NORCO VLT

Welsberg

Ebiker velocibus
31 Maggio 2018
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San Marino
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NORCO SIGHT VLT
Ciao, magari ho letto male sul sito, ma le taglie arrivano fino alla L (max 1.82 m)?
confermo, XL non disponibile sul configuratore
 

Antonio Piersanti

Ebiker normalus
29 Settembre 2018
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Ho fatto 2 PS Enduro diverse, fondo prevalentemente roccia, passaggi con tornanti e ripidoni molto scavati con creste di rocce affioranti e canali profondi e 1 DH con salti, gradoni di roccia e ripidi con radici.
Senza farla lunga ho subito battuto i tempi che faccio con la muscolare.
Chiedo scusa ma non mi e' chiaro il senso della frase che ho evidenziato. La muscolare in questione e' un mezzo inadatto alla discesa o cosa?
no perche' altrimenti con frasi come questa giustifichiamo le perculate dei nostri cugini marroni...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
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3.731
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patresi
Chiedo scusa ma non mi e' chiaro il senso della frase che ho evidenziato. La muscolare in questione e' un mezzo inadatto alla discesa o cosa?
no perche' altrimenti con frasi come questa giustifichiamo le perculate dei nostri cugini marroni...
Perchè? Si può andare pure più forte con la ebike che con la muscolare in discesa...dipende dal pilota e dal percorso essenzialmente... ;)
 
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Antonio Piersanti

Ebiker normalus
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Perchè? Si può andare pure più forte con la ebike che con la muscolare in discesa...dipende dal pilota e dal percorso essenzialmente... ;)
certo che si puo' farlo MA:

1) fatto salvo quanto scritto in 2 direi che non si puo' affermare che puo' dipendere anche dal percorso. Se non sei un principiante e/o con grandi limitazioni non esiste un percorso in cui si va piu' forte in assoluto con una bici 10 kili piu' pesante (non mi pare in effetti di aver mai visto atleti in enduro o dh attaccare dei mattoncini alle bici per andare piu' forte, su nessun tipo di percorso).

2) OK puo dipendere dal pilota questo verissimo ma in quel caso significa appunto che sei un principiante a cui il maggior peso e la minore prestazionalita' assoluta infonde maggiore sicurezza...pero' in quel caso che senso ha fare le recensioni? o almeno bisognerebbe evidenziarlo con chiarezza perche' a quel punto non stai valutando le prestazioni assolute di una bici ma quanto bene questa bici si presta ad essere utilizzata da un principiante.

Ribadisco cmq che in generale scrivere "batutti i tempi della muscolare" senza opportune spiegazioni e distinguo risulta fuorviante e molto attaccabile dai nostri cugini e non solo
 
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Auanagana

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certo che si puo' farlo MA:

1) fatto salvo quanto scritto in 2 direi che non si puo' affermare che puo' dipendere anche dal percorso. Se non sei un principiante e/o con grandi limitazioni non esiste un percorso in cui si va piu' forte in assoluto con una bici 10 kili piu' pesante (non mi pare in effetti di aver mai visto atleti in enduro o dh attaccare dei mattoncini alle bici per andare piu' forte, su nessun tipo di percorso).

2) OK puo dipendere dal pilota questo verissimo ma in quel caso significa appunto che sei un principiante a cui il maggior peso e la minore prestazionalita' assoluta infonde maggiore sicurezza...pero' in quel caso che senso ha fare le recensioni? o almeno bisognerebbe evidenziarlo con chiarezza perche' a quel punto non stai valutando le prestazioni assolute di una bici ma quanto bene questa bici si presta ad essere utilizzata da un principiante
Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.
Dipende comunque molto dal percorso.è piuttosto complessa la cosa ....se poco scorrevole e con curve lente la ebike è di norma svantaggiata a parità di pilota..e lì il muscolare se ne va..poi c'è la questione rilanci in falsopiano e spesso ci sono anche nei singletrack da discesa e lì sei avvantaggiato con l'ebike, purchè non sia un rilancio da lungo oltre 25kmh ..e allora lì ti rivà via il muscolare...insomma se scendi assieme a gente del tuo livello spesso è una specie di elastico su certi percorsi...
Tutte cose che ho sperimentato sul campo uscendo tutt'ora con muscolari al mio livello di guida...;)
Sul punto 2 , direi che senz'altro il principiante ne beneficia ..ma lo smaliziato la patisce l'ebike alla fine, non tanto sulla velocità pura ma sulle libertà di manovra e agilità..che su certi percorsi fanno la differenza sull'andatura...certo però mantiene sempre il vantaggio di arrivare fresco in cima..
:cool:
 

Antonio Piersanti

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Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.
Dipende comunque molto dal percorso.è piuttosto complessa la cosa ....se poco scorrevole e con curve lente la ebike è di norma svantaggiata a parità di pilota..e lì il muscolare se ne va..poi c'è la questione rilanci in falsopiano e spesso ci sono anche nei singletrack da discesa e lì sei avvantaggiato con l'ebike, purchè non sia un rilancio da lungo oltre 25kmh ..e allora lì ti rivà via il muscolare...insomma se scendi assieme a gente del tuo livello spesso è una specie di elastico su certi percorsi...
Tutte cose che ho sperimentato sul campo uscendo tutt'ora con muscolari al mio livello di guida...;)
Sul punto 2 , direi che senz'altro il principiante ne beneficia ..ma lo smaliziato la patisce l'ebike alla fine, non tanto sulla velocità pura ma sulle libertà di manovra e agilità..che su certi percorsi fanno la differenza sull'andatura...certo però mantiene sempre il vantaggio di arrivare fresco in cima..
:cool:
OK. capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido. Questioni falsopiano a parte (quella non e' discesa ed e' un altro discorso...) la mia opinione e' che una muscolare vada SEMPRE piu' forte di un' ebike della stessa categoria in discesa a parita' di pilota ed esclusi i principianti estremi.
Devo dire che sono anche un po' sorpreso di apprendere che qualcuno, evidentemente anche ben preparato e con cognizione di causa come te (e altri?) la pensa diversamente...a questo punto vorrei proprio vedere se i nostri cugini considererebbero possibile una cosa del genere.

PS mi permetto una piccola aggiunta sulla questione falsopiano: se uno scrive "battuti i tempi della muscolare in discesa" e basta e' chiaro che il msg che manda e' che la ebike va meglio IN DISCESA. se i tempi li ha battuti grazie ai rilanci in falsopiano beh quantomeno lo dovrebbe specificare non credi?
 

Auanagana

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OK. capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido. Questioni falsopiano a parte (quella non e' discesa ed e' un altro discorso...) la mia opinione e' che una muscolare vada SEMPRE piu' forte di un' ebike della stessa categoria in discesa a parita' di pilota ed esclusi i principianti estremi.
Devo dire che sono anche un po' sorpreso di apprendere che qualcuno, evidentemente anche ben preparato e con cognizione di causa come te (e altri?) la pensa diversamente...a questo punto vorrei proprio vedere se i nostri cugini considererebbero possibile una cosa del genere.

PS mi permetto una piccola aggiunta sulla questione falsopiano: se uno scrive "battuti i tempi della muscolare in discesa" e basta e' chiaro che il msg che manda e' che la ebike va meglio IN DISCESA. se i tempi li ha battuti grazie ai rilanci in falsopiano beh quantomeno lo dovrebbe specificare non credi?
Io ti ho fornito dati tangibili ( tempi su P.s race categorie e-bike e non) oltre che esperienza personale di quasi 4 anni di ebike... ;)
I cugini di la' manco la han provata una ebike..
I rilanci su una discesa enduro ci sono quasi sempre..:blush: In Dh forse no ma in certe situazioni di guida e percorso una ebike e' piu' simile a una Dh non motorizzata che a una enduro ..
Certezze non ce ne sono mai...ma alla fine dei conti e' cosi' come ti ho detto e non ne sono convinto solo io..
 

MISTER HYDE

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
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TORINO
Io ti ho fornito dati tangibili ( tempi su P.s race categorie e-bike e non) oltre che esperienza personale di quasi 4 anni di ebike... ;)
I cugini di la' manco la han provata una ebike..
I rilanci su una discesa enduro ci sono quasi sempre..:blush: In Dh forse no ma in certe situazioni di guida e percorso una ebike e' piu' simile a una Dh non motorizzata che a una enduro ..
Certezze non ce ne sono mai...ma alla fine dei conti e' cosi' come ti ho detto e non ne sono convinto solo io..
Concordo. Non è detto che una E-bike sia sempre più lenta in discesa (che poi appunto a meno di fare un KL i rilanci in discesa enduro ci sono sempre). Le variabili sono molte e su alcuni percorsi sfruttando la stabilità di una E-bike si può essere altrettanto veloci. Evoluzione esiste anche sulle E-bike e bisogna ammettere che queste di ultima generazione come le Norco, Giant, Turbo Levo 2019 ecc. sono "on the next level".

Con la E-bike bisogna anche resettare un po' gli schemi e guidare sfruttandone le caratteristiche. Se la si guida come se fosse una bici normale non può funzionare al meglio...

Che ne dicano sul marrone non me ne può fregare di meno... Chi sono, i custodi della verità assoluta??? Mi ricordo ancora ai tempi delle prime 29er... Non sarebbero MAI state utilizzate in enduro e ancor meno in DH, assolutamente la 26" sempre meglio... Invece guarda un po' cosa è successo...
 

valium64

Ebiker potentibus
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Focus Sam² 6.8 2019 - Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016
Io non sono di certo un manico ma neanche completamente un principiante, eppure anche io su 90% dei trail fatti sia con la muscolare che con l'assistita con la seconda ho abbassato tutti i tempi, in generale grazie proprio al fatto che il peso maggiore la rende più stabile e meno nervosa sullo scassato e nel veloce, e che anche nel lento laddove ci sono gli ostacoli non evitabili coi vari trick tende a spianarli meglio, perdendo quindi meno velocità.
Anzi, dopo alcuni mesi che non usavo la muscolare recentemente ci ho fatto un paio di uscite e nel complesso raffrontando le due non solo mi sono trovato meno a mio agio sulla muscolare, ma anche chi era con me e con cui esco regolarmente mi ha visto meno efficace e a mio agio e anzi che tenere il passo come al solito ero al gancio e perdevo qualcosa, tant'è che anzi che essere più o meno a metà gruppo tendevo a accodarmi non riuscendo a tenere le solite prestazioni.
 
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Simone K2

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Non è vero quello che dici al punto 1 ..il percorso è determinante e la stabilità sul veloce e sullo scassato che ha un ebike ti può far fare tempi migliori. In ogni caso conta il feeling di guida..ti faccio un esempio race: Andrea Garibbo sta facendo tempi assoluti migliori con la ebike rispetto al primo classificato assoluto muscolare sulle stesse P.s è successo anche due domeniche fa in una gara regionale toscano enduro...ma era già successo altre volte anche in qualche gara nazionale.
Dipende comunque molto dal percorso.è piuttosto complessa la cosa ....se poco scorrevole e con curve lente la ebike è di norma svantaggiata a parità di pilota..e lì il muscolare se ne va..poi c'è la questione rilanci in falsopiano e spesso ci sono anche nei singletrack da discesa e lì sei avvantaggiato con l'ebike, purchè non sia un rilancio da lungo oltre 25kmh ..e allora lì ti rivà via il muscolare...insomma se scendi assieme a gente del tuo livello spesso è una specie di elastico su certi percorsi...
Tutte cose che ho sperimentato sul campo uscendo tutt'ora con muscolari al mio livello di guida...;)
Sul punto 2 , direi che senz'altro il principiante ne beneficia ..ma lo smaliziato la patisce l'ebike alla fine, non tanto sulla velocità pura ma sulle libertà di manovra e agilità..che su certi percorsi fanno la differenza sull'andatura...certo però mantiene sempre il vantaggio di arrivare fresco in cima..
:cool:
questa frase secondo me è da incorniciare e sarebbe da mettere in un maxi poster nei negozi seri che hanno per clienti prevalenti chi fa enduro. Tradotto: OCIO CHE NON TUTTE LE E-BIKE SOLO PERCHE' HANNO 800.000 mm DI ESCURSIONE VANNO BENE
 
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OK. capisco e rispetto la tua opinione ma non la condivido. Questioni falsopiano a parte (quella non e' discesa ed e' un altro discorso...) la mia opinione e' che una muscolare vada SEMPRE piu' forte di un' ebike della stessa categoria in discesa a parita' di pilota ed esclusi i principianti estremi.
Devo dire che sono anche un po' sorpreso di apprendere che qualcuno, evidentemente anche ben preparato e con cognizione di causa come te (e altri?) la pensa diversamente...a questo punto vorrei proprio vedere se i nostri cugini considererebbero possibile una cosa del genere.

PS mi permetto una piccola aggiunta sulla questione falsopiano: se uno scrive "battuti i tempi della muscolare in discesa" e basta e' chiaro che il msg che manda e' che la ebike va meglio IN DISCESA. se i tempi li ha battuti grazie ai rilanci in falsopiano beh quantomeno lo dovrebbe specificare non credi?
Scusa se te lo dico ma mi sembri molto schematico….
 

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per chi si sta domandando se la Norco è adatta alle sue esigenze e filosofia di guida….questa è la frase chiave che descrive l'anima di questa bici rispetto a tante altre…

"Some e-bikes just feel a bit clumsy, soggy, they turn you into a passenger – the Norco does not.”

tratto dal video postato da SimoneK2
 
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