi e poi vedo se cambiare tutto l’impianto frenante
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Che differenza c’ Tra i freni XT Saint e Zee?

allora in teoria tra gli Zee, gli XT a quattro pistoncini e i nostri non ci dovrebbe essere quasi nessuna differenza a livello di potenza frenante sono praticamente tutti identici, cambiano solo le finiture.
i Saint invece sono notoriamente tra i più performanti. Anche i Magura MT7 HC e i nuovi Cura 4 sembra siano veramente il top
 
  • Like
Reactions: Skrag

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ma secondo voi se si mettono i saint al posteriore il tubo del freno si può mantenere quello che c'è già senza tribolare a far passare il nuovo tubo dentro al telaio ma sopratutto nella zona motore?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
ma secondo voi se si mettono i saint al posteriore il tubo del freno si può mantenere quello che c'è già senza tribolare a far passare il nuovo tubo dentro al telaio ma sopratutto nella zona motore?


in genere no... cmq sia per inserire il tubo nuovo basta nastrarlo con quello vecchio e spingere dentro come se fosse un pezzo unico
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
in genere no... cmq sia per inserire il tubo nuovo basta nastrarlo con quello vecchio e spingere dentro come se fosse un pezzo unico
si per quello ho anche il sondino da elettricista, ma visto che esce nella parte inferiore del motore non vorrei che si rovinasse qualche cosa.

Domanda sull'app, ho visto stamane che mi si è aggiornata, ma fino a stasera non vado a casa, avete visto cambiamenti?

Vuoi che cavalletto usate per la bici? non il trepiede per la manutenzione, intendo quando la bici è a riposo, ho visto questo per la levo
kenevo.jpg

secondo voi una cosa del genere la si trova?

questa foto è della Liv (sempre giant) monta il gommino per non far battere la forcella sul telaio, secondo voi lo ha perchè il telaio è di taglia piccola o sulle nonstre se lo sono dimenticato? (almeno io non ce l'hò ma andrebbe a coprire quelle due orrende brugole a vista che tengono il fermo batteria)
intrigue_batterypack-1531916643484-8wmhmrkosqjl-630-354.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dany2013
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.