Giant Trance SX E+ Pro 2019

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

  • SI

    Votes: 19 38,0%
  • NO

    Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

    Votes: 12 24,0%

  • Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Hai esperienza di discese toste? Io invece te lo chiedo non per la valutazione della bici da scegliere ma per una cosa che ho notato e che mi ha incuriosito. Anche io sto attento ai battiti un po’ perché sono fissato e un po’ perché non sono allenato e quindi cerco di non strafare. La domanda nasce da un’osservazione che ho fatto su di me: mentre in salita con l’aiuto del motore riesco a gestirli bene quando inizia la discesa se impegnativa non c’è motore che tenga, sarà quel po’ di paura data dall’inesperienza, sarà l’impegno richiesto da una discesa scassata o ripida che sia, ma i battiti salgono parecchio, anche oltre quello che mi aspetterei.
Una riflessione così, buttata lì visto che parli di dover prestare particolare attenzione a questo aspetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ho altre due domande:
1) che computer avete installato sulla bici?
2) avete tolto in qualche modo il limitatore dei 25km/h? nel mio gruppo su altre marche lo hanno fatto praticamente tutti

grazie

Da sempre uso un Edge 800 sulla bici piazzato sul tappo dello sterzo e al polso fisso un Fenix5

Lo sblocco non me ne frega niente, non devo correre mi devo divertire, oltretutto si rischia 5.000 euro di multa, io non mi sentirei tanto sicuro a girare con una Mtb sbloccata se i comuni annusano che ci possono fare il busco vedrai che multe a pioggia


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho omesso le “ “, “spesi male”!
Mi sarò fatto prendere la mano...https://fotos.emtb-news.de/p/14353 .
Ma quando vedo una mora glitterata non capisco più nulla! Alla faccia dei battiti..........!

Per quanto alle discese, ho sempre preferito più la salita, ma cmqe me la cavicchio!
Se poi intendi dh o roba del genere assolutamente no, ma penso di averlo già ben specificato nel mio messaggio iniziale!
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Aggiugno che quello che conta in una bici è che sia settata per bene e regolarmente manutenuta.

Per scendere forte conta la tecnica, la testa, forza fisica e un po' si sana follia...

Nel mio gruppo muscolare quello che va più forte in discesa ha un ammortizzatore X Fuxion, una Rockshox Sector come forcella... Freni ridicoli...

È una semplice Spark 130/130 con ruote 27,5 plus... Fino a l'anno scorso non aveva nemmeno il telescopico...

Questo per dirti che il mezzo aiuta. Ma se un passaggio non lo sai fare, puoi avere anche una DH tutta Factory... Ma quel pezzo non lo fai :D:D

Io partirei con la 2, che poi a fare upgrade e tutto il resto sei sempre in tempo...
Nella 0 costa tanto anche la trasmissione, che su una eBike è abbastanza secondaria. Conta molto più la robustezza che la leggerezza...

Poi che ti dico... La 0 non SX è veramente bella... Su questo non posso dire niente... E @Marcello23 credo te lo possa confermare! :D:D:D
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non parlerei di spesi male o spesi bene piuttosto di necessari o superflui, penso che da questa distinzione nascesse la domanda di Shrubber


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come dicevo pagine fa se in Italia commercializzasse la E+1 forse avrebbe già scelto...
Il mio si vende quando ero indeciso tra la sx1 e la e+2 mi disse che la e+2 mi sarebbe stata sicuramente sufficiente ma poi forse avrei rosicato per non aver preso il modello superiore. Però la differenza era400 euro, nel tuo caso sono 1500 la faccenda è diversa

Molto dipende anche quanto sforzo faresti a prendere la 0, a livello di montaggio 1500 euro ci sono eccome anzi molti di più, ma si torna al discorso del guru, apprezzeresti la differenza?
Forse no, allora non ti rimane che la consapevolezza di avere un mezzo migliore è quindi la soddisfazione personale.... vale 1500 euro? Dipende da te... io non saprei aiutarti anche se la scelta di cuore non è mai poi criticabile: l’hai fatto col cuore[emoji106][emoji106]
Considera anche in questo calderone di emozioni le 6 settimane o la pronta consegna quanto possono valere per te (o non valere), infine potresti considerare una futura rivendita dell’usato... e per ultimo ultimo il colore...
Insomma forse ti ho incasinato di più’ o forse no...
Facci sapere
Sid


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: shrubber83

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Grazie sideman,
più che incasinato direi che mi avete dato motivi per riflettere e suggerimenti validi.
Negli ultimi gg ho iniziato a capire qlcsa in più ed a scremare le varie possibilità.
Grazie a voi ho scoperto giant, che non avevo mai preso in considerazione, ed ho eliminato qualche altro brand che invece inizialmente mi sembrava eccellente.
Ovvio che nella scelta entrano sia aspetti di testa sia aspetti di pancia (per ora il cuore lo lascio tranqui!) e non sempre del tutto razionali.
Altrettanto ovvio che la scelta alla fine non può che essere quella del sottoscritto e penso che difficilmente qualcuno mi possa aiutare così fin nei minimi dettagli e particolari.
Ora penso che lo step fondamentale sia la prova delle due o tre prescelte per poi tirare le somme.
Grazie a tutti di tutto.
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Grazie sideman,
più che incasinato direi che mi avete dato motivi per riflettere e suggerimenti validi.
Negli ultimi gg ho iniziato a capire qlcsa in più ed a scremare le varie possibilità.
Grazie a voi ho scoperto giant, che non avevo mai preso in considerazione, ed ho eliminato qualche altro brand che invece inizialmente mi sembrava eccellente.
Ovvio che nella scelta entrano sia aspetti di testa sia aspetti di pancia (per ora il cuore lo lascio tranqui!) e non sempre del tutto razionali.
Altrettanto ovvio che la scelta alla fine non può che essere quella del sottoscritto e penso che difficilmente qualcuno mi possa aiutare così fin nei minimi dettagli e particolari.
Ora penso che lo step fondamentale sia la prova delle due o tre prescelte per poi tirare le somme.
Grazie a tutti di tutto.


valuta anche lo sconto... metti che ti faccia il 10%... la 2 ti viene 4000, la 0 invece ti viene circa 5800... sono circa 1800€ differenza e non sono pochi. sicuramente li vale. bella è bella.

la scimmia la conosco... ed è pesante... io volevo prendere la SX 0... meno male che dal vivo i colori non mi sono piaciuti... :D
 

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
55
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
Sono iscritto ad una pagina giant ebike su Facebook e ho visto ora questo.... Vedi l'allegato 16351

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Se le opzioni rimangono rincine o massa Io propongo di farlo a rincine (per me andrebbe bene anche finale, basta che giro in compagnia.. ) rincine sembra un po meno aristocratico di massa vecchia, un po piu' wild ed adatto a tutti. Propongo un sabato, cosi chi vuole puo' farsi un we, chi ha problemi di mogli ha la domenica libera. Forse converrebbe organizzarsi in una pagina diversa? Quindi we del 9 o del 16 marzo? Se fissiamo gia una data presumibile credo sia un passo avanti.
 
  • Like
Reactions: Stephane 75

Luigi74

Ebiker grandissimus
2 Ottobre 2018
1.388
377
83
49
Varese
Visita Sito
Bici
Turbo
Se le opzioni rimangono rincine o massa Io propongo di farlo a rincine (per me andrebbe bene anche finale, basta che giro in compagnia.. ) rincine sembra un po meno aristocratico di massa vecchia, un po piu' wild ed adatto a tutti. Propongo un sabato, cosi chi vuole puo' farsi un we, chi ha problemi di mogli ha la domenica libera. Forse converrebbe organizzarsi in una pagina diversa? Quindi we del 9 o del 16 marzo? Se fissiamo gia una data presumibile credo sia un passo avanti.

Finale sarebbe tanta roba per me che scendo da Varese, è anche vero che però non c’è nessun indigeno qui, almeno mi pare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.