Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lhufar

Ebiker novello
30 Agosto 2017
8
7
3
52
Savona
Visita Sito
Bici
Turbo levo Carbon comp
Oggi prima uscita, purtroppo pochi km una trentina in tutto, fango argilloso hanno messo a dura prova me e mezzo stavo quasi per rompere il cambio con il risucchio della catena quindi ho preferito non andare oltre. Comunque ciclisticamente mi trovo bene, certo il peso a danno dell’agilita in discesa si sente, ma ero già preparato, qualche frenata un po’ lunga ma nel complesso soddisfatto :) ora questo weekend o il prossimo proverò la Scott E genius sono curioso di sentire le differenze. 82F8969F-58A4-4A45-87AB-AD1806577E9B.jpeg
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
452
201
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Salve. Volevo un parere sulle misure per la levo. Io sono altro 1.84 e 87 di cavallo. L'altezza della da movimento centrale è a 77. Secondo me la L con 610 di orizzontale effettivo mi sembra corta così come il tubo piantone da 468 mi sembra di avere un po' troppo svettameto. Forse è meglio una XL? Grazie per il contributo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

evaclo

Ebiker pedalantibus
12 Febbraio 2018
135
27
28
Gradara
Visita Sito
Bici
Turbolevo FSR Comp 2018
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una e-mtb per mia moglie e dopo aver letto vari post e valutato i vari dati tecnici mi sono deciso per l'acquisto di una turbo levo comp 2017 usata.
Ne ho trovate 2 che sono praticamente identiche, sia come colore, caratteristiche tecniche, km percorsi ecc..., ma una è in taglia M e l'altra in taglia S. Mia moglie è alta 160cm e quindi sarei orientato per la taglia S, ma ieri abbiamo avuto la possibilità di provare la taglia M ed in realtà (con mia sorpresa devo dire) non mi è sembrata fuori misura, tant'è vero che il perno ruota anteriore risultava allineato con manubrio e sguardo (mi hanno insegnato a fare questo test di verifica, non saprei se sia corretto o meno) ed in sella si sentiva a proprio agio. Prima di decidere però, dato che si parla di cifre sopra ai 3000 euro, gradirei comunque un parere da chi è più esperto di me in questo campo (praticamente tutti qui dentro :-D ).
Grazie 1000
 

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
La M per 1.60 non credo proprio.. :scream:

Stavo pensando la stessa cosa , pur non conoscendo bene la Levo , ma per 1.60 la M mi sembra un po’ grande, poi si pedala tutto per necessità , però ho letto che potevi scegliere una M e una S io quest’ultima non la scarterei a priori
 
  • Like
Reactions: evaclo

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.833
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una e-mtb per mia moglie e dopo aver letto vari post e valutato i vari dati tecnici mi sono deciso per l'acquisto di una turbo levo comp 2017 usata.
Ne ho trovate 2 che sono praticamente identiche, sia come colore, caratteristiche tecniche, km percorsi ecc..., ma una è in taglia M e l'altra in taglia S. Mia moglie è alta 160cm e quindi sarei orientato per la taglia S, ma ieri abbiamo avuto la possibilità di provare la taglia M ed in realtà (con mia sorpresa devo dire) non mi è sembrata fuori misura, tant'è vero che il perno ruota anteriore risultava allineato con manubrio e sguardo (mi hanno insegnato a fare questo test di verifica, non saprei se sia corretto o meno) ed in sella si sentiva a proprio agio. Prima di decidere però, dato che si parla di cifre sopra ai 3000 euro, gradirei comunque un parere da chi è più esperto di me in questo campo (praticamente tutti qui dentro :-D ).
Grazie 1000
Perno ruota allineato è una vecchia considerazione che non vuol dire niente sulle geometrie moderne. Anche secondo me la M è grande per 1.60, sarebbe proprio da S.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di acquistare una e-mtb per mia moglie e dopo aver letto vari post e valutato i vari dati tecnici mi sono deciso per l'acquisto di una turbo levo comp 2017 usata.
Ne ho trovate 2 che sono praticamente identiche, sia come colore, caratteristiche tecniche, km percorsi ecc..., ma una è in taglia M e l'altra in taglia S. Mia moglie è alta 160cm e quindi sarei orientato per la taglia S, ma ieri abbiamo avuto la possibilità di provare la taglia M ed in realtà (con mia sorpresa devo dire) non mi è sembrata fuori misura, tant'è vero che il perno ruota anteriore risultava allineato con manubrio e sguardo (mi hanno insegnato a fare questo test di verifica, non saprei se sia corretto o meno) ed in sella si sentiva a proprio agio. Prima di decidere però, dato che si parla di cifre sopra ai 3000 euro, gradirei comunque un parere da chi è più esperto di me in questo campo (praticamente tutti qui dentro :-D ).
Grazie 1000

io sono 1,65 con 78 di cavallo e quando mi sedetti sopra preferii la M. Poi ho dovuto mettere una sella più bassa e tagliato 1 cm il tubo sella (in alternativa si poteva mettere il reggisella da 100, ma io ho preferito tenere il 120) per arrivare a 66 cm dal centro pedali/ centro sella. Ora mi trovo benone. Valuta Tu
 
  • Like
Reactions: evaclo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.