Sondando il territorio nuovo acquisto

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.515
2.606
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se vuoi una schiacciasassi ti direi la Kenevo di Specialized, ma non so quanto sia più divertente di una buona Enduro con 160 di escursione. Le Enduro moderne hanno poco da invidiare a delle DH.
Specy credo uscirà con la nuova kenevo a breve, secondo me se trovi un negozio che ce l’ha in casa la porti via bene.
Senti quanto valutano la tua.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
chiaro che la propria bici è sempre la migliore ;)

Assolutamente no,
io ho consigliato una tipologia, poi ho fatto un esempio che con quella tipologia ci si vince la gare di enduro.
Rimango assolutamente della mia opinione, avvalorata da tanti altri amici che venendo dal DH si sono buttati su bMTB da 160 o 180, trovando invece il mix perfetto in bici da 140 chiaramente con sospensioni sopraffine.
Non è l'escursione che fa il discesista
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
:DDitemi qualche modello che secondo voi abbia delle ottime doti discesistiche e mi permetta di fare qualche giornata in bikepark senza problemi...
So che sono due mondi diversi, ma facendo anche motocross da parecchi anni diciamo che sono abbastanza spigliato anche con la mtb quindi ok la salita, ma l obiettivo principale é scendere a cannone.
Ovviamente il budget é un budget massimo, se riesco a trovare qualcosa di buono, anche usato, a 2500euro anziche 3500 euro va bene lo stesso;)
 

flaser

Ebiker velocibus
24 Settembre 2016
308
192
43
padova
Visita Sito
Bici
Olympia
Assolutamente no,
io ho consigliato una tipologia, poi ho fatto un esempio che con quella tipologia ci si vince la gare di enduro.
Rimango assolutamente della mia opinione, avvalorata da tanti altri amici che venendo dal DH si sono buttati su bMTB da 160 o 180, trovando invece il mix perfetto in bici da 140 chiaramente con sospensioni sopraffine.
Non è l'escursione che fa il discesista

fino a che non presentano le novità
Schermata 2019-06-14 alle 08.59.59.png
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
:DDitemi qualche modello che secondo voi abbia delle ottime doti discesistiche e mi permetta di fare qualche giornata in bikepark senza problemi...
So che sono due mondi diversi, ma facendo anche motocross da parecchi anni diciamo che sono abbastanza spigliato anche con la mtb quindi ok la salita, ma l obiettivo principale é scendere a cannone.
Ovviamente il budget é un budget massimo, se riesco a trovare qualcosa di buono, anche usato, a 2500euro anziche 3500 euro va bene lo stesso;)
Per quella cifra (già scontate) trovi di certo la Cube stereo 160 race e la Haibike nduro 2.0 (da 180). Altre con quelle caratteristiche (compresa Giant) mi sa che devi spendere di più...
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per quella cifra (già scontate) trovi di certo la Cube stereo 160 race e la Haibike nduro 2.0 (da 180). Altre con quelle caratteristiche (compresa Giant) mi sa che devi spendere di più...

Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?
 

Zazà

Ebiker pedalantibus
14 Giugno 2019
121
102
43
Valle d'Aosta
Visita Sito
Bici
la Lettrika e la CicciaBici
anche io sto guardando bici votate alla discesa su quel budget, più AM che enduro ... comunque nel mirino ci sono thok mig, rossignol e-track trail, canyon Spectral-ON ... vabbè turbolevo ma mi sa che non bastano
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.932
6.232
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?
Giant sotto i 3500 per fare enduro e bpark come hai descritto non ne vedo a meno di una Trance super scontata (parlo del nuovo). Per le altre se vai nelle discussioni delle bici trovi info e puoi contattare gente che le ha
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Andando dal conce di zona che aveva sia una Nduro 5.0 che una xduro allmtn 2.0 mi ha consigliato quest ultima in quanto piu 'spinta' e votata alla discesa a detta sua (inoltre montata meglio ed a 300euro di differenza + da dare).

Per la cube stereo race ho trovato qualche usato anno 2017 ma non so se siano valide come 'geometrie' voi che dite?

In merito a Giant che modello intendi?

Come ti ho scritto sopra, l'unica giant che puoi prendere a 3.500 è la E+3 già scontata, da upgradare con la tua pike (a 160) e monarch oltre che sui freni, a quel punto ti ritrovi un eccellente mezzo
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
:confused:
I pezzi che ho sulla ebike odierna non li posso smontare.


Aggiorno
Ho letto un topic in cui ai parlava del motore Yamaha e mi ha fatto un po riflettere.
In questo topic si parlava della scelta della emtb partendo proprio dal motore.
Io, avendo sto motore yamaha devo dire che mi piace veramente. Morbido nelle ripartenze e bello coppioso e potente gia a basse cadenze, ti aiuta vrramente anche a bassa assistenza, parsimonioso nei consumi, forse l unico handicap é che taglia 'presto' in quelle situazioni tipo ripidone lungo che bisogna partire ad alti rpm e cercare di mantenerli possibilmente x tutta la salita.

Ecco detto questo vorrei capire:
1. C é modo di agire sui parametri di 'taglio' del motore spostando la soglia da che ne so 90 rpm a 100rpm?
2. C'é qualche motore che abbia le stesse caratteristiche di bassi e parsimoniosita yamaha ma con un filo di allungo in piu?

Il motore é come il telaio, una volta che hai preso la biga con motore/telaio sbagliati, hai voglia a fare upgrade...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
:confused:


Aggiorno
Ho letto un topic in cui ai parlava del motore Yamaha e mi ha fatto un po riflettere.
In questo topic si parlava della scelta della emtb partendo proprio dal motore.
Io, avendo sto motore yamaha devo dire che mi piace veramente. Morbido nelle ripartenze e bello coppioso e potente gia a basse cadenze, ti aiuta vrramente anche a bassa assistenza, parsimonioso nei consumi, forse l unico handicap é che taglia 'presto' in quelle situazioni tipo ripidone lungo che bisogna partire ad alti rpm e cercare di mantenerli possibilmente x tutta la salita.

Ecco detto questo vorrei capire:
1. C é modo di agire sui parametri di 'taglio' del motore spostando la soglia da che ne so 90 rpm a 100rpm?
2. C'é qualche motore che abbia le stesse caratteristiche di bassi e parsimoniosita yamaha ma con un filo di allungo in piu?

Il motore é come il telaio, una volta che hai preso la biga con motore/telaio sbagliati, hai voglia a fare upgrade...

Il pwx a differenza del tuo pw del 2016 ha 5 livelli di assistenza e in extrapwr (quinto livello)ha 80nm di coppia e spinge oltre i 100rpm.
Sui 3000 se cerchi sui vari mercatini dovresti trovare delle ottime haibike nduro dal 2017 dalla 7.0 in su (pwx e angolo di sterzo più aperto )
Pure io vengo dal Mx ,ma mi sono accorto che la mtb è comunque uno sport diverso e che ha bisogno di un approccio differente,più vicino al enduro in moto,c è bisogno di improvvisazione ,che ti aiuta poi nel Mx ,il contrario no,non vai più forte in bici se guidi come sulla moto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vr297

Ebiker pedalantibus
26 Ottobre 2017
224
22
18
38
Lazio
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il pwx a differenza del tuo pw del 2016 ha 5 livelli di assistenza e in extrapwr (quinto livello)ha 80nm di coppia e spinge oltre i 100rpm.
Sui 3000 se cerchi sui vari mercatini dovresti trovare delle ottime haibike nduro dal 2017 dalla 7.0 in su (pwx e angolo di sterzo più aperto )
Pure io vengo dal Mx ,ma mi sono accorto che la mtb è comunque uno sport diverso e che ha bisogno di un approccio differente,più vicino al enduro in moto,c è bisogno di improvvisazione ,che ti aiuta poi nel Mx ,il contrario no,non vai più forte in bici se guidi come sulla moto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto
Infatti il motore yamaha mi piace perche é 'burroso' attacca presto ma é morbido a partire e mai brusco nell erogazione un po come il 4t nel motocross.

Sono molto indeciso tra xduro 7.0, xduro 2.0 allmtn ed avrei trovato anche una xduro 9.0 montata da paura usata a 3500 ma motorizzata bosch e taglia L (io sono 179 cm non vorrei fosse grande come taglia)