Kit completo per emergenza

Enrico

Ebiker velocibus
25 Febbraio 2017
277
207
43
Genova
Visita Sito
Bici
OLYMPIA HAMMER, Specialized stumpjumper expert, Giant TCR disc, folding Armony
No guanti
NO disinfettanti
NO salviette
NO ricambi puliti

è divertente vedere come ognuno ha necessità diverse.

Io se mi sporco di grasso le mani, mi pulisco con erba o foglie
tagli ed escoriazioni le pulisco sotto la doccia a casa o alla prima fontana/ruscello

Nella vita quotidiana sono un pignolone e precisino, ma per monti mi trasformo e divento una bestia :joy:


(ah... devo ordinare il forcellino di ricambio per la bici nuova, meno male che me lo avete fatto venire in mente)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
....................
(ah... devo ordinare il forcellino di ricambio per la bici nuova, meno male che me lo avete fatto venire in mente)
Cavoli, mi hai fatto venire in mente che non l'ho ancora cambiato!! in attesa che arrivasse avevo raddrizzato quello vecchio ed è un po che viaggia.
Ora vado in garage e lo cambio, quello vecchio lo tengo di scorta.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
mente senza lasciare residui, come potrebbe accadere con i fazzolettini di carta. Si risparmia anche il peso del flacone di disinfettante.
Altra cosa utilissima può essere il sistema di localizzazione alternativo nel caso in cui il telefono fosse fuori uso. Il lanciarazzi sarebbe il mio sogno, ma ci sono forti limitazioni per l'impiego in luoghi boschivi (il mio ambiente) per il pericolo di incendio. Credo che la apposita "pistola" ingombri, pesi anche un po' e non sia piacevole da trasportare.

i razzi di segnalazione tipo quelli per nautica li puoi portare, hai un giustificato motivo
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.216
4.388
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
gli sbreghi me li pulisco a casa da vero Rambo ...
a che ti serve estrarre la batteria? se capita che il sistema va in palla, resettare estraendo la batteria può essere un bel modo di rientrare
forse si potrebbe aggiungere un razzo di segnalazione se si fanno percorsi particolarmente estesi in zone non abitate o boschive non penso che ti ci stia nello zaino a fianco del machete ... come è già stato detto, meglio un fischietto, una torcia tattica in caso di notturne o un comunicatore satellitare