PARAMOTORE ARTIGIANALE

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.183
13.349
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Hai fatto un bel lavoro, esteticamente e staticamente parlando.
Ma...
...un paramotore, o una qualsiasi protezione (e mi riferisco anche alle protezioni che usiamo come ginocchiere e gomitiere!) di una parte in movimento tangente che cozza su ostacolo, in particolare nel fuoristrada, dovrebbe poter "scivolare" sullo stesso, non impuntarsi.
Sul discorso peso, poi, un "mattone" simile non è il massimo...
Il concetto deve essere: guscio esterno resistente all'urto ma elastico e antifrizione (il polipropilene da questo punto di vista è ottimo ed economico), anima incollata sottostante con funzione di scaricare l'urto concentrato su un area più vasta (un espanso come una schiuma neoprenica o, più facile da reperire ed economica, la famosa "gomma crepla").
 
  • Like
Reactions: Auanagana

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Hai fatto un bel lavoro, esteticamente e staticamente parlando.
Ma...
...un paramotore, o una qualsiasi protezione (e mi riferisco anche alle protezioni che usiamo come ginocchiere e gomitiere!) di una parte in movimento tangente che cozza su ostacolo, in particolare nel fuoristrada, dovrebbe poter "scivolare" sullo stesso, non impuntarsi.
Sul discorso peso, poi, un "mattone" simile non è il massimo...
Il concetto deve essere: guscio esterno resistente all'urto ma elastico e antifrizione (il polipropilene da questo punto di vista è ottimo ed economico), anima incollata sottostante con funzione di scaricare l'urto concentrato su un area più vasta (un espanso come una schiuma neoprenica o, più facile da reperire ed economica, la famosa "gomma crepla").
mattone? peserà 50 grammi, sicuramente meno di uno in metallo , quello in carbonio lo ho avuto, ma penso che se cozzi contro una roccia lo scassi subito , e cmq faceva troppo rumore ad ogni sassata.
io non faccio trial, a me interessa che i sassi che cozzano sotto la bici non vadano a staccare l'alimentazione, come già mi è successo.
Io non devo superare ostacoli andando a cozzarci sopra col telaio, e poi anche se dovessi cozzare con una roccia non credo che ci sarebbero grandi problemi a superarla
cmq conosco gente che fa gare di enduro che ha adottato il mio stesso sistema.
mo lo provo, se non mi soddisfa ne farò una versione minimal, farò una striscia di gomma incollata allo spinotto e sotto la chiudo col velcro attaccandola a sottomotore.
 
Ultima modifica: