[Gossip/news] nuovi modelli 2019

alexnotari65

Ebiker specialissimus
2 Novembre 2016
1.645
683
113
53
Parma
Ciao!Scusa io sono di Brescia!Mi potresti

Ciao!Io sono di Brescia!Il negozio di cui stavi parlando si può dire?Grazie!
EBike Store.
 

Senzabenza

Ebiker velocibus
18 Novembre 2018
336
149
43
Montelupo fiorentino
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
il mondo dell’mtb è un mondo relativamente nuovo(una quarantina d’anni..) e tecnologicamente parlando la crescita è stata vertiginosa..
Ora gli standard sono elevati e i materiali, i componenti, schemi sospensioni e geometrie hanno fatto passi da giganti..
Un motore è un’altra cosa.., è un’altro mondo applicato alle bici..., per me’ un grande telaio per avere un buon motore deve comprarlo da chi ha veramente capacità e sviluppo in quell’ambito.., in ogni caso i motori proprietari saranno sempre penalizzati rispetto a chi sposa una drive unit non proprietaria per ovvi motivi(ad ognuno il suo..) a parte shimano(il più grosso fornitore mondiale di componenti Mtb) che ha mezzi e tecnologia da vendere(e si guarda bene dal fare Mtb..) chi sceglie la strada proprietaria non ce la può fare..
Bisogna seguire chi investe e sviluppa in quel campo...
Vi ricordate cannondale quando volle fare a tutti i costi la moto? Telaisticamemte c’erano.., ma si impuntarono anche nel voler fare il motore..
E fallirono...
Quando avevano il mercato in mano!!
Lo so, il motore elettrico non è un motore a scoppio..., ma, visto quello che sta succedendo anche nel mondo motori.., il futuro è elettrico!!
E va fatto fare agli specialisti...
Se fra qualche anno tutte le E-Mtb avranno lo stesso motore, non sarà mai perché è dozzinale, sarà perché è il migliore...


Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG
 

Senzabenza

Ebiker velocibus
18 Novembre 2018
336
149
43
Montelupo fiorentino
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
La buona diffusione dello Shimano non è data solo dal fatto che possa essere un buon motore, è abbastanza semplice capirne il motivo IMHO ;-)
Si..., prezzo competitivo,grande assistenza,rete vendita capillare,
Si rompe poco,buone prestazioni(pregi e difetti ormai li sappiamo, e sappiamo che migliorerà..)ottima assistenza...
Preciso, io ho un pwx...(e ne sono molto contento..)
Penso solo di essere obbiettivo...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.562
5.342
113
Vicenza
Bici
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
.......
......., in ogni caso i motori proprietari saranno sempre penalizzati rispetto a chi sposa una drive unit non proprietaria per ovvi motivi(ad ognuno il suo..) a parte shimano(il più grosso fornitore mondiale di componenti Mtb) che ha mezzi e tecnologia da vendere(e si guarda bene dal fare Mtb..) chi sceglie la strada proprietaria non ce la può fare..

Se fra qualche anno tutte le E-Mtb avranno lo stesso motore, non sarà mai perché è dozzinale, sarà perché è il migliore...
Oggi, nel medio periodo, un motore proprietario per una sola Azienda, non è sostenibile né economicamente né tecnicamente........ :cool:

non può: farebbe concorrenza ai suoi Clienti......... :rolleyes:

E' uno scenario improponibile........ per fortuna direi....... :innocent:
 

Maurizio_M

Ebiker grandissimus
13 Giugno 2017
1.234
816
113
61
Collegno
Bici
Cannondale Cujo Neo 1 - Cannondale MT 1000 + Active Torque - KTM exc-e 250
Accordi non so, ma potere contrattuale elevatissimo.
Tutto vero, ma per fare un esempio Cannondale sulle Cujo monta trasmissioni SRAM, e non mi pare l'unica.
Certo, magari gli avranno imposto l'acquisto di mille mila gruppi per le bdc... ;)
 

Jack e-bike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
955
597
93
Veneto
Bici
Sants full 27.5 plus
Oggi, nel medio periodo, un motore proprietario per una sola Azienda, non è sostenibile né economicamente né tecnicamente........ :cool:

non può: farebbe concorrenza ai suoi Clienti......... :rolleyes:

E' uno scenario improponibile........ per fortuna direi....... :innocent:
Mi tocca quotare al 100 %. Fra l'altro i motori fanno tutti i 25 km orari, hanno una potenza fissata dalla normativa ed esistono da più di un secolo. Se si vuole più coppia e potenza devi aumentare rotore e statore e avere ingranaggi più robusti con conseguente aumento di peso. Tutti i motori moderni pesano sui 3 kg ,sotto fai fatica ad andare. Le batterie per e-bike ve le scordate, seguono il normale progresso del settore e, al netto degli annunci, sono le stesse da 5 anni come capacità. Le nuove 21700 hanno una densità energetica che è la stessa delle precedenti per cui pesano di più, ingombrano di più ma rendono uguale a parità di peso e ingombro. Ne usi meno ma non hai più capacità.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
1.552
1.826
113
62
Roma
a chi può interessare, discussione su confronto tra celle 18650 vs 20700/21700:

 

giordanovic

Ebiker espertibus
7 Marzo 2017
663
279
63
Arcore
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Una volta mio fratello aveva comperato una saldatrice (statica) molto più leggera della mia. é risultato che la sua aveva gli avvolgimenti in AL.
Non è che in un prossimo futuro verrà fuori un motore con avvolgimenti in materiali più leggeri? Sentivo che il carbonio è un conduttore ...