Specialized turbo levo Official Thread [Parte 4]

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vannibombonato

Ebiker ex novello
3 Settembre 2018
27
8
3
milano
Visita Sito
Bici
vedremo...
Vista oggi la expert color rosso (atroce), sui prezzi credo che il 15% sia ottenibile di default (“solitamente stiamo intorno al 10%”), probabilmente si sale al 20 e più se ci si presenta con i contanti in bocca.

Cosa che farò.
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Velocità di risposta di accelerazione? Già è abbastanza complicato capire cosa sia esattamente la potenza di picco ed ora ci aggiungono anche la velocità di risposta di accelerazione... in più sui manuali non esiste una descrizione a quanto pare. Specialized dovrebbe fare un video o un manuale ben fatto per spiegare come si usa MC, sarebbe tempo ben speso. ;)




Schermata 2018-09-28 alle 22.48.54.jpg
 
  • Like
Reactions: kaitaro

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Cosa intendi, da brutta a molto brutta!!:p:D:innocent: Dai quei due sono inguardabili!

Non intendevo quello, in maniera scherzosa volevo rendere il fatto che la nuova Levo si è "affilata" rispetto al vecchio modello, se mi passate il termine. Si è affilata dal punto di vista estetico così come da quello del comportamento: la nuova è più "leggera", consente cambi di direzione più rapidi, è decisamente più reattiva, anche per quanto concerne la posizione di guida è più aggressiva, con il peso più caricato sui polsi. Si sente parecchio la differenza data dal fatto che è equipaggiata da ruote più grandi, che scorrono meglio, che passano sopra gli ostacoli con più facilità. La bicicletta ha, insomma, cambiato carattere e davvero somiglia parecchio ad una mtb tradizionale, in tutti i frangenti. La nuova è sorprendentemente facile da pedalare senza motore in pianura ma ha anche una capacità minore di assorbire il terreno sullo sconnesso, in questo la sezione delle gomme peggiora un pò le cose rispetto a prima. Anche in salita la trazione è leggermente minore, la potenza viene trasferita al terreno con minore incisività; d'altro canto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... Ha cambiato fisionomia anche nel fastidioso sibilo che la accompagna quando l'assistenza supera un certo livello, quasi come se a sottolineare l'impostazione più race debba esserci anche una certa invasività del nuovo Brose. Quest'ultimo aspetto rappresenta una pecca per chi era abituato alla silenziosità del modello precedente, dal mio punto di vista è l'unica macchia in un progetto che ha svecchiato notevolmente la Levo ed ha aperto una porta sul futuro delle ebike. Il peso della nuova comp con pedali in officina è 22,4 kg. :)
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Velocità di risposta di accelerazione? Già è abbastanza complicato capire cosa sia esattamente la potenza di picco ed ora ci aggiungono anche la velocità di risposta di accelerazione... in più sui manuali non esiste una descrizione a quanto pare. Specialized dovrebbe fare un video o un manuale ben fatto per spiegare come si usa MC, sarebbe tempo ben speso. ;)




Vedi l'allegato 13335
accelerazione.jpeg
 

Allegati

  • MissionControl_User+Guide_final.pdf
    2,9 MB · Visite: 61

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.834
3.404
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Non intendevo quello, in maniera scherzosa volevo rendere il fatto che la nuova Levo si è "affilata" rispetto al vecchio modello, se mi passate il termine. Si è affilata dal punto di vista estetico così come da quello del comportamento: la nuova è più "leggera", consente cambi di direzione più rapidi, è decisamente più reattiva, anche per quanto concerne la posizione di guida è più aggressiva, con il peso più caricato sui polsi. Si sente parecchio la differenza data dal fatto che è equipaggiata da ruote più grandi, che scorrono meglio, che passano sopra gli ostacoli con più facilità. La bicicletta ha, insomma, cambiato carattere e davvero somiglia parecchio ad una mtb tradizionale, in tutti i frangenti. La nuova è sorprendentemente facile da pedalare senza motore in pianura ma ha anche una capacità minore di assorbire il terreno sullo sconnesso, in questo la sezione delle gomme peggiora un pò le cose rispetto a prima. Anche in salita la trazione è leggermente minore, la potenza viene trasferita al terreno con minore incisività; d'altro canto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... Ha cambiato fisionomia anche nel fastidioso sibilo che la accompagna quando l'assistenza supera un certo livello, quasi come se a sottolineare l'impostazione più race debba esserci anche una certa invasività del nuovo Brose. Quest'ultimo aspetto rappresenta una pecca per chi era abituato alla silenziosità del modello precedente, dal mio punto di vista è l'unica macchia in un progetto che ha svecchiato notevolmente la Levo ed ha aperto una porta sul futuro delle ebike. Il peso della nuova comp con pedali in officina è 22,4 kg. :)

Il rumore eccessivo è il problema da risolvere su cui stanno lavorando, per questo motivo sono state sospese le consegne dei nuovi modelli e verranno richiamate quelle già consegnate, come già detto.

Sulla minor trazione ho qualche dubbio perché alla fine l'impronta a terra di una gomma 2.6" x 29 è anche più grande di una 2.8" x 27mezzo. (Più stretta di poco, ma più lunga).
287cd564e4d30c8fdc18660e3e4dbff8.gif
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Il rumore eccessivo è il problema da risolvere su cui stanno lavorando, per questo motivo sono state sospese le consegne dei nuovi modelli e verranno richiamate quelle già consegnate, come già detto.

Sulla minor trazione ho qualche dubbio perché alla fine l'impronta a terra di una gomma 2.6" x 29 è anche più grande di una 2.8" da 27mezzo. (Più stretta di poco, ma più lunga).
287cd564e4d30c8fdc18660e3e4dbff8.gif

Speriamo risolvano in fretta....:confused:altrimenti ci tocca (ma anche no!!) fare outing come Bart!:laughing:
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
anche a me è capitato, penso sia perchè con mc la circonferenza minima sia 2000 (28 kmh). appena aggiornato me l'ha fatto anche con Blevo passando da uno all'altro.
 

robikinkela

Ebiker normalus
9 Luglio 2018
92
137
33
60
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specialized Turbolevo Comp 2019
Sulla minor trazione ho qualche dubbio perché alla fine l'impronta a terra di una gomma 2.6" x 29 è anche più grande di una 2.8" x 27mezzo. (Più stretta di poco, ma più lunga).
287cd564e4d30c8fdc18660e3e4dbff8.gif

Le mie sono impressioni parziali che si stanno affinando mano a mano che la scopro e mi adatto alle nuove caratteristiche. In effetti la sensazione che ho avuto e che riguarda la trazione può essere dipesa da altre variabili come il livello di assistenza ed i vari settaggi e, non ultima, la pressione delle gomme che devo ancora perfezionare. Comunque, ribadisco, gran bella bici, oggi ho fatto del dislivello in salita in modalità stealth e si pedala (quasi) come una bici non assistita. In discesa (tecnica) si nota soprattutto, come dicevo, la maggior reattività, la capacità aumentata di cambiare la traiettoria, l'agilità nei cambi di direzione, davvero encomiabile il lavoro che hanno fatto sulla ciclistica. Specialized ha tirato fuori un altro riferimento del settore, senza ombra di dubbio. Non oso pensare cosa possa essere la Sworks, con due kg. di meno... o_O
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.