[Gossip/news] nuovi modelli 2019

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito

Strano abbiano presentato nuovi allestimenti e colori solo per le Moterra e non per le MoterraLT
ad oggi a catalogo per il 2019 han due modelli con 130mm di escursione uno motorizzato bosch, l'altro shimano...
...ma manca l'enduro da 160mm
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Strano abbiano presentato nuovi allestimenti e colori solo per le Moterra e non per le MoterraLT
ad oggi a catalogo per il 2019 han due modelli con 130mm di escursione uno motorizzato bosch, l'altro shimano...
...ma manca l'enduro da 160mm
Per la verità i due modelli Moterra 2019 sono delle 140, come la SE del 2018.
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Non diró chi, diciamo miocuggino ma mi hanno riferito che Yamaha a gennaio presenterà una linea di motori superperforma ti oltre i 120 nm. Vedremo.
Sarebbe un andare verso una richiesta che il mercato non credo stia facendo. In un mercato delle e-bike ormai maturo credo che l'esigenza prevalente sia quella di motori più leggeri e pacchi batteria più piccoli e leggeri. La maggior potenza e coppia rispetto ai motori attuali non mi pare proprio una priorità.
 

rinoceronte

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
356
190
43
south shore
Visita Sito
Per la verità i due modelli Moterra 2019 sono delle 140, come la SE del 2018.
Per la verità sia le "2019" che la "SE" da specifiche dichiarate sul sito han il telaio (la parte che produce Cannondale) con 130mm di escursione...
...verità a parte che siano 130 o 140, ha un'importanza marginale. Moterra e Cujo han geometrie molto simili e da trail bike
quel che mi fa strano é l'assenza/non aggiornamento del modello spinto...da enduro...magari qualche novità é in arrivo lí
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
36525194_1029131860584579_6731554435463380992_o.jpg


36494535_1029131987251233_7591206351804563456_o.jpg

36475439_1029132107251221_5000586188864618496_o.jpg


Lapierre Am Carbon Bosch e Zesty carbon Fazua ...:yum
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
Zesty veramente notevole......16 kg......
Però motore Fazua (adatto a city bike ma non particolarmente a mtb) e batteria da 330Wh........

Direzione molto interessante, ma non certo quella "definitiva".......
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Zesty veramente notevole......16 kg......
Però motore Fazua (adatto a city bike ma non particolarmente a mtb) e batteria da 330Wh........

Direzione molto interessante, ma non certo quella "definitiva".......
Dipende, da cosa si cerca..in realtà il Fazua non è affatto un motore da citybike , ma la sua applicazione più recente è su una Focus front da Xc, ho letto alcune prove, spinge pochino ma consuma anche poco...
Alla fine questa rischia di essere una bici da enduro molto performante se il rider è allenato , soprattutto molto versatile vuoi per il peso totale vuoi per la possibilità di lasciare a casa motore e batteria e girare da muscolare e con compagni con la bici tradizionale..
Va però visto come si comporta nella fase di percorso tecnico in salita..se la spinta è sufficiente a superare ostacoli divertendosi...di certo non paragonabile al divertimento di un Bosch o di uno Shimano...ma di un Brose settato basso forse si..:rolleyes:
 

Francis1

Ebiker grandiosus
16 Marzo 2017
2.667
1.146
113
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache Race 9
.
Va però visto come si comporta nella fase di percorso tecnico in salita..se la spinta è sufficiente a superare ostacoli divertendosi...di certo non paragonabile al divertimento di un Bosch o di uno Shimano...

ecco appunto.......a naso non mi sembra un sistema idoneo a quel tipo di utilizzo.....o per lo meno, è più idoneo a chi ha già una signora gamba......

Comunque la direzione che stanno prendendo è mooooolto interessante......siamo ancora allo stadio embrionale, ma la direzione è certamente quella giusta......bici convertibili, pedalabili, divertenti in discesa e dai pesi contenuti......