Porta bici da Gancio traino..

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
4 - sopratutto parlando di e-bike (ma il discorso vale anche per bici senza motore di dimensioni importanti come dh o enduro) verificare la distanza tra i binari in modo che le bici per quanto possibile non abbiano punti di contatto tra loro o almeno che questi siano tali da poterli ammortizzare con spugne, cartoni o simili.(cit)



E' proprio uno dei maggiori motivi per cui mi piace l' "Elite Dolomiti" , perchè ha 22 cm di interasse tra un binario e l'altro
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Eccolo.
Non mi intendo di spinotti, ma be conti solo 8 nell attacco, inoltre l interasse degli attacchi del binario piu esterno è molto striminzito
 

Allegati

  • 20180117_185459.jpg
    20180117_185459.jpg
    189,5 KB · Visite: 45

ricobalu

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
357
89
28
VI
Visita Sito
ciao a tt,
qualcuno che ha il Thule Velospace 2 può misurare se contiene un interasse (da mozzo a mozzo giusto?) di 133 cm. e se le cinghie in dotazione riescono a serrare la bici o ci vogliono quelle più lunghe? Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
steu di quanti cm sono più lunghe quella da fat?
comunque ho passato una giornata a tarare sto cazzo di portabici, pensavo ci fosse qualcosa che non andava col gancio, ma alla fine ho trovato la giusta posizione della rotella che stringe il portabici al gancio e ora non si muove di 1 mm.
adesso non mi resta che caricare la mia cube nuova fiammante e andarla a provare.... poi mi sveglierò tutto sudato:mad:
 

lorenzotieppo

Ebiker novello
27 Gennaio 2018
1
0
1
33
Como
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 7
Sto valutando di montare il gancio e prendere un portabici thule apposito, pensavo al velospace per 2 bici. Ora l'unico dubbio che ho è questo:
ho una trek powerfly da 29" e monterei il tutto su una panda 4x4 ultimo modello, avvicinando la bici all'auto mi sembra che le ruote sporgano un po' troppo lateralmente rispetto alla sagoma della macchina. Eventualmente si può montare la bici senza ruota anteriore sul portabici? qualcuno l'ha già fatto?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sto valutando di montare il gancio e prendere un portabici thule apposito, pensavo al velospace per 2 bici. Ora l'unico dubbio che ho è questo:
ho una trek powerfly da 29" e monterei il tutto su una panda 4x4 ultimo modello, avvicinando la bici all'auto mi sembra che le ruote sporgano un po' troppo lateralmente rispetto alla sagoma della macchina. Eventualmente si può montare la bici senza ruota anteriore sul portabici? qualcuno l'ha già fatto?
Sì, io ho un portabici Elite Dolomiti a 3 posti che ho modificato aggiungendo, alla fine del binario, un supporto (attacco) per la forcella, caricando 3 bici di solito c'è il problema che la prima e la terza bici hanno il manubrio che confligge, e allora il supporto è orientabile e cioè il manubrio si può girare e così i manubri possono convivere pacificamente oltre ad avere un carico decisamente più basso e più stretto rispetto alle bici complete