La (varia) potenza dei motori delle ebike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mi sembra di aver già scritto che ho ricevuto la pagina, ma non so altro; per comodità ho messo le traduzioni.
Poi, la voce 4 è il dato più importante? cosa vuol dire performance finale?

Ognuno può fare le considerazioni che desidera (se ritiene anche quelle di James Bond...;)); a me sembra che cambi poco però, sapere qual'è il riferimento più importante: le differenze sono più o meno le stesse in ognuna delle quattro.......:cool:
No, sulla 4 il brose è il peggiore ed è quella la cosa più importante..

@Gatto02 sei d'accordo?

A parte gli scherzi, sono dati che condivido, shimano pur non essendo molto potente ha una mappa boost che da una % di aiuto elevatissima, quindi è quello che permette di più il cazzeggio..

Ovviamente tra quelli da me provati..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
No, sulla 4 il brose è il peggiore ed è quella la cosa più importante..

@Gatto02 sei d'accordo?

A parte gli scherzi, sono dati che condivido, shimano pur non essendo molto potente ha una mappa boost che da una % di aiuto elevatissima, quindi è quello che permette di più il cazzeggio..

Ovviamente tra quelli da me provati..

Mah io il Brose S l’ho provato poco e non sono in grado di dare un giudizio univoco, certo il vecchio Brose era una “ciofeca” vera e propria c’è anche un articolo su una rivista tedesca del settore che lo definisce tale , però ho letto che è l’unico motore Made in Germany prodotto a Berlino .
Lo Shimano quando l’ho provato non mi ha dato la sensazione di gran potenza , ma ovviamente era appena uscito e con il tempo ha subito molteplici step per gli altri motori per qualcuno mi fido di quello che leggo , vedi Panasonic o TQ mai provati per non parlare del RockyMountain anche se di quest’ultimo mi risultano ottime performance anche nei consumi , poi lo Yamaha lo conosciamo tutti , ottima unità
 
  • Like
Reactions: Guido827

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Mah io il Brose S l’ho provato poco e non sono in grado di dare un giudizio univoco, certo il vecchio Brose era una “ciofeca” vera e propria c’è anche un articolo su una rivista tedesca del settore che lo definisce tale , però ho letto che è l’unico motore Made in Germany prodotto a Berlino .
Lo Shimano quando l’ho provato non mi ha dato la sensazione di gran potenza , ma ovviamente era appena uscito e con il tempo ha subito molteplici step per gli altri motori per qualcuno mi fido di quello che leggo , vedi Panasonic o TQ mai provati per non parlare del RockyMountain anche se di quest’ultimo mi risultano ottime performance anche nei consumi , poi lo Yamaha lo conosciamo tutti , ottima unità
Dipende da come era settato, shimano in boost high ti tira su come una teleferica..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Si sì l’ho anche scritto ma era un ricordo del momento, almeno non ci “scanniamo” ad urlarci “ il mio “..” è il motore migliore, comunque stranamente questo 3d non ha scatenato le legittime “partigianerie” chissà
Perché i migliori fanboy hanno il brose ed è arrivato ultimo, quindi davanti ai dati preferiscono il silenzio..

Il miracolo però è sempre dietro l'angolo..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Se non ricordo male boost prima della possibilità di regolazione ere già "high".
Mentre Trail era sostanzialmente settato come l'attuale "low".
Se non ricordo male, neh...
Non lo so, aldilà di potenza max, fra i motori che ho avuto/provato shimano è quello che aiuta di più, appena tocchi il pedale spinge già al max..

Sul mio pw anche in high per ottenere potenza bisogna spingere molto di più..
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Non lo so, aldilà di potenza max, fra i motori che ho avuto/provato shimano è quello che aiuta di più, appena tocchi il pedale spinge già al max..

Sul mio pw anche in high per ottenere potenza bisogna spingere molto di più..

Si ma il tuo PW gareggia con il Brose mica con i motori veri [emoji6][emoji16][emoji74]