il motore quanto influisce nella scelta della bici? era [Gossip/news] nuovi modelli 2019

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_matteo_

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Eh, io ho al momento una Scott EGenius/Bosch, ma il nuovo modello, che come telaio mi acchiappa molto, monta Shimano, e mi dispiace ma se sarà così anche quando sarà il momento di cambiarla, cambierò marca e resterò fedele al Bosch.
Secondo me a livello di telai c’è una scelta molto varia di modelli tutti ottimi, mentre per quanto riguarda i motori le scelte sono molte meno, e sono motori con caratteri diversi fra di loro. Per questo al momento resterei su Bosch e cambierei marca di bici.
Poi ho comunque la speranza che Shimano possa mettere mano al suo motore migliorando quei due/tre punti che ritengo grossi difetti, nel qual caso potrei avere una valida alternativa al mio Bosch (che però spero a sua volta si evolva col prossimo motore).
Ciao, quali sono i difetti che ritieni così importanti da non scegliere il motore shimano?
Io posso confermare che avendo girato con altri motori bosch ,lo shimano avendo l'eco che "spinge" di più , non consuma tanto come si dice, anzi nonostante il peso mio maggiore , mi sono permesso di fare una salita in più rispetto ad un pw e ad un bosch che erano rispettivamente quasi a secco nell'ultimo giro che abbiamo fatto.
 

vicma56

Ebiker celestialis
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Nella scelta della mia prima ebike (2015) ho preso quello che c'era (Haibike) e il motore su quella che mi interessava c'era il Bosch...se ci fosse stato su lo Yamaha avrei preso quello...ma tre anni fa non ci capivo una mazza di motori/geometrie/componenti .
Un domani quando cambierò la mia...la scelta sarà molto più difficile ...perche si inseriranno tante componenti che influiranno nella scelta.
Sara' fondamentale per me il motore...senza trascurare le geometrie e la componentistica...il tutto ad il giusto prezzo. La marca e il modello che abbineranno queste caratteristiche la prenderò di sicuro in considerazione.
 
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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Ciao, quali sono i difetti che ritieni così importanti da non scegliere il motore shimano?
Io posso confermare che avendo girato con altri motori bosch ,lo shimano avendo l'eco che "spinge" di più , non consuma tanto come si dice, anzi nonostante il peso mio maggiore , mi sono permesso di fare una salita in più rispetto ad un pw e ad un bosch che erano rispettivamente quasi a secco nell'ultimo giro che abbiamo fatto.

Uno proprio quello, Eco che da troppa assistenza e sicuramente consuma più di Eco di Bosch. L'altro grandissimo difetto che ho visto capitare a due miei amici, è che con batteria che segna ancora due tacche, dovendo fare una salita molto ripida, inserendo la massima assistenza dopo 10 metri sono rimasti senza batteria!! una cosa del genere non deve capitare, e finché Shimano non metterà una pezza a queste due cose, non sarà il motore che fa per me.
 

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Uno proprio quello, Eco che da troppa assistenza e sicuramente consuma più di Eco di Bosch. L'altro grandissimo difetto che ho visto capitare a due miei amici, è che con batteria che segna ancora due tacche, dovendo fare una salita molto ripida, inserendo la massima assistenza dopo 10 metri sono rimasti senza batteria!! una cosa del genere non deve capitare, e finché Shimano non metterà una pezza a queste due cose, non sarà il motore che fa per me.

Hai ragione, e spero che ci metteranno una pezza.
Il primo comunque è un'opzione, non un difetto, il secondo invece un vero difetto...
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Il motore é fondamentale nella scelta della ebike! Prima si provano i motori...poi ci si fa la bici intorno!
Anche x me conta tanto l'aspetto estetico del telaio ma prima viene il motore!
Anche i componenti vogliono la sua parte ma quelli si sa....si fa presto a sostituirli!

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_matteo_

Ebiker pedalantibus
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Uno proprio quello, Eco che da troppa assistenza e sicuramente consuma più di Eco di Bosch. L'altro grandissimo difetto che ho visto capitare a due miei amici, è che con batteria che segna ancora due tacche, dovendo fare una salita molto ripida, inserendo la massima assistenza dopo 10 metri sono rimasti senza batteria!! una cosa del genere non deve capitare, e finché Shimano non metterà una pezza a queste due cose, non sarà il motore che fa per me.

l'eco di bosch non spinge una cippa però e consuma lo stesso, ci vorrebbe una via di mezzo come l'eco + del pwx oppure che shimano faccia finalmente quello che deve fare , l'eco impostabile.
Quella "porcheria" che hai detto non lo fa più ,devi aggiornare il firmware , lo confermo me l'aveva fatto anche a me appena presa, ora se imposti un assistenza alta e non hai abbastanza batteria prima che cominci a lampeggiare l'ultima tacca ti porta automaticamente in eco ed hai sicuramente più autonomia di 10 mt.
 
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l'eco di bosch non spinge una cippa però e consuma lo stesso, ci vorrebbe una via di mezzo come l'eco + del pwx oppure che shimano faccia finalmente quello che deve fare , l'eco impostabile.
Quella "porcheria" che hai detto non lo fa più ,devi aggiornare il firmware , lo confermo me l'aveva fatto anche a me appena presa, ora se imposti un assistenza alta e non hai abbastanza batteria prima che cominci a lampeggiare l'ultima tacca ti porta automaticamente in eco ed hai sicuramente più autonomia di 10 mt.

Ah, bene, ottima notizia allora. Per me Eco di Bosch è ottimo, logico che bisogna metterci della gamba, ma con un po' di allenamento si ha la possibilità di fare molto dislivello con Eco, e considera che Bosch ha un livello in più di Shimano, il secondo livello, Tour, è quasi analogo ad Eco di Shimano.
 
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Gorilla127

Ebiker specialissimus
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Ah, bene, ottima notizia allora. Per me Eco di Bosch è ottimo, logico che bisogna metterci della gamba, ma con un po' di allenamento si ha la possibilità di fare molto dislivello con Eco, e considera che Bosch ha un livello in più di Shimano, il secondo livello, Tour, è quasi analogo ad Eco di Shimano.
Io sto sempre in eco(bosch performance cx) quando voglio fare allenamento e tanto dislivello...sabato son riuscito a fare 1780mt di dislivello

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Quella "porcheria" che hai detto non lo fa più ,devi aggiornare il firmware , lo confermo me l'aveva fatto anche a me appena presa, ora se imposti un assistenza alta e non hai abbastanza batteria prima che cominci a lampeggiare l'ultima tacca ti porta automaticamente in eco ed hai sicuramente più autonomia di 10 mt.

Sei sicuro che il 4.4.2 risolva questo problema? Hai fatto dei test? Su cosa ti basi per esprimere questa opinione?
 

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Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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Io sto sempre in eco(bosch performance cx) quando voglio fare allenamento e tanto dislivello...sabato son riuscito a fare 1780mt di dislivello

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Giusto! Per fare allenamento o pedalare in giri da 1400-1500 dsl a fianco di amici con la muscolare eco + rapporti agili è perfetto..nè più ne meno di quello che da ..praticamente è l'equivalente di una bici senza motore da una decina di kg..
Per me modalità irrinunciabile , senza sarei in difficoltà...eco di Shimano è troppo per il mio utilizzo tipico..:rolleyes:
 

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Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
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Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
sei della santa inquisizione? :-D
Ho visto come è cambiato il comportamento nei miei giri , può bastare ?

No fai pure un bel respiro:innocent:
Siccome è una cosa importante, e se ne parla da mesi, volevo capire semplicemente se era qualcosa di ufficiale.
Essendo una tua opinione, è qualcosa, ma non sufficiente a mio avviso per stare tranquilli. Grazie
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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l'eco di bosch non spinge una cippa però e consuma lo stesso, ci vorrebbe una via di mezzo come l'eco + del pwx oppure che shimano faccia finalmente quello che deve fare , l'eco impostabile.
Quella "porcheria" che hai detto non lo fa più ,devi aggiornare il firmware , lo confermo me l'aveva fatto anche a me appena presa, ora se imposti un assistenza alta e non hai abbastanza batteria prima che cominci a lampeggiare l'ultima tacca ti porta automaticamente in eco ed hai sicuramente più autonomia di 10 mt.
Io ho fatto tutti gli aggiornamenti......tempo a dietro (ancora mi mancava l'ultimo aggiornamento) avevo su 3 tacche di batteria, mi dava da pensare perché continuavo a girare e rimanevano sempre le 3, tutto ad un tratto da 3 passano ad una sola tacca rossa e poco dopo sono rimasto a piedi (ho Focus quindi quasi obbligo batteria di riserva e riparto) ..... giorni dopo arriva l'ultimo aggiornamento, domenica passata tratti molto ripidi e spesso in Boost, dopo 15 km e forse 400 metri di+ la batteria era calata di una sola tacca, la cosa mi da da pensare quindi mi fermo spengo la bici dopo poco riaccendo le tacche diventano 3, riparto faccio 100 in pianura in eco e le tacche diventano 2 ..... quindi in Shimano penso abbiano ancora da lavorare
 
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