Passare da mtb normale a e-bike .... sensazioni???? è partita la scimmia

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Anche la disciplina della mtb a pedalata assistita annovera i così detti "talebani" tra i suoi adepti.
Niente di nuovo sotto il sole, anche quando piove.
Ci sono pagine e pagine scritte da Emtbikers che dicono che si divertono ad uscire sia con altri amici con la EMTB, sia con persone che hanno la MTB senza motore e che comunque per loro è sempre bello e divertente, dove poi tu abbia visto i "talebani" tra i ciclisti a pedalata assistita faccio fatica a capirlo!!!!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Purtroppo i talebani esistono ovunque in qualunque campo ....... basta fregarsene e "godere parecchio" di quello che si ha......... ;)
Tanto il fango si attacca lo stesso sia sulle normali che sulle elettriche hahahahaha Vedi l'allegato 746

Però ragazzi, se avete l'abitudine di parcheggiare così, non lamentatevi se poi si rompono (o si piegano) forcellini o deragliatori.......;)
 
  • Like
Reactions: Daiwer

FALA70

Ebiker ex novello
20 Novembre 2016
23
10
3
53
San Giovanni in Persiceto
Visita Sito
Bici
Thok
Io non sono mai andato in mtb, ma ho una grande passione per la montagna ed i boschi. Un giorno durante una delle mie tante passeggiate alla ricerca di funghi, ho visto un gruppetto di ragazzi salire sugli sterrati con delle ebike. Mi è venuta la scimmia come si dice... me ne sono innamorato ed ad aprile di quest'anno ho fatto l'acquisto. Ho 46 anni assolutamente non allenato, affrontare certi percorsi con la muscolare per mè sarebbe impossibile, con la pedalata assistita invece decidi tuo il tuo limite e sopratutto escursioni fantastiche e divertimento puro. Da quest'anno ho scoperto questa nuova passione che non riesco più farne a meno. Il mio primo acquisto è stata una entry level Haibike Hardnine 29 SL, contento dell'acquisto e dei km percorsi, l'ho provata anche in qualche percorso da enduro e li si denotano alcuni limiti. Adesso mi stà venendo la scimmia per passare ad un full.... chissà
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.084
4.175
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Io non sono mai andato in mtb, ma ho una grande passione per la montagna ed i boschi. Un giorno durante una delle mie tante passeggiate alla ricerca di funghi, ho visto un gruppetto di ragazzi salire sugli sterrati con delle ebike. Mi è venuta la scimmia come si dice... me ne sono innamorato ed ad aprile di quest'anno ho fatto l'acquisto. Ho 46 anni assolutamente non allenato, affrontare certi percorsi con la muscolare per mè sarebbe impossibile, con la pedalata assistita invece decidi tuo il tuo limite e sopratutto escursioni fantastiche e divertimento puro. Da quest'anno ho scoperto questa nuova passione che non riesco più farne a meno. Il mio primo acquisto è stata una entry level Haibike Hardnine 29 SL, contento dell'acquisto e dei km percorsi, l'ho provata anche in qualche percorso da enduro e li si denotano alcuni limiti. Adesso mi stà venendo la scimmia per passare ad un full.... chissà

Cosa non si inventano i fungaioli per giungere sul posto prima del nemico...;):)
 

nikiciclo

Ebiker ex novello
25 Novembre 2016
15
0
1
58
roma
Visita Sito
Bici
Haibike Fullseven 2.0 LT 2020
io riesco a pedalare solo saltuariamente e da questo punto di vista la ebike viene in aiuto e fa affrontare percorsi e salite che con la muscolare non riuscirei a fare
 

SGLMRC

Ebiker pedalantibus
26 Settembre 2016
156
66
28
ARCO
Visita Sito
Pensa che io esco abitualmente con un amico "normodotato" e ci divertiamo lo stesso un sacco ........ devo proprio aver frainteso come funziona la cosa hahahahahahahahaha
ma scusa la tecnologia c'e'.......perche' non usarla.......perche' i ciclisti muscolari comperano bici in carbonio ultra leggere....... non potrebbero risparmiare i soldi ed usare quelle degli anni 80......?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
ma scusa la tecnologia c'e'.......perche' non usarla.......perche' i ciclisti muscolari comperano bici in carbonio ultra leggere....... non potrebbero risparmiare i soldi ed usare quelle degli anni 80......?
Parlo per mè.......
Se ti stai ancora ponendo queste domande non sei ne biker ne e-biker, non è una colpa però non te la prendere..... il fatto che sfugge a tè e a moltri altri è talmente banale che lo rifiutate....:
1) il biker trascende dal mezzo quindi se ha voglia esce anche con la gravel a pedali piuttosto che con la DH o la endurona "muscolare" o con "l'elettrica"
2) il biker usa un mezzo a 2 ruote per godere di quello che può farci e riceverne , il resto sono cazzate e marketing.......
Io con l'elettrica esco con chi mi diverto non con chi ha la bici come la mia !!!
Se poi penso che molti elettrificati con mtb da 140mm sono essenzialmente cicloturisti......... e che quello che fanno lo posso fare con la gravelina a pedali..........
Tè capì ????
 

marc

Ebiker pedalantibus
29 Settembre 2016
190
149
43
Oltrepo Pavese
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Non è importante che mezzo hai, è importante l'emozione che trasmette, portandoti in posti che prima non avresti mai potuto raggiungere per esempio...
Magari hai una e-bike bruttina e vecchia ma se riesce a trasmetterti queste cose, più la guardi e più ti innamori di lei...:innocent:

Sono stato quasi quattro anni lontano dai sentieri che percorrevo con il trial, poi non ce l'ho fatta più mi sono preso una e-MTB.
E' stato molto emozionante ritornare sui percorsi che facevo con il trial!
Pensavo di aver chiuso con il fuoristrada e invece con la e-MTB godo ancora del silenzio dei miei amati boschi:)
 
  • Like
Reactions: Daiwer