Motore Tongsheng con torsiometro

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pacio62

Ebiker pedalantibus
3 Settembre 2017
168
36
28
61
umbertide
Visita Sito
Bici
T-TRONIK SPORT 9.2 BTWIN ROCKRIDER 540 MARIN PALISADES TRAIL t
Sulla mia non solo non c'è il gap che tu dici ma ho dovuto limare all'interno per riuscire a far entrare il perno del motore.

Temo che il tuo movimento centrale non sia BSA standard

Inviato utilizzando Tapatalk

Idem sulla mia ho faticato e non poco per inserire il motore
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Quoto, sono normali pedivelle del Bafang. Servono pedivelle con quote differenziate tra attacco al movimento centrale e quello dei pedali: la sinistra allontana il pedale dal centro ideale della bici, compensando l’allontanamento del pedale destro causato dalla presenza della demoltiplica dietro alla corona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
C' è qualcosa che non mi torna: io ho la pedivella sx che dal tubo centrale dista 6 cm, e la pedivella dx che dista 9cm. Visto che per un fattore q ideale è meglio stare sullo stretto, pensavo fosse meglio portare la pedivella dx il più possibile vicino alla distanza di 6 cm, come la sx. E dalle misure che ho preso, con una pedivella dx dritta, migliorerei la distanza dx di un paio di cm.
Quindi vedendo le pedivelle del bafang dritte, pensavo di lasciare alla sx, quella fornita col mio tsdz2, e sulla dx mettere la dx dritta del bafang, che è comunque una 170, e in teoria sempre un attacco a perno quadro.
È sbagliato ragionamento?
 
  • Like
Reactions: bob125

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Purtroppo, l’unico modo per recuperare la simmetria è allontanare la dx, altrimenti resteresti sempre con una pedivella più lontana dal centro e potresti avere difficoltà a girare nello stretto a sx, senza dire del fatto che comunque pedaleresti in una posizione scorretta ed anche in fuorisella saresti un po’ sbilanciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

diestyle

Ebiker normalus
25 Ottobre 2017
56
11
8
7
Osimo
Visita Sito
Bici
Scott genius 730 con tsdz2
Purtroppo, l’unico modo per recuperare la simmetria è allontanare la dx, altrimenti resteresti sempre con una pedivella più lontana dal centro e potresti avere difficoltà a girare nello stretto a sx, senza dire del fatto che comunque pedaleresti in una posizione scorretta ed anche in fuorisella saresti un po’ sbilanciato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io la dx ce l' ho già più lontana rispetto la sx e di ben 3cm.
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sorry, volevo scrivere sx, la sx deve essere allontanata dal centro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

thineight

Ebiker normalus
8 Ottobre 2017
67
20
8
Treviso
Visita Sito
Bici
MTB KTM Ultra 29" - City bike DAYTONA 28"
Idem sulla mia ho faticato e non poco per inserire il motore
Boh,
uno è certamente BSA e di gioco, sebbene presente, ce n'è quasi niente, l'altro è una filettatura italiana (di almeno 10 anni fa) e li c'è del gioco apprezzabile.

Attenderò la prova dei km per vedere se questo tende ad allentare i serraggi.. intanto mi porto dietro la chiave per serrare la ghiera all'occorrenza :)
Grazie, a risentirci.
 

nikemiky

Ebiker novello
14 Novembre 2017
4
1
3
Udine
Visita Sito
Bici
Commencal Meta
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum e sono interessato all'acquisto del Tongsheng.
Volevo acquistarlo da pswpower, ma al momento sembra che nella sezione EU no tax, non sia disponibile.
Pswpower lo vende anche tramite aliexpress ma vorrei sapere se acquistandolo li rischio di pagare la dogana.
Qualcuno di voi ha acquistato il motore su aliexpess?
 

IT1Biker

Ebiker novello
17 Ottobre 2017
11
0
1
61
latina
Visita Sito
Bici
Epic 26
Io monto uno sram 11v con 11/42 di pignoni e corona da 34 con un guidacatena va alla grande


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Buongiorno,
a tutti, ho bruciato in una salita l'ingranaggio blu e ne ho montato uno in acciaio in sotituzione. Inoltre per prevenire il problema ho voluto installare una 34 in aggiunta alla 42. Ma purtroppo la linea catena (vedi foto) fa schifo !. Posso installare un guidacatena per risolvere il problema ? Che modello consigliate ?
Grazie,
Antioco
 

Allegati

  • guidacatena 1.jpg
    guidacatena 1.jpg
    202,3 KB · Visite: 105
  • guidacatena 2.jpeg
    guidacatena 2.jpeg
    191,9 KB · Visite: 105