Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Ragazzi,
sto studiando un po' i componenti e non mi torna una cosa...

La S-Works monta come forcella una "fox 36 factory e-bike" da 150mm . Tuttavia, cercando sul sito Fox, mi risulta che la Fox 36 in versione Factory E-bike c'è solo in versione 160mm...due domande:

1- Possibile che Specialized abbia una versione custom della forcella?

2- Credo di sapere già la risposta ma...immagino che se uno volesse fare un upgrade e montare una forcella del genere da 160mm invece che una da 150mm non sarebbe esattamente una tragedia per geometrie, etc., corretto?
 

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
309
124
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Ragazzi,
sto studiando un po' i componenti e non mi torna una cosa...

La S-Works monta come forcella una "fox 36 factory e-bike" da 150mm . Tuttavia, cercando sul sito Fox, mi risulta che la Fox 36 in versione Factory E-bike c'è solo in versione 160mm...due domande:

1- Possibile che Specialized abbia una versione custom della forcella?

2- Credo di sapere già la risposta ma...immagino che se uno volesse fare un upgrade e montare una forcella del genere da 160mm invece che una da 150mm non sarebbe esattamente una tragedia per geometrie, etc., corretto?

1-si
2-no apri di circa mezzo grado angolo sterzo e alzi appena il mc
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma come fa ad essere una "feature" della Levo? Se compri una forcella da 160mm come faresti a "farla diventare" da 150?
C'è un flip sul leveraggio che consente di montare ammortizzatore in DUE posizioni differenti cambiando quindi lunghezza e di conseguenza altezza e angoli. Lo si trova ormai su diversi modelli anche di altre marche (ad esempio Rocky Mountain o Santa Cruz).

Il paragone con la forcella non ci azzecca nulla... [emoji6]
 
Ultima modifica:

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
C'è un flip sul leveraggio che consente di montare ammortizzatore in DUE posizioni differenti cambiando quindi lunghezza e di conseguenza altezza e angoli.[emoji6]

Di fatto una boccola eccentrica, high/low, abbassa o alza il movimento centrale con conseguente variazione dell'angolo di sterzo.

Da notare, in ottica upgrade, l'attacco standard per l'ammortizzatore... 200x57???
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Di fatto una boccola eccentrica, high/low, abbassa o alza il movimento centrale con conseguente variazione dell'angolo di sterzo.

Da notare, in ottica upgrade, l'attacco standard per l'ammortizzatore... 200x57???
Esatto, una boccola eccentrica come si poteva già usare sul modello attuale montando il bike yoke (ne abbiamo parlato ampiamente in questa discussione).

Una soluzione semplice ma efficace per chi vuole personalizzare un po' la geometria. [emoji6]

Ammortizzatore standard con i classici 2 occhielli e non più attacco custom. Non c'è più neppure autosag che alla fine non serviva a niente se volevi una regolazione personalizzata e "fine".

In effetti tutti questi fuori standard di Specialized non mi sono mai piaciuti... [emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: basel
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.