Problema impedenza e rumorosità motore Yamaha

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020

Buonasera sono nuovo del forum, volevo sottoporre ad altri di Voi che hanno come me una Haibike Sduro RC Allmtn 2016. La mia bici è nuova ha circa 5 mesi e da circa un paio il motore ha iniziato a fare il rumore che potrete ascoltare nel video. Oltre al rumore l'assistenza del motore non è immediata e sembra che all'interno lo stesso sia sempre un pó frenato, che non giri liberamente. Questo problema lo presenta anche a motore spento senza batteria. Chiedo a Voi del forum se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Grazie
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La mia ha più di 1000 km e non fa tutto quel rumore, sei in garanzia, portala subito al rivenditore

Inviato dal mio Zenfone Max utilizzando Tapatalk
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Esattamente quello che ho fatto, è quasi un mese che ho inviato il video al rivenditore e lui mi dice che Haibike ancora non gli risponde nulla ? Secondo voi è possibile ? Una bici del valore di 3500 euro e la casa madre è un entità astratta che tutti ne parlano per serietà e correttezza e dove stà adesso che dovrebbe intervenire in modo tempestivo ?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
L'impedenza non è certo qualcosa che si può registrare in un video (!) mentre il motore è sicuramente abbastanza rumoroso, però i video (con il cellulare immagino) a volte sono poco realistici ed in particolare nella seconda parte il rumore del vento è molto più evidente.

A tale proposito, ho già avuto occasione di postare il video di un Brose che è notoriamente un motore silenziosissimo, che sembra un "trattorino":

Comunque il tuo Rivenditore, se ha effettivamente interessato Haibike, dovrebbe sollecitare una risposta, non solo attenderla...........:cool:
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Esattamente quello che pensavo di fare, ma sul sito di Haibike viene indicata come unica strada da percorrere solo quella della rete dei concessionari. Il bello di tutto questo lo sapete qual'è ? Io sarei anche disposto a comprare un motore nuovo, ma la cosa che non mi và giù che devo restituire quello che ho ! Questa cosa è assurda io la bici l'ho comprata intera compresa di motore.
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Buonasera, c'è qualcuno che mi puó fornire un contatto diretto di Haibike, in quanto vorrei contattarli personalmente anche a mezzo mail per inviargli il video e due righe scritte. Il concessionario da diverso tempo mi ripete che è in attesa di una risposta da parte di Haibike. Ma dico io cosa ci vuole ? Spedire tramite corriere il motore in Germania occorrono 48 ore, lo testano lo controllano e traggono le loro conclusioni, dando a me la soddisfazione di cliente assistito e non abbandonato come mi sento. Grazie
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Ci sono andato ma non ho trovato nessun contatto diretto, mi sembra che Haibike per tutto gira la palla ai concessionari, ma se si ha bisogno di un contatto diretto con loro come bisogna fare ? Sì parla tanto della qualità e serietà tedesca ma io nella mia esperienza non la stó proprio trovando.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Ci sono andato ma non ho trovato nessun contatto diretto, mi sembra che Haibike per tutto gira la palla ai concessionari, ma se si ha bisogno di un contatto diretto con loro come bisogna fare ? Sì parla tanto della qualità e serietà tedesca ma io nella mia esperienza non la stó proprio trovando.

Ti avevo messo quel link perchè lì c'è indicata la prassi normale che il Cliente finale deve fare in caso di problemi o difetti alle ebike.

Se vuoi provare un contatto diverso non ti resta che scrivere alla casa madre:

Winora-Staiger GmbH
Max-Planck-Str. 6
97526 Sennfeld
Germany
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Ti ringrazio per la risposta, mi auguravo di trovare un indirizzo mail dove girare il video e un paio di righe scritte per rappresentare il mio problema.
 

orlandotassa

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2017
207
26
28
49
Ceccano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty RR Carbon 2020
Ho contattato 2 consdionari della mia zona come indicato sul sito Haibike, uno mi ha risposto che lui non presta garanzia alle bici che non ha venduto lui, io mi sono indignato e lui mi ha detto "segnala questa cosa anche ad Haibike" come a dire non temo nulla. L'altro invece mi ha detto che prima si doveva rivolgere al rappresentate di zona di Haibike, la modalità per l'intervento è trascorso oltre un mese è ancora stiamo cercando di capire come spedire un motore in Germania. Ragazzi prima di spendere i vs. Soldi su una Haibike pensateci bene !